Domande sui Nani Warhammer

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Domande sui Nani Warhammer

Messaggioda Francis » 3 feb 2010, 17:02

Scusate,sono nuovo nel forum...ma avrei alcune domande da farvi a riguardo dei nani di warhammer e su alcune regole di gioco...grazie in anticipo:
1)Come spara il cannone Organo dei nani??il codex non è chiaro
2)è vero che l'armata di orchi e goblin viene considerata un armata debole e x questo gli vengono concessi +250 p.t. nella lista esercito??
3) è possibile mettere in gioco ''Eroi speciali''...esempio:Josef Bugman??
sarebbero gli eroi che si trovano a fine dei codex..
grazie mille ancora!!
PS: sto cercando un posto in cui potevo presentarmi nel forum e ringraziare tutti!
Offline Francis
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Goblons: 0.00
Località: Chiusi
Mercatino: Francis

Re: Domande sui Nani Warhammer

Messaggioda Skink » 3 feb 2010, 22:54

Francis ha scritto:Scusate,sono nuovo nel forum...ma avrei alcune domande da farvi a riguardo dei nani di warhammer e su alcune regole di gioco...grazie in anticipo:
1)Come spara il cannone Organo dei nani??il codex non è chiaro
Un dado artiglieria di colpi a Fo5... mi pare chiaro il codex.
2)è vero che l'armata di orchi e goblin viene considerata un armata debole e x questo gli vengono concessi +250 p.t. nella lista esercito??
Solo secondo una fantomatica associazione amatoriale di giocatori di Warhammer che prende il nome di FIGW. La Games Workshop non ha mai fatto distinzioni di questo tipo.
3) è possibile mettere in gioco ''Eroi speciali''...esempio:Josef Bugman??
sarebbero gli eroi che si trovano a fine dei codex..
Puoi, ma non negli eventi organizzati sempre dalla fantomatica associazione amatoriale nota come FIGW.
grazie mille ancora!!
Prego.
PS: sto cercando un posto in cui potevo presentarmi nel forum e ringraziare tutti!
Vai qui
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Re: Domande sui Nani Warhammer

Messaggioda Pey » 4 feb 2010, 9:44

Skink ha scritto:
Francis ha scritto:2)è vero che l'armata di orchi e goblin viene considerata un armata debole e x questo gli vengono concessi +250 p.t. nella lista esercito??
Solo secondo una fantomatica associazione amatoriale di giocatori di Warhammer che prende il nome di FIGW. La Games Workshop non ha mai fatto distinzioni di questo tipo.

Veramente è il regolamento Europeo proposto da GW e rappresentanti delle varie nazioni (per l'Italia la FIGW) e danno, in base alle potenzialità dell'armata a seguito delle limitazioni indicate, un punteggio diverso da schierare.
Offline Pey
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2409
Iscritto il: 20 maggio 2009
Goblons: 0.00
Località: Chieri(TO) - Savigliano(CN)
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Francis » 4 feb 2010, 15:08

Grazie delle info!
Offline Francis
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Goblons: 0.00
Località: Chiusi
Mercatino: Francis

Messaggioda Francis » 4 feb 2010, 15:11

Scusate..in poche parole questi orchetti possono avere +250 p.t. da schierare??
Offline Francis
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Goblons: 0.00
Località: Chiusi
Mercatino: Francis

Re: Domande sui Nani Warhammer

Messaggioda Skink » 4 feb 2010, 15:56

Pey ha scritto:Veramente è il regolamento Europeo proposto da GW e rappresentanti delle varie nazioni (per l'Italia la FIGW) e danno, in base alle potenzialità dell'armata a seguito delle limitazioni indicate, un punteggio diverso da schierare.

Invece veramente no, visto che il suddetto council è un organo sì europeo, ma che assolutamente non ha nulla a che vedere con la GW, la quale non ha proprosto niente di simile, in quanto l'ETC (che sta per European Tournament Council, quello di cui si stava parlando) per la GW ha la stessa valenza ufficiale di una banconota da 7 euro. Tant'è vero che Cavatore si è schiantato dalle risate quando qualcuno ha provato a spiegargli cos'era l'ETC.

LA GW in italia ha il suo formato, chiamato Extended dove nessuna di queste regole è menzionata. Si gioca tutti a 2000.

@francis: innanzitutto chiariamo che NON è che gli orchi hanno 250 punti (che ora sono 350) in più sempre, li avrebbero giocando al suddetto formato ETC che propone punteggi già prefissati, quindi 2000 per alcuni eserciti, 2250 per altri e appunto 2600 per loro ed altri. Se tu giochi a 1500, non hai diritto a punti in più, vale solo per il formato EURO.

In ogni caso sei TU che ti accordi con il tuo avversario (o partecipi ai tornei) a stabilire con che formato si gioca. Quindi ad un torneo FIGW usi quelle regole lì, a quelli GW no, alle amichevoli e partite casalinghe ti accordi col tuo avevrsario.
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Re: Domande sui Nani Warhammer

Messaggioda Ciurry46 » 4 feb 2010, 23:21

Skink ha scritto:Invece veramente no, visto che il suddetto council è un organo sì europeo, ma che assolutamente non ha nulla a che vedere con la GW, la quale non ha proprosto niente di simile, in quanto l'ETC (che sta per European Tournament Council, quello di cui si stava parlando) per la GW ha la stessa valenza ufficiale di una banconota da 7 euro. Tant'è vero che Cavatore si è schiantato dalle risate quando qualcuno ha provato a spiegargli cos'era l'ETC.

LA GW in italia ha il suo formato, chiamato Extended dove nessuna di queste regole è menzionata. Si gioca tutti a 2000.



Quotissimo.
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 29 maggio 2007
Goblons: 0.00
Località: Rho - Milano
Mercatino: Ciurry46

Messaggioda Francis » 5 feb 2010, 16:03

Grazie di tutte le informazioni che mi state dando...tra un paio di giorni devo affrontare un mucchio di orchi che hanno sempre la tendenza a barare in tutto!!!sempre a loro vantaggio...e quindi mi costringono sempre a cercare chiarimenti...ho letto + volte il codex di quanto ho letto il mio :grin: !!
Spero un giorno di diventare cosi bravo quanto lo siete voi ragazzi!!
Offline Francis
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Goblons: 0.00
Località: Chiusi
Mercatino: Francis

Messaggioda Skink » 5 feb 2010, 20:36

Francis ha scritto:Grazie di tutte le informazioni che mi state dando...tra un paio di giorni devo affrontare un mucchio di orchi che hanno sempre la tendenza a barare in tutto!!!sempre a loro vantaggio...e quindi mi costringono sempre a cercare chiarimenti...ho letto + volte il codex di quanto ho letto il mio :grin: !!
Spero un giorno di diventare cosi bravo quanto lo siete voi ragazzi!!

Quando arriverai a sopportare questo hobby per 10 anni (parlo per il sottoscritto, che ha iniziato nel 1999), vedrai molte cose di con un occhio diverso, mosso dall'esperienza.

Buona fortuna per la partita, il consiglio è di inizare a giocare fuori da tutti questi formati e formatini, 2000 punti a testa e vinca il migliore!
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink

Messaggioda Francis » 12 feb 2010, 17:12

Ragazzi dovrei avere un altro chiarimento a riguardo della ''magia''...come funziona il concetto di ritirare i dadi x un incantesimo??se c'è un doppio 1 si possono ritirare i dadi o si considerà lo stesso un incantesimo fallito??..grazie in anticipo x qualsiasi risposta e chiarimento!!
Offline Francis
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Goblons: 0.00
Località: Chiusi
Mercatino: Francis

Messaggioda Pey » 12 feb 2010, 18:40

Fino a nuova smentita, un doppio uno in fase magica è sempre un incantesimo fallito. Se si verifica si tirano 2d6 e si confronta il risultato sulla tabella degli incantesimi falliti e si applicano gli effetti.

Questo non avviene quando usi i dadi dispersione, semplicemente non disperdi l'incantesimo.
Offline Pey
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2409
Iscritto il: 20 maggio 2009
Goblons: 0.00
Località: Chieri(TO) - Savigliano(CN)
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Skink » 12 feb 2010, 20:09

Francis ha scritto:Ragazzi dovrei avere un altro chiarimento a riguardo della ''magia''...come funziona il concetto di ritirare i dadi x un incantesimo??se c'è un doppio 1 si possono ritirare i dadi o si considerà lo stesso un incantesimo fallito??..grazie in anticipo x qualsiasi risposta e chiarimento!!

Se tu sei in possesso di un'abilità o di un oggetto che ti consente di ritirare uno o più Dadi potere per lanciare un incantesimo e decidi (a meno che non ci sia chiaramente specificato che non puoi) di usarlo per cambiare il risultato di incantesimo fallito in altro risultato, l'incantesimo non è più considerato fallito ma il nuovo risultato.
Fine teoria.

Esempio pratico. Lanci un incantesimo a tre dadi che entrerebbe al 7+, ottieni 1-1-4, ovvero incantesimo fallito. Hai la possibilità di ritirare i dadi, li ritiri e ottieni 3-4-2, ovvero un totale di 9. L'incantesimo non è più considerato fallito ma lanciato con un risultato di 9+. Se potevi ritirarne solo uno, ritirno uno dei due 1 e ottieni al suo posto un 3, quindi hai comunque 1-3-4, ovvero 8 e l'incantesimo non è più fallito, ma lanciato con successo.
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 05 giugno 2006
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: Skink


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite