Dominant Species: edizione ITA?

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda cikin69 » 14 nov 2011, 23:12

Probabilmente reduce da anni in cui x trovare le traduzioni bisognava andare a Verona (non si esce vivi dagli anni '80) accolgo sempre con entusiasmo queste notizie.
Quindi comprerò a breve TS e se uscirà prenderò DS.
Tutto qui.
Offline cikin69
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: cikin69

Messaggioda LordYupa » 14 nov 2011, 23:26

Max_23 ha scritto:
randallmcmurphy ha scritto:Quindi..io ovviamente comprerei entrambi in italiano..A PATTO che la grafica non sia così orrida.. :grin:

Dalla GMT:

"The art. Chechu Nieto is re-doing all the art and it looks magnificent!"

Per carità, non abbiamo ancora visto niente delle nuove illustrazioni, quindi non mi sbilancio... di sicuro comunque miglioreranno le illustrazioni (sì, non ci vorrà tantissimo...).

Max

Cioè la futura terza ristampa avrà una nuova grafica?..

Inoltre la prima edizione aveva le pedine sotilli... la cosa è stata risolta nella seconda.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

Messaggioda Max_23 » 14 nov 2011, 23:50

LordYupa ha scritto:
Cioè la futura terza ristampa avrà una nuova grafica?..

Così parrebbe in base a quello che ci hanno comunicato...

In ogni caso le tempistiche non sarebbero rapidissime: abbiamo 2 mesi di tempo per le traduzioni (sempre ammesso che accettiamo di accodarci alla produzione), cosa che mi fa pensare che stiano lavorando sulla nuova edizione anche a livello grafico. Detto questo, dopo l'esperienza avuta per Twilight Struggle, credo che servirebbe almeno un semestre prima di vedere in commercio la nuova tiratura.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda netspawn » 15 nov 2011, 0:29

Calcolando che la mia idea era di "regalarmi" per Natale sia DS che L:WoT direi che posso rinviare al prossimo l'acquisto delle edizioni italiane made in Asterion ...
quando posso prenotarle? :grin:
https://www.aostaiactaest.it - Per chi vuole giocare in Valle d'Aosta
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: netspawn
Mercatino: netspawn

Messaggioda Blackindy » 16 nov 2011, 11:25

Continuando ad apprezzare la vs professionalità, credo proprio che prenderei anche la vs edizione di DS, gioco che ancora non possiedo (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista :-) )
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda ghezzano » 21 nov 2011, 13:26

..scusate, tra poco devo uscire e non ce la faccio a leggere tutti i post precedenti..(..magari lo faro' stasera..)..volevo solo un'informazione se possibile..non ho ben capito se uscira' un'edizione italiana di Dominant Specie oppure no..perche' se uscisse sarebbe per me un acquisto ad occhi chiusi.. :grin:
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: ghezzano

Messaggioda Stef » 21 nov 2011, 17:55

Intanto ha vinto il Golden Geek 2011 nelle categorie "Gioco del 2011" e "Gioco di Strategia".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ob1 » 21 nov 2011, 22:46

Stef ha scritto:Intanto ha vinto il Golden Geek 2011 nelle categorie "Gioco del 2011" e "Gioco di Strategia".

...questo + made ASTERION PRESS....

mi vien da dire: "Maaaaxxxxx!" ...mi accodo alle eventuali richieste di DS!

Ho deciso che siete i miei preferiti! :grin:
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Re: Dominant Species: edizione ITA?

Messaggioda TheDoKtor67 » 2 gen 2012, 10:45

Max_23 ha scritto:Stanno per andare in ristampa (per la terza volta) con Dominant Species, giocone che a noi è piaciuto parecchio, con qualche limite grafico (sulle cartine interne; la copertina non mi dispiace), e che comunque abbiamo chiesto di poter eventualmente sostituire con nuove illustrazioni. Il costo del gioco è alto (79/82$... noi potremmo riuscire a contenerlo a 69,90 euro), ma la domanda è: ci sarebbe gente interessata al gioco in versione FULL ITA, o quelli che lo volevano lo hanno già comprato?

Buongiorno e buon anno ! Io NON l'ho ancora comprato ed aspettavo a comprarlo proprio dopo aver letto una vostra anticipazione in merito alle uscite del 2012: cosa faccio, aspetto o compro ?!? ;-)
Ciao, Ivan.

P.S. Ne approfitto, che strano ... ;-) Se tenete un conto dei "voti", aggiungine uno per "Labyrinth: The War on Terror, 2001 - ?" e "Space Empires". Preso nota ?!? :-)
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda stec74 » 2 gen 2012, 11:44

DS fa gia parte della mia collezione, lo trovo un bel gioco anche se afflitto da alea pesante nella gestione delle carte evento che spostano pesantemente qualsiasi strategia e pianificazione... valuterei un acquisto della versione italiana in caso di miglioramenti al bilanciamento del gioco.
La grafica, invece, potrebbe aver senso rifarla giusto sulle carte, tabellone ed esagoni sono belli perche' puliti e minimalisti per il gioco in questione.

CAPITOLO OT : Labirynth non mi ha entusiasmato per niente, molto bello ma afflitto da un eccessivo uso del dado, a mio parere. Quando ci ho giocato con la jihad mi sono ritrovato a tirare dadi in continuazione con risultati sfavorevoli per terminare una partita senza praticamente aver potuto far nulla.
Urban sprawl non l'ho provato ma non mi sembra, ad occhio, questo capolavoro...

Giochi che certamente prendero' della GMT saranno il prossimo For The People, Pursuite of Glory, Andean Abyss e Virgin Queen. Giochi di cui sospenderei l'acquisto se ne venisse annunciata una edizione italiana, ovviamente! :grin:

In ogni caso la collaborazione con GMT mi sembra eccezionale e sintomo di una marcata attenzione al mercato professionistico, oltre che coraggiosa per via della nicchia occupata nel mondo GDT.
Vi auguro un 2012 fruttuosissimo da questo punto di vista e pieno di soddisfazioni editoriali! ;)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Kraken » 23 giu 2012, 16:05

Posto che non so nulla di DS, anche se il prodotto mi attira assai, pongo una domanda:

- ma se la critica principale che si fa al gioco è calcolare il punteggio, non sarebbe possibile creare quantomeno una app tipo quella per 7 wonders?

Scusate se ho detto una castroneria.

Ciao a tutti,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Online Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda nand » 23 giu 2012, 18:08

Kraken ha scritto:Posto che non so nulla di DS, anche se il prodotto mi attira assai, pongo una domanda:

- ma se la critica principale che si fa al gioco è calcolare il punteggio, non sarebbe possibile creare quantomeno una app tipo quella per 7 wonders?

Scusate se ho detto una castroneria.

Immagino che i post si riferiscano alla valutazione di chi ha il dominio in un determinato esagono (dato che in realtà il punteggio vero e proprio è molto semplice): il dominio è una informazione che in teoria andrebbe calcolata continuamente, e quindi un programma sarebbe di una utilità relativa dato che andrebbe costantemente aggiornato ad ogni cambiamento della situazione in plancia. Ovvero, un programma per calcolare i punti a 7 Wonders va usato solo alla fine della partita, un programma per calcolare il dominio a Dominant Species andrebbe continuamente utilizzato.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Kraken » 24 giu 2012, 0:59

Chiarissimo. Certo, resta una bella rognetta, effettivamente...
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Online Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda nakedape » 24 giu 2012, 3:03

stec74 ha scritto:DS fa gia parte della mia collezione, lo trovo un bel gioco anche se afflitto da alea pesante nella gestione delle carte evento che spostano pesantemente qualsiasi strategia e pianificazione... valuterei un acquisto della versione italiana in caso di miglioramenti al bilanciamento del gioco.

A me non sembra che le carte spostino più di tanto. Sono eventi possibili noti fin dall' inizio del turno che non affliggono un animale piuttosto che un altro. I chit spostano di più, perchè per assurdo potrebbero uscire sempre gli stessi e condizionare molto di più le adattabilità degli animali. Non definirei comunque l' alea di questo gioco "pesante". Il fatto è che lo si confonde spesso per un german puro, e lo si vorrebbe più pianificabile. Ma il gioco premia la tattica e la capacità di adattarsi al mutamento (infatti a me piace proprio per il livello simulativo). Sta ai giocatori riuscire a farlo...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Precedente

Torna a Asmodee Italia