Domenica 29 luglio

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Domenica 29 luglio

Messaggioda gixx » 28 lug 2012, 16:48

Heilà compari ludici. Ieri notte si parlava fuori dalla ludoteca di organizzare qualcosa per domani pomeriggio. Allora chi e quanti saremmo?
Ultima modifica di gixx il 29 lug 2012, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Serpiton » 28 lug 2012, 18:58

Presente, ieri sera non abbiamo parlato dell'ora però
Offline Serpiton
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Serpiton

Messaggioda time_up_doro » 29 lug 2012, 0:09

ok per me. Fatemi sapere quando.
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Mercatino: time_up_doro

Messaggioda gixx » 29 lug 2012, 11:47

Beh, se c'è qualcun'altro (Barbarian?) direi che si può fare, ma se siamo solo in 3 io passo. Dai, vediamo se entro le 12,30-13,00 si aggrega qualche altro giocatore. Se sì, direi di trovarci per le 14,30-15,00, se no ci si vede un'altra volta.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda time_up_doro » 29 lug 2012, 12:12

ok, aspettiamo le 13 per decidere.
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Messaggioda Barbarian » 29 lug 2012, 12:24

ciao!
scusate il ritardo comunque ci siamo, arriveremo per le 14:30!

Eviteri però Junta, RoR e giochi altamente politici... Siamo incuriositi da Dune, giocheremmo volentieri a Battlestar Galactica... e aggiungo anche Eclipse se può andarvi ;)
A dopo allora!
KINGOFSTORM su BoardGameGeek
Offline Barbarian
Novizio
Novizio

Mercatino: Barbarian

Messaggioda Serpiton » 29 lug 2012, 13:05

Dune è altamente politico, Battlestar galactica è mediamente politico, a Eclipse non ho mai giocato ma alcune delle recensioni qui sul sito non sono esattamente favorevoli, inoltre essendo un 4X immagino una certa presenza della componente politica.

OK per l'orario
Offline Serpiton
Babbano
Babbano

Messaggioda time_up_doro » 29 lug 2012, 13:14

Io tra 14.30 e 15.00
Offline time_up_doro
Babbano
Babbano

Messaggioda gixx » 29 lug 2012, 13:24

Serpiton ha scritto:Dune è altamente politico, Battlestar galactica è mediamente politico, a Eclipse non ho mai giocato ma alcune delle recensioni qui sul sito non sono esattamente favorevoli, inoltre essendo un 4X immagino una certa presenza della componente politica.

OK per l'orario

Eclipse è una specie di Twilight Imperium Lite, in cui la componente politico/diplometica è quasi del tutto assente. Per quella aspetteremo l'espansione... Il gioco è semplice da spiegare e, inevitabilmente come tutti i giochi che hanno un certo voto, ha i suoi detrattori, ma non ti fare ingannare, è comunque molto divertente! Dai, ci vediamo per le 15.00 e poi decidiamo!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Cronos » 29 lug 2012, 17:41

gixx ha scritto:Eclipse è una specie di Twilight Imperium Lite, in cui la componente politico/diplometica è quasi del tutto assente. Per quella aspetteremo l'espansione... Il gioco è semplice da spiegare e, inevitabilmente come tutti i giochi che hanno un certo voto, ha i suoi detrattori, ma non ti fare ingannare, è comunque molto divertente! Dai, ci vediamo per le 15.00 e poi decidiamo!

Sottoscrivo quanto detto da Gixx. ;)
Eclipse ha scalato molto in fretta la classifica di BoardgameGeek e quindi ora va un pò di moda criticarlo. Se non critichi Eclipse non sei un vero esperto. :lol:
C'è un discreto fattore casuale, ma quello che conta è che il gioco è divertente, e anche se perdi clamorosamente resti comunque soddisfatto per il tempo trascorso.

Se poi qualcuno volesse fare un giro anche Twilight Imperium io lo rigiocherei volentieri. Occorre però avere l'espansione Shattered Empires perché il gioco base è "buggato" (cosa di cui nessuno parla mai).

Detto questo, scusate se mi sono intromesso, domenica non ci sono, ma potrei venire le prossime due. :-)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Serpiton » 29 lug 2012, 23:02

Twilight Imperium vorrei provarlo percui quando organizzate mi aggrego volentieri, gixx ci ha gia parlato del bug, eventualmente possiamo inventarci una house rule anche senza Shattered Empires per limitarlo
Offline Serpiton
Babbano
Babbano

Messaggioda gixx » 30 lug 2012, 0:55

Serpiton ha scritto:Twilight Imperium vorrei provarlo percui quando organizzate mi aggrego volentieri, gixx ci ha gia parlato del bug, eventualmente possiamo inventarci una house rule anche senza Shattered Empires per limitarlo

Non ce n'è bisogno, ho sia Shattered Empires che Shards of the Throne, quindi non sono necessarie house rules... ;)
Dai, a settembre ne riparliamo, in una domenica non molto trafficata lì in Tana.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Cronos » 30 lug 2012, 16:42

gixx ha scritto:
Serpiton ha scritto:Twilight Imperium vorrei provarlo percui quando organizzate mi aggrego volentieri, gixx ci ha gia parlato del bug, eventualmente possiamo inventarci una house rule anche senza Shattered Empires per limitarlo

Non ce n'è bisogno, ho sia Shattered Empires che Shards of the Throne, quindi non sono necessarie house rules... ;)
Dai, a settembre ne riparliamo, in una domenica non molto trafficata lì in Tana.

Contatemi senz'altro, e lasciatemi i Terran! ;)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda gixx » 30 lug 2012, 17:50

Cronos ha scritto:
gixx ha scritto:

Contatemi senz'altro, e lasciatemi i Terran! ;)

Contarti ti conto anche, ma per i Terran vedremo... :-)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Barbarian » 30 lug 2012, 17:56

Spero che Eclipse vi sia piaciuto!
Io che non ho grande esperienza nel genere dei 4X e amo i tedeschi mi sono innamorato di quel gioco...nonostante i dadi! :grin:

Se a settembre organizziamo per Twilight Imperium contate anche me e Cristina, è bastato riparlarne ieri e mi è venuta proprio voglia di riprovarlo...ho già scaricato il regolamento dal sito FFG :lol:
KINGOFSTORM su BoardGameGeek
Offline Barbarian
Novizio
Novizio

Mercatino: Barbarian

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività