DONAZIONI ALLA TANA....

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

DONAZIONI ALLA TANA....

Messaggioda Simone » 21 set 2010, 21:58

Sfogliavo alla carlona il forum e ho controllato la paginetta dei sostenitori http://www.goblins.net/modules.php?name ... age&pid=66

Noterete anche voi come le donazioni 2010 siano fortemente calate

Nel 2009 dopo il fatto papaumpa e l'intervento provocatorio del Jones, si scateno' un flame, in cui molti puntarono il dito sul goblin lodigiano tacciandolo di fare uso smodato della provocazione

Quelle stesse persone dissero anche che avrebbero fatto la donazione dopo la data citata dal nostro amico verde, dipingendo il suo intervento quasi al limite dell'offensivo (il Jones è insopportabile a volte non nego)

A distanza di poco una miriade di nomi sono comprasi sulla lista donazioni, proprio dopo il flame del goblin lodigiano, che a mio avviso a contribuito a scrollarci tutti dal sonno

Quest'anno nessuna provocazione, nessun flame, pochissime donazioni....

Mi viene da dire che allora il buon Jones ha visto giusto quando io e lui ne parlammo

Pochissimi nick, che al tempo alzarono il ditone accusatorio, quest'anno senza il "pungolo" si sono dedicati ad un minimo di sostegno nei confronti della fondazione

Detto cio' vediamo che ne esce, sperando che sia qualcosa di costruttivo ;)
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda dmc977 » 22 set 2010, 0:33

Può darsi che ognuno si sia fatto una scaletta interna di "quando" e "quanto" donare. Io per esempio, ce l'ho.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Simone » 22 set 2010, 4:53

Io ho fatto domande sul quando il quanto è strettamente personale

Siamo a fine settembre, faccio la domanda per tempo ;)

Mi dicono che l'elenco non è aggiornato, bene!

Stiamo a vedere in quanti siamo dopo l'aggiornamento allora :grin:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Tozzettoman » 22 set 2010, 11:12

ma dopo aver fatto una donazione si deve comunicare la donazione a qualcuno dello staff?
Offline Tozzettoman
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Tozzettoman

Messaggioda Simone » 22 set 2010, 15:22

Di solito lo staff nella figura di Valerio Salvi Aka Lobo, ringrazia con una mail appositamente inviata e dedicata al donatore

Ora la lista mi dicono che è aggiornata, ma....è uguale a prima.....tristezza per il mio piccolo cuore verde :cry:
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

mah

Messaggioda aledrugo1977 » 5 ott 2010, 22:03

Mah credo che ciascuno sia libero di donare quanto e quando crede visto come è organizzato il sito ovvero 100% free.

Non credo neppure che topic in merito, anche "se per tempo", servano anzi forse possono portare a effetti contrari.

Un articolo in home page con scadenza periodica (annuale?) della situazione contabile potrebbe essere una soluzione "istituzionale informativa".
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Simone » 5 ott 2010, 22:08

I fatti parlano mio buon amico

Intervento di Jones=aumento delle donazioni
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda raksha » 6 ott 2010, 9:27

Io per esempio ho donato qualcosa alla TdG Lodi, ovviamente di persona, e non tramite PayPal o simili.

Non essendo questo un metodo "ufficiale", il mio nome non uscirà mai sulla lista.

Hai tenuto in considerazione anche questo tipo di donazioni?
Fire and Blood.
Offline raksha
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Mercatino: raksha

Messaggioda pennuto77 » 6 ott 2010, 10:59

Io personalmente la vedo in modo ancora più estremo.
Secondo me bisognerebbe rendere la donazione necessaria nel caso si voglia accedere ai download perr esempio. Cifre piccole intendiamoci ma comunque è un grande aiuto per mantenere in vita la Tana.

Sicuramente, comunque, ci sono molte donazioni che non entrano nella lista perché fatte in altro modo (nel mio caso per la Tana dei Goblin Roma ma direttamente al presidente) ;)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: mah

Messaggioda papacione » 6 ott 2010, 11:09

aledrugo1977 ha scritto:Mah credo che ciascuno sia libero di donare quanto e quando crede visto come è organizzato il sito ovvero 100% free.
Non credo neppure che topic in merito, anche "se per tempo", servano anzi forse possono portare a effetti contrari.

Ciao volevo solo brevemente riportare la mia esperienza al proposito.
Sono entrato da pochi mesi in tana portato da quel "mostro di petulanza" che è Vania (scherzo collega!!!) :grootknuffel: .
Nelle prime settimane ho solo "sfruttato" la tana per divertirmi.... :roll:
Poi ho visto un post che parlava di donazioni e mi sono incuriosito.
Certo i toni non erano blandi biggun ma il contenuto era profondo e sostanzialmente condivisibile.
Alle donazioni semplicemente NON AVEVO MAI PENSATO. :unsure_sm:
Ho approfondito e mi sono letto tutto il leggibile sul sito per farmi una mia opinione personale ed alla fine ho deciso. Il giorno dopo ho mandato un piccolissimo contributo e mi sono ripromesso di farlo almeno per tre/quattro volte l'anno.
Lo scrivo non per sentirmi dire "bravo" ma per testimoniare come nel mio caso l'articolo sia servito, eccome.
Quindi sono d'accordo sulla libertà personale di intervenire o meno con contributi ma portare a conoscenza di tutti il problema offrendo gli strumenti per capire, come è stato fatto, mi sembra altrettanto giusto.
Luca - unno papacione
Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine
Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: papacione

Messaggioda Deiv » 6 ott 2010, 11:18

come usa per queste cose, nel profilo dovrebbero comparire gli anni di donazione... a parte questo, i miei 2 cents sono che quando uno mi chiede dei soldi mi deve dire per cosa li usa - nel dettaglio. Poi, io li do lo stesso, ma questo è un altro paio di maniche...
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

....

Messaggioda aledrugo1977 » 6 ott 2010, 11:50

@Papacione

Sono stato citato in modo non esatto. Non ho scritto, quantomeno non era il senso che intendevo, che NON bisogna informare circa la possibilità di donare. Ho scritto che non è con topic "tira orecchie" che si sensibilizza. Ci vuole un articolo in home page "istituzionale-informativo".

In altre parole la sostanza è corretta, non la forma.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: ....

Messaggioda papacione » 6 ott 2010, 12:06

aledrugo1977 ha scritto:@Papacione

Sono stato citato in modo non esatto. Non ho scritto, quantomeno non era il senso che intendevo, che NON bisogna informare circa la possibilità di donare. Ho scritto che non è con topic "tira orecchie" che si sensibilizza. Ci vuole un articolo in home page "istituzionale-informativo".

In altre parole la sostanza è corretta, non la forma.

Scusami Aledrugo se mi sono espresso io in modo non chiaro e ti è parso che ti criticassi sull'aspetto informativo.
In realtà avevo capito bene il senso di quanto dicevi.
Volevo solo dire che la mia, piccola, esperienza personale è che anche un topic è stato importante anche perchè quando navigo sul sito mi capita spesso di bypassare la home page ed andare direttamente alla pagina del forum.
Questo non toglie che hai perfettamente ragione a dire che un articolo in home page sia forse ancor più efficace e vada probabilmente sempre posto in evidenza.
ciao
Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine
Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: papacione

Re: ....

Messaggioda aledrugo1977 » 6 ott 2010, 12:19

papacione ha scritto:Scusami Aledrugo se mi sono espresso io in modo non chiaro e ti è parso che ti criticassi sull'aspetto informativo.

Non devi scusarti, fai bene a dire la tua, ci siamo già chiariti! ;)
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda pennuto77 » 6 ott 2010, 12:33

Deiv ha scritto:... a parte questo, i miei 2 cents sono che quando uno mi chiede dei soldi mi deve dire per cosa li usa - nel dettaglio. Poi, io li do lo stesso, ma questo è un altro paio di maniche...

Solo per chiarire alcune cose che ho potuto vedere essendo il compagno dell'attuale presidentessa delle Tana dei Goblin Roma. Purtroppo è comprensibile la voglia di "trasparenza" da te dichiarata (spece in un paese di ladri e approfittatori come il nostro), ma è abbastanza inapplicabile. Le spese sono di difficile pianificazione perché si hanno nel momento in cui si riesce a fare (alle volte anche quando non si riesce) un evento, un'iniziativo o altre cose del genere. Tranne che per le spese fisse ogni anno di gestione del sito tutto il resto non lo si sa se non nel momento in cui si palesa la necessità. Ti posso dire però che per la mia ormai annosa esperienza in tana e per la mia personale conoscienza di tutti i fondatori e anche di tutta la TdG Roma nonché di molti altri membri "attivi" della Tana sarei pronto a mettere la mano sul fuoco a testimonianza del fatto che nessuno ha mai intascato una lira anzi, praticamente sempre, sono stati messi dei soldi di persona per permettere alla tana di vivere e prosperare.

Tutto questo non lo dico con intento polemico ma solo per chiarire alcune cose e il tuo post mi è servito come spunto ;) Sono sicuro che non pensavi male (ti conosco e non ho dubbi a riguardo) e sono sicuro che quasi nessuno della Tana dubita del buon utilizzo delle donazioni, ma chiarire ogni tanto fa bene :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi