domande su Harry Potter

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

domande su Harry Potter

Messaggioda Shasa » 26 gen 2007, 17:04

Salve a tutti, tra varideliri notturni cercavo di ricordarmi certe cose sulle avventure del mago più famoso. Siccome non ho a portata di manoi libri stando a Cagliari, volevo fare qualche domanda sperando che qualcuno mi risponda:

1.Perché Voldemorth uccide i Potter? Cioè, quale è il movente? Mi ricordo un tradimento di Crosta (il topo di Ron), ma non mi ricordo perché il cattivo uccide i buoni.

2.Il prof. Silente, non ha ancora spiegato il motivo per cui si fida così tanto di Piton, giusto? Anche se nel sesto libro è lui ad ucciderlo, anche ancora non credo che quello cheè morto sia proprio Siloente, ma solo un espediente per far credere a Voldemorth che il suo peggior nemico sia morto.

3.Cosa c'è scritto nella lettera recapitata a zia Petunia riguardo l'affidamento dle piccolo Harry? Cosa aveva promesso a Silente l'antipatica zia?

Per ora è tutto.
Grazie
Shasa, Custode dei segreti di Ulthuan
Offline Shasa
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Shasa

Re: domande su Harry Potter

Messaggioda renard » 26 gen 2007, 18:01

ATTENZIONE!!! NON LEGGERE SE NON SI VOGLIONO SAPERE INFORMAZIONI SUI LIBRI

Shasa ha scritto:Salve a tutti, tra varideliri notturni cercavo di ricordarmi certe cose sulle avventure del mago più famoso. Siccome non ho a portata di manoi libri stando a Cagliari, volevo fare qualche domanda sperando che qualcuno mi risponda:

1.Perché Voldemorth uccide i Potter? Cioè, quale è il movente? Mi ricordo un tradimento di Crosta (il topo di Ron), ma non mi ricordo perché il cattivo uccide i buoni.

2.Il prof. Silente, non ha ancora spiegato il motivo per cui si fida così tanto di Piton, giusto? Anche se nel sesto libro è lui ad ucciderlo, anche ancora non credo che quello cheè morto sia proprio Siloente, ma solo un espediente per far credere a Voldemorth che il suo peggior nemico sia morto.

3.Cosa c'è scritto nella lettera recapitata a zia Petunia riguardo l'affidamento dle piccolo Harry? Cosa aveva promesso a Silente l'antipatica zia?

Per ora è tutto.
Grazie

1. Voldemort uccide i Potter per due motivi: perché uccide tutti i maghi che non sono dalla sua parte e, soprattutto, perché è a conoscenza della profezia della Cooman.

2. No, non l'ha spiegato (almeno mi pare), ma comunque perché credi non sia morto veramente Silente? Io credo proprio di sì.

3. Zia Petunia ha acconsentito a tenere Harry (d'altronde è suo nipote) fino al suo undicesimo compleanno e poi per tutto il periodo delle vacanze estive dopo l'entrata ad Hogwarts perché per avere effetto l'incantesimo di protezione di Silente, Harry deve passare del tempo con i suoi parenti naturali.
Ultima modifica di renard il 26 gen 2007, 18:49, modificato 1 volta in totale.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda pennuto77 » 26 gen 2007, 18:37

State scrivendo cose importanti che potrebbero rovinare la lettura e chi ancora non ha letto tutti i libri.....fate attenzione! Almeno avvertite prima di non leggere :evil:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda renard » 26 gen 2007, 18:50

Ho modificato e scritto chiaramente di non leggere, ma mi pareva ovvio dal titolo del thread che si cercavano informazioni sul contenuto dei libri.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Shasa » 26 gen 2007, 20:18

chiedo scusa davvero, non pensavo di aver creato imbarazzi per chi ancora non avesse letto i libri. davo per scontato che molti li avessero già letti tutti, per questo ho aperto la discussione. A questo punto ogni ulteriore risposta non va considerata... pardon e buona lettura allora!!!
Offline Shasa
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Xarxus » 26 gen 2007, 20:26

SPOIL
Se non avete letto i libri e non volete togliervi il gusto, non leggete!!!
Ahò, io vi ho avvertito!

Dunque, secondo me Silente è morto, Voldemort non è il vero cattivo, ma lo è Piton, il quale ha sempre usato Voldemort come fantoccio.

Sono anche convinto che Henry non sia il predestinato, ma sospetto molto Neville.

L'ordine della fenice come libro è inutile - ha una sua giustificazione solo se:
A) Voldemort, che era stato informato della profezia da Piton (uccide i Potter proprio per questo) ha un dubbio e cerca di sincerarsi della verità; altrimenti perchè vuole sentire una cosa che sa già?
B) Neville è il predestinato. La profezia altrimenti, altro non direbbe quello che tutti sanno. Lo stesso Henry nota le similitudini. Perchè l'ordine lotta per impedire a Voldemort di ascoltarla? Per evitare di fargli capire che non è Potter "il nemico".

Mi sono piaciuti molto i primi 3 libri, gli altri drasticamente meno - secondo me non li ha scritti lei; notato la differenza in volume, ritmo e tipo di storia?. Aspetto comunque con ansia l'ultimo per conoscere l'epilogo.
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Messaggioda Shasa » 27 gen 2007, 18:22

ATTENZIONE NON LEGGETE QUANTO SEGUE SE NON AVETE LETTO PRIMA I LIBRI!!!!!!!
Mi tocca andrae a rileggere la profezia allora...
Offline Shasa
Iniziato
Iniziato

Messaggioda renard » 29 gen 2007, 13:35

Spoiler! Non leggere oltre se non si sono letti i libri.

Io non sono d'accordo con Xarxus. Secondo me Piton non è con Voldemort ed ha ucciso Silente perché tanto ormai era spacciato. E' una spia e così ha mantenuto la fiducia di Voldemort. Per quanto riguarda la profezia, secondo quanto dice Silente ad Harry, Voldemort scegliendo di ucciderlo l'ha automaticamente scelto come rivale, se avesse tentato di uccidere Neville sarebbe stato lui il prescelto. In quanto alla bellezza dei libri non sono neanche d'accordo, il quarto ed il quinto mi sono piaciuti moltissimo, quello che fa veramente schifo è il sesto. Speriamo che con l'ultimo si riprenda... Notizie su quando uscirà?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda GIOBIUAN » 29 gen 2007, 14:50

CHI NON HA LETTO I LIBRI NON LEGGETE!!

Sì, le idee sono tante e tutte possono essere attendibili.. Ma secondo me ci può essere anche la possibilità che Piton in realtà sia ancora dalla parte dei "buoni". Che abbia cioè ucciso Silente, come stabilito tra loro due.. Silente prima di venir ucciso dice a Piton "ti prego.." o una cosa così.. Tanto da esortarlo a compiere il gesto di ucciderlo.. D'altra perte è da 6 libri che Silente in persona dichiara a tutti e con estrema sicurezza che lui ha la fiducia di Piton, a disdetta di tutti. Perciò io penso sia stato qualcosa di progettato (o quasi). D'alta parte, perchè Piton prima di scappare dalla scuola non ha uccio Harry? Solo per lasciarlo a Voldemort? Ma se era già "risorto" non c'era motivo di lasciarlo vivo..
Sono quasi sicuro che ci sia qualcosa di non detto di questa uccisione di Silente da parte di Piton!
Offline GIOBIUAN
Esperto
Esperto

Mercatino: GIOBIUAN

Messaggioda Athafil » 29 gen 2007, 16:09

SPOILERE SPOILER SPOILER

Coe spiega SIlnete nell'ordine,, è propio Voldemort stesso a realizzare la profezia
Infatti lui stesso scglei Herry come suopredestinato COme suo nemico naturale
Infatti è solo Harry che riesce a sconfigger Voldemort nell'unico duello che fanno. Quando compare l'effeto Priore Incantatem delle due bacchette che lottano fra di loro

QUindi la profezia è stata risolta

Il fatto è che Voldemort non l'ha sentita completamente Piton ne ha sentito solo una parte. Mentre la seconda parte è fondamentale

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Utente Bgg: Athafil
Board Game Arena: Athafil
Yucata: Athafil
Facebook: Richard Doni
Mercatino: Athafil

Messaggioda Favar » 29 gen 2007, 17:36

Secondo me Harry è il genio del male e presto ucciderà Voldermort, violenterà Hermione e regnerà incontrastato sul mondo. Ron sarà il suo giullare e Ginny... beh...

Che ne dite?
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Solomon » 30 gen 2007, 15:33

Favar ha scritto:Secondo me Harry è il genio del male e presto ucciderà Voldermort, violenterà Hermione e regnerà incontrastato sul mondo. Ron sarà il suo giullare e Ginny... beh...

Che ne dite?

Purtroppo, rispetto alle cose che si leggono nel mare di fanfiction (e slashfiction!) che dilaga nella rete, quello che hai scritto tu suona ragionevole.

Tornando a bomba...

* SPOILER *

Su Piton io sono un innocentista. Se si scoprisse che Silente si sbagliava dopo sei libri, sarebbe una clamorosa caduta di stile da parte della Rowling. La mia teoria è che Piton sia stato costretto ad uccidere Silente dal patto inviolabile che aveva stretto con mamma Malfoy. D'altronde se non lo avesse fatto lui lo avrebbero fatto i Mangiamorte che già stavano arrivando, quindi Piton avrebbe perso la sua copertura per niente, senza salvare Silente. Sospetto inoltre che Piton sia vincolato da un altro patto inviolabile con Silente.
Tra l'altro come nota GIOBIUAN Piton non uccide Harry, anzi praticamente lo esorta a studiare Occlumancy (o come diavolo si chiama in italiano). Comunque Harry è un babbeo, tutti i guai che gli capitano se li causa da solo.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Messaggioda Tirn_Aill » 30 gen 2007, 17:17

Chissà perchè i personaggi principali di alcune saghe sono dei fessi colossali...Bene, Harry è uno di questi! Secondo me Piton è innocentissimo come dicevo nell'eltra discussione...lo si capisce in più occasioni: quando piton si ta portando via in piccolo draco e sono poco dopo la casa di Hagrid HArry viene risparmiato ed è un chiaro segno ed a Voldermort nn gliene importa un fico secco, infatti dice di farlo fuori, non ha più tutto quest'interesse nell'uccidere lui il povero sofferente di mal di testa cronici. Io dubito anche che Silente sia morto a dire il vero, perchè lui più volte dice che per ingannare per bene un nemico devi fare finta di essere morto. Ma tutti devono credere che tua sia morto, amici e nemici! Non puo' morire Silente dopo avere affrontato Voldemort...va bene che era indebolito ma dai....Io ho pianto ragazzi, ho pianto da morire. Sarò dal cuore troppo sensibile ma credetemi è stato quasi come se mi morisse un parente....
Offline Tirn_Aill
Babbano
Babbano

Mercatino: Tirn_Aill

Messaggioda Ultramarine » 30 gen 2007, 23:21

io invece penso che alla fine silente fosse un cattivo. sapete da cosa lo deduco? nn mi ricordo in quale dei libri ma silente dopo avere sentito una confessione di harry su quello che gli era successo e che per poco nn lo uccideva ha fatto un ghigno,un sorrisetto malefico... mi sembra il 5° ma nn mi ricordo bene. mi ricordo soltanto quel ghigno. controllate e fatemi sapere.
Ed essi non conosceranno la paura.
Offline Ultramarine
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Mercatino: Ultramarine

Messaggioda Xarxus » 1 feb 2007, 1:46

Non leggere, non leggere e non leggere! Se non hai letto i libri, non leggere oltre!
T'ho detto di non leggere! Hai già letto... ach... troppotardi!

GIOBIUAN ha scritto:Sì, le idee sono tante e tutte possono essere attendibili.. Ma secondo me ci può essere anche la possibilità che Piton in realtà sia ancora dalla parte dei "buoni". Che abbia cioè ucciso Silente, come stabilito tra loro due.. Silente prima di venir ucciso dice a Piton "ti prego.." o una cosa così.. Tanto da esortarlo a compiere il gesto di ucciderlo.. D'altra perte è da 6 libri che Silente in persona dichiara a tutti e con estrema sicurezza che lui ha la fiducia di Piton, a disdetta di tutti. Perciò io penso sia stato qualcosa di progettato (o quasi). D'alta parte, perchè Piton prima di scappare dalla scuola non ha uccio Harry? Solo per lasciarlo a Voldemort? Ma se era già "risorto" non c'era motivo di lasciarlo vivo..
Sono quasi sicuro che ci sia qualcosa di non detto di questa uccisione di Silente da parte di Piton!

Sì, l'idea ache ci fosse una sorta di patto tra i due e che Piton abbia trovato un cavillo per "rispettare" il patto magico che ha fatto con la madre di Malfoy mi è balenata anche a me. Ma mi sono giustificato con questo ragionamento: Piton è in grado di leggere la mente con una maestria senza eguali - para gli incantesimi di Harry di spalle. E' indubbio che sia un "superiore". Nel suo piano, dre a Voldemort un nemico equivale a tenere la sua attenzione impegnata altrove. Ecco che svela la profezia a Voldemort, ma non la seconda parte. Così facendo Voldemort non sa che è lui a scegliere. Intanto Piton fa il suo porco comodo. D'altronde se fosse vero il contrario, cioè che Voldemort fosse il miglior mago (malvagio) esistente, tanto potente che il solo nominarlo... come avrebbe fatto a farsi fregare da Piton? Qualcuno è arrivato prima di Silente ed Harry nella caverna. Qualcuno che lascia un messaggio di sfida per lo stesso Voldemort! Chi è che ha tanto coraggio?
Sì, lo so, sono ipotesi, supposizioni... sostanzialmente aria fritta.
Sappiate che su un forum (che non ritrovo) tempo fa lessi addirittura che il vero "nemico" è il padre di Harry, vivo perchè anche lui ha spezzato la propria anima. Piton ti toglie i pensieri e li mette nel vaso. Harry li vede e scopre che il proprio padre non è uno stinco di santo, ma Silente giustifica dicendo che ognuno ricorda le cose nel modo che preferisce... mah
Diciamo che ce ne è per tutti.
Malgrado gli ultimi 3 non mi abbiano esaltato, come detto, resto in attesa dell'ultimo: vojo sape' come va a finire! :lol:
Sono Goblin Questi Romani
Offline Xarxus
Goblin Affoga-Dønnøle
Goblin Affoga-Dønnøle

TdG Moderator

Goblons: 410.00
Mercatino: Xarxus

Prossimo

Torna a Tempo Libero