Domande su Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Domande su Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda MusicTalisman » 7 lug 2014, 5:33

Noi usavamo pure un'applicazione sul computer che si aggiornava con tutte le exp, mostrava tutte le carte e aiutava a costruire i deck...! :) molto utile per creare dei deck particolari per missioni particolari e calcolare costi quantitá ecc...!
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda romendil » 7 lug 2014, 9:11

valec ha scritto:Mi aggrego al post per chiedervi: dove posso trovare la lista aggiornata di tutte le espansioni uscite in italiano e non?
Magari si potrebbe mettere un post fisso o aggiornare la guida per nuovi giocatori.
Grazie a chi mi risponderà!

Anche qui sulla Tana (aggiorno io la lista in genere):
http://www.goblins.net/recensione/il-si ... iferimento
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda race79 » 29 lug 2014, 22:31

Si sa qualcosa per le prossime uscite in italiano, se non sbaglio sono alcuni mesi che non esce niente e sul sito GU non ci sono anteprime.
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda Sveltolampo » 30 lug 2014, 7:20

conviene chiedere nella sezione apposita della tana, questo è il link alla discussione dove vengono fatte domande

viewtopic.php?f=175&t=70492&start=45

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda race79 » 27 ago 2014, 17:51

Dopo alcuni mesi sono riuscito a riprendere questo gioco.

Ho però due dubbi sul primo scenario di Eredi di Numenor Pericolo a Pelargir la scheda ricerca 3A dice "Ogni giocatore cerca 1 nemico nel mazzo incontri e negli scarti poi lo aggiunge all'area di allestimento." ma si può scegliere il nemico in uno dei due mazzi?

Sempre sulla stessa carta però la 3B. Obbligato: "Il primo nemico rilevato dal mazzo incontri compie un attacco immediato dall'area di allestimento contro il giocatore ecc". In questo caso il giocatore può sempre scegliere un personaggio per difendere se pronto giusto?
Offline race79
Novizio
Novizio

Messaggioda Emilius » 31 ago 2014, 17:32

race79 ha scritto:Ho però due dubbi sul primo scenario di Eredi di Numenor Pericolo a Pelargir la scheda ricerca 3A dice "Ogni giocatore cerca 1 nemico nel mazzo incontri e negli scarti poi lo aggiunge all'area di allestimento." ma si può scegliere il nemico in uno dei due mazzi?

Lo scegli dal mazzo incontri o dagli scarti. Nel primo caso, devi rimescolare il mazzo incontri.

race79 ha scritto:Sempre sulla stessa carta però la 3B. Obbligato: "Il primo nemico rilevato dal mazzo incontri compie un attacco immediato dall'area di allestimento contro il giocatore ecc". In questo caso il giocatore può sempre scegliere un personaggio per difendere se pronto giusto?

Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Sveltolampo » 31 ago 2014, 19:16

posso chiedere una cosa qui non proprio del gioco ma sul gioco?
:rotfl:
non ho capito se GU continua a tradurre o no...la pietra di erach è da 1 anno che aspetta....
vorrei cominciare a prendere le espansioni del libro ma non so se in ita o in ing... :muro:

(ho già chiesto da DB...ma per il momento non ho ricevuto risposta...non vorrei fare la fine di WI.. :-G )
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Emilius » 31 ago 2014, 19:41

Sveltolampo ha scritto:posso chiedere una cosa qui non proprio del gioco ma sul gioco?
non ho capito se GU continua a tradurre o no...la pietra di erach è da 1 anno che aspetta....
vorrei cominciare a prendere le espansioni del libro ma non so se in ita o in ing... :muro:

(ho già chiesto da DB...ma per il momento non ho ricevuto risposta...non vorrei fare la fine di WI.. :-G )

Che io sappia, la Pietra di Erech dovrebbe venir tradotta, ma non so quando.
Sto aspettando anch'io che ci facciano sapere qualcosa.

Una cortesia, visto che io l'ho già chiesto.
Lo chiederesti anche tu nella sezione Filo diretto con...Giochi Uniti, nel post sul gioco? :approva:
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda MusicTalisman » 31 ago 2014, 20:17

Occhio che ti diranno "ci stiamo lavorando.." Poi "esce la prossima settimama" e poi "abbiamo avuto problemi con la nave che portava i pacchi perchè era governata da Schettino e se ne parla nel 2016"... Ma magicamente Burchianti dirá "un mese e uscirá!" .. Solo che ci svegliamo e capiamo tutti che non è la realtá..... Ed è il 2017.
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda tabtim » 31 ago 2014, 20:28

Fino a qualche mese era tutto abbastanza normale, poi si è bloccato tutto.
Non vorrei mai ...
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Sveltolampo » 31 ago 2014, 21:17

Emilius ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:posso chiedere una cosa qui non proprio del gioco ma sul gioco?

Che io sappia, la Pietra di Erech dovrebbe venir tradotta, ma non so quando.
Sto aspettando anch'io che ci facciano sapere qualcosa.

Una cortesia, visto che io l'ho già chiesto.
Lo chiederesti anche tu nella sezione Filo diretto con...Giochi Uniti, nel post sul gioco? :approva:

già chiesto mesi fa...magari appena torno richiedo...

tabtim ha scritto:Fino a qualche mese era tutto abbastanza normale, poi si è bloccato tutto.
Non vorrei mai ...

ecco appunto... :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Re: R: Domande su Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda romendil » 31 ago 2014, 21:37

MusicTalisman ha scritto:Occhio che ti diranno "ci stiamo lavorando.." Poi "esce la prossima settimama" e poi "abbiamo avuto problemi con la nave che portava i pacchi perchè era governata da Schettino e se ne parla nel 2016"... Ma magicamente Burchianti dirá "un mese e uscirá!" .. Solo che ci svegliamo e capiamo tutti che non è la realtá..... Ed è il 2017.

Scusami ma eviterei la facile ironia. La pietra di Erech è un print on demand, la traduzione è un plus secondo me. Io sono già contento che il gioco regolare sia supportato con continuità come fatto finora. È normale che prima o poi ci sarà un'interruzione come con WI, ma nel frattempo viene reso disponibile in lingua italiana questo gioco con molte espansioni (finora quasi 30 se non erro).
Rispetto alle saga del SdA (cavalieri neri, la strada si oscura, ecc.) mi stupirebbe se GU mollasse a metà.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda MusicTalisman » 31 ago 2014, 23:58

..purtroppo non é ironia, ma la realtà per molti titoli distribuiti da loro..!! :) comunque hai ragione, forse invece di esser scherzoso avrei dovuto esser più brutale e diretto..!!
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda tabtim » 1 set 2014, 13:00

romendil ha scritto:mi stupirebbe se GU mollasse a metà.

Come Warhammer Invasion?
Ne mancavano 2 da traduure ma hanno mollato lo stesso
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda race79 » 1 set 2014, 13:36

Ma il discorso di mollare la traduzione in ITA da parte di GU è sempre legato alle vendite e su questo punto anche sentendo qualche rivenditore il gioco vende quindi mi sembra strano che venga interrotto cosi'. Considerando che possiedo tutte l'espansioni in italiano a parte alcune ancora da prendere.... spero che continuino
Offline race79
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili