Domande su WW

Wings of War, Obscura Tempora, I cavalieri del Tempio ...

Moderatore: Angiolillo

Domande su WW

Messaggioda Cyrano » 23 mar 2009, 15:35

Alcune domande su WW famous ace.

1) Perché il fokker (mazzo manovre D) non può eseguire virate strette verso sinistra ma solo verso destra?

2) è possibile acquistare mazzi manovre (intesi come copie degli stessi) aggiuntivi o di riserva?

3) Le quattro miniature presenti nella versione deluxe comprendono il Camel coi cuoricini? (Domanda tecnica della mia ragazza) Nel caso aqcuistando tale scatola risolvo il problema dei mazzi.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Peppe74 » 23 mar 2009, 15:44

Per il fokker penso che il gioco riproduca una asimmetria tipica di quei biplani.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Cyrano » 23 mar 2009, 15:48

Mitico!!! 8-O
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Re: Domande su WW

Messaggioda Aleckxander » 23 mar 2009, 16:10

Cyrano ha scritto:...(Domanda tecnica della mia ragazza) ...

lol quanto ti capisco :D

comunque si anche sul sito ufficiale mi pare ci fosse un accenno a come nel gioco si sia voluto replicare a un tale difetto di manovrabilita' da parte dei piloti dell'epoca..
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Re: Domande su WW

Messaggioda Angiolillo » 23 mar 2009, 16:56

Cyrano ha scritto:1) Perché il fokker (mazzo manovre D) non può eseguire virate strette verso sinistra ma solo verso destra?

E neanche il Camel. Lo Snipe sì, ma di meno.

Perché hanno motori rotativi. Qualche accenno qua:
http://www.boardgamegeek.com/image/38714

Qui delle FAQ che spiegano questo e altro:
http://new.fantasyflightgames.com/edge_ ... =24&esem=4

Ci sono anche in italiano... ma non le trovo.

Cyrano ha scritto:2) è possibile acquistare mazzi manovre (intesi come copie degli stessi) aggiuntivi o di riserva?

Sì, ma solo all'interno dei booster pack. Che di solito danno due mazzi manovra (talvolta tre) più qualche aereo con colorazioni alternative per usarli. Di solito mazzi nuovi (anche se in Recon Patrol ritrovi il D e in Immelmann il G). Vendere mazzi sfusi, le sole manovre pure, in pacchetti di 15/23 carte avrebnbe caricato il mazzetto di troppi costi aggiuntivi di packaging spedizione eccetera, per cui si è scelto il formato del booster pack da una settantina di carte.

Cyrano ha scritto:3) Le quattro miniature presenti nella versione deluxe comprendono il Camel coi cuoricini? (Domanda tecnica della mia ragazza) Nel caso aqcuistando tale scatola risolvo il problema dei mazzi.

Vero. Ma no, il Camel di Ellwood con i cuoricini non c'è: è comunque disponibile nella Serie 1 di miniature.

Immagine
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Cyrano » 24 mar 2009, 11:44

Acquistata scatola deluxe con camel a parte... ;)

Altra domanda... C'è qualche sito dove scaricare qualche scenario stampabile? Non so... La grande Berta, qualche trincea da bombardare... :twisted:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2009, 13:52

Ciao!

Sul gruppo di discussione di Yahoo c'è una ricca cartella "Scenarios" nella sezione "Files":
http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/

L'iscrizione è gratuita, se le mail ti danno fastidio puoi scegliere di riceverle in blocchi gioornalieri o di non riceverle per niente (e se mai andarle a leggere sul sito).

Qui hai le regole di Burning Drachens:
http://new.fantasyflightgames.com/edge_ ... =24&esem=4

Hanno vari scenari di attacco al suolo o ai palloni, anche in solitario, ma richiedono appunto palloni e cannoni antiaerei che sono in quella scatola. I palloni li avrai presto anche sotto forma di modellino, con il set "Balloon Busters": a settembre, se non ci sono ritardi.

Grazie dell'interessamento!

Andrea
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Cyrano » 25 mar 2009, 15:30

Andrea, tenendo conto che ti ho lasciato quasi un centinaio di euro in questi ultimi giorni mettiti una mano sugli occhi, anzi due :lol:

Immagine
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2009, 16:30

Gulp! Da dove viene quella foto??? ;)

>tenendo conto che ti ho lasciato quasi un centinaio di euro in questi ultimi giorni

Te ne ringrazio, ma immagino tu non ti rifersica solo ai soldi che hai lasciato a me bensì alla somma di quelli dati a me, al coautore, al negoziante, al distributore, all'editore, alla fabbrica cinese, agli spedizionieri e trasportatori, a vari stati in tasse...

Ma te ne ringrazio molto lo stesso! ;)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Cyrano » 25 mar 2009, 18:26

Veramente stavo sui soldi scherzando per giustificare il mio "tarocco" palese. Ma mi serviva un piano più piccolino per il mio tavolino e quello originale della nexus era enorme.

Only per ridere :lol:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Angiolillo » 25 mar 2009, 19:30

Scherzavo anche io... Anche se pensavo ti riferissi a Deluxe e Camel (più altro, visto che quelli da soli sono sulla cinquantina scarsa).

Intanto si era sparsa la voce dei tappetini arrivati alla Nexus... ma forse sono solo i prototipi.

Ciao ciao!

A.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Cyrano » 26 mar 2009, 15:28

Intanto vi faccio vedere come viene crivellato allegramente il mio Fokker sul nostro piano di gioco "fatto in casa"

Immagine

qui invece un'altro mio delirio di artigianato

Immagine
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Angiolillo » 26 mar 2009, 16:13

Ma è bellissimo! ;)

Sia il piano di gioco che il biplano Fokker!

Ma lo lasci così o lo trasformi in triplano?

A presto,

A.
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Cyrano » 26 mar 2009, 16:18

Avevo fatto due prototipi, biplano e triplano ma il secondo lo ho venduto subito :grin:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Cyrano » 6 apr 2009, 14:31

Domandina di rito, ma hai mai pensato ad un'ambientazione più fantasy tipo "porco rosso"?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Andrea Angiolino