Donne e giochi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: Donne e giochi

Messaggioda yon » 5 dic 2014, 15:30

LordDrachen ha scritto:Le donne che hanno interessi e passioni sono le vere emancipate della storia, soprattutto quando afferrano l'importanza vitale di avere tempo per se stessi, ma soprattutto che la vita è fatta di individualità che si incontrano, non di individualità che devono risolvere la vita degli altri.

Credo, dal basso dei miei studi, che la Storia dimostri l'esatto opposto cioè che le donne sono tutto meno che le vere emancipate della storia. Almeno a partire dall'avvento delle civiltà caucasiche. Ciò accade perché è l'uomo che le sottomentte. L'esempio di Ipazia è lampante, tanto per citarne uno. Inoltre penso che la donna non debba afferrare nessuna importanza vitale, credo che sia perfettamente in grado di elaborare il pensiero in autonomia al pari del tanto glorificato maschio.

donhaldo ha scritto:
LordDrachen ha scritto:Le donne non sono indipendenti ANCHE (non "solo", ma "anche") perché non sono in grado di stare da sole senza un compagno.

Stai scherzando, vero?
Questa è una delle generalizzazioni più superficiali che abbia mai letto a proposito delle donne!

Al netto di modelli culturali che ci vengono inculcati fin da piccoli credo che Donhaldo abbia detto tutto.

Scusate se ho risposto all'OT ma non potevo stare zitto, per conto mio non ci saranno più deviazioni rispetto all'argomento del thread.
Ultima modifica di yon il 5 dic 2014, 17:17, modificato 1 volta in totale.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Re: R: Donne e giochi

Messaggioda lynn » 5 dic 2014, 15:44

La cosa piú preoccupante, del pensiero di LordDrachen, non è la riflessione in sè ma tutto quello intorno a lui che lo porta a vedere la donna in quel modo. È un qualcosa di piú ampio e di sicuramente piú profondo che va ben al di lá del post "donne e giochi". Mumble mumble..... :|
Si sta come alla tana
sui tavoli i puzzilli
Offline lynn
Novizio
Novizio

Goblons: 540.00
Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Morg » 5 dic 2014, 17:25

lynn885 ha scritto:La cosa piú preoccupante, del pensiero di LordDrachen, non è la riflessione in sè ma tutto quello intorno a lui che lo porta a vedere la donna in quel modo. È un qualcosa di piú ampio e di sicuramente piú profondo che va ben al di lá del post "donne e giochi". Mumble mumble..... :|

Presumo che "tutto quello intorno a lui"....siano ragazze che ha conosciuto. Niente di apocalittico :asd: Vi dirò, di ragazze così ne ho conosciute tante anch'io :alcolico:
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda AleK » 5 dic 2014, 17:29

LordDrachen ha scritto:Le donne non sono indipendenti ANCHE (non "solo", ma "anche") perché non sono in grado di stare da sole senza un compagno.
LordDrachen ha scritto:Il problema delle donne senza interessi, e quindi (per me), poco interessanti è qualcosa a cui penso da quando
avevo 18/20 anni. Puoi capire che a quell'età le donne non convivevano ancora.
LordDrachen ha scritto:Non sto dicendo che gli uomini non escono per trovare le ragazze, sto dicendo che le donne che vanno a divertirsi lo fanno nell'ottica di conoscere
ragazzi, per poi avere un appuntamento, per poi farci una storia seria.

LOL

So di uomini che si sono sposati proprio perché non riuscivano a stare soli senza una compagna.
Di persone non sposate ma che non riescono a stare senza un partner e vanno col primo che arriva ne conosco a dozzine: donne, uomini eterosessuali e uomini omosessuali. Donne omosex in questa situazionen non ne ho conosciute, ma immagino che la statistica sia uguale anche per loro... -_-

Di persone poco interessanti (secondo i miei punti di vista) ne ho conosciute a bizzeffe, maschi e femmine... :sisi:
Solo che i maschi tendevo a ignorarli, mentre con le donne cercavo comunque un approccio... :asd:
Credo che tu commetta un errore di prospettiva di questo tipo: siccomi cerchi donne, ti focalizzi sulle donne prive di interessi che quotidianamente incontri e cerchi di razionalizzare il perché, ma non ti rendi conto delle migliaia di maschi messi peggio di loro... :asd:

Riguardo al terzo quote... lol...
Il problema è che tu dai al termine "divertirsi" una valenza sessuale. Se parli di divertimento in senso generale (anche sessuale) ho conosciuto davvero poche donne che escono per incontrare l'amore della loro vita.
E quelle che ho conosciuto, non erano più numerose degli uomini... :sisi:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda AleK » 5 dic 2014, 17:31

AleK ha scritto:
LordDrachen ha scritto:Il problema delle donne senza interessi, e quindi (per me), poco interessanti è qualcosa a cui penso da quando
avevo 18/20 anni. Puoi capire che a quell'età le donne non convivevano ancora.
LordDrachen ha scritto:Non sto dicendo che gli uomini non escono per trovare le ragazze, sto dicendo che le donne che vanno a divertirsi lo fanno nell'ottica di conoscere
ragazzi, per poi avere un appuntamento, per poi farci una storia seria.

LOL

So di uomini che si sono sposati proprio perché non riuscivano a stare soli senza una compagna.
Di persone non sposate ma che non riescono a stare senza un partner e vanno col primo che arriva ne conosco a dozzine: donne, uomini eterosessuali e uomini omosessuali. Donne omosex in questa situazionen non ne ho conosciute, ma immagino che la statistica sia uguale anche per loro... -_-

Di persone poco interessanti (secondo i miei punti di vista) ne ho conosciute a bizzeffe, maschi e femmine... :sisi:
Solo che i maschi tendevo a ignorarli, mentre con le donne cercavo comunque un approccio... :asd:
Credo che tu commetta un errore di prospettiva di questo tipo: siccomi cerchi donne, ti focalizzi sulle donne prive di interessi che quotidianamente incontri e cerchi di razionalizzare il perché, ma non ti rendi conto delle migliaia di maschi messi peggio di loro... :asd:

Riguardo al terzo quote... lol...
Il problema è che tu dai al termine "divertirsi" una valenza sessuale. Se parli di divertimento in senso generale (anche sessuale) ho conosciuto davvero poche donne che escono per incontrare l'amore della loro vita.
E quelle che ho conosciuto, non erano più numerose degli uomini... :sisi:

Esperienza personale vs. esperienza personale.

Il ché non significa che uomini e donne siano uguali, significa che entrambi fanno delle stronzate... :asd:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda lynn » 5 dic 2014, 17:36

Morg ha scritto:
lynn885 ha scritto:La cosa piú preoccupante, del pensiero di LordDrachen, non è la riflessione in sè ma tutto quello intorno a lui che lo porta a vedere la donna in quel modo. È un qualcosa di piú ampio e di sicuramente piú profondo che va ben al di lá del post "donne e giochi". Mumble mumble..... :|

Presumo che "tutto quello intorno a lui"....siano ragazze che ha conosciuto. Niente di apocalittico :asd: Vi dirò, di ragazze così ne ho conosciute tante anch'io :alcolico:

Potrebbe voler dire che in quel punto nello spazio di LordDrachen è insita una qualche importanza cosmica, come se fosse il punto di congiunzione temporale per l'intero continuum spazio-antifemminismo... Ma potrebbe anche essere un'incredibile coincidenza! (cit.) :asd:
Offline lynn
Novizio
Novizio

Goblons: 540.00
Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 5 dic 2014, 17:41

pare impossibile tornare IT. Ed è anche comprensibile.
Evidentemente l'argomento "Uomo vs Donna" (scusate non trovo un titolo meno flammoso) tira di piu'...

Credo sarebbe meglio aprire un topic in cui se ne parla liberamente, ma senza eccedere... e questo lo chiudiamo. Cosi' è inutile.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda cherecche » 5 dic 2014, 20:31

Interessante che dopo centinaia di migliaia di anni di vita in comune, tra maschi e femmine umani ci sia tuttora un abisso di incomprensione.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Online cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda kadaj » 6 dic 2014, 10:23

cherecche ha scritto:Interessante che dopo centinaia di migliaia di anni di vita in comune, tra maschi e femmine umani ci sia tuttora un abisso di incomprensione.

Scherzi? Radio 105 sta facendo addirittura pubblicità di un gioco da tavolo (!!!) che si chiama Noi contro loro.

E non aggiungo altro... :no:
Aggiornamento del 05/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda donhaldo » 6 dic 2014, 10:32

kadaj ha scritto:Scherzi? Radio 105 sta facendo addirittura pubblicità di un gioco da tavolo (!!!) che si chiama Noi contro loro.

E non aggiungo altro... :no:

Pensa che ieri mi è arrivata proprio una email di amazon.it il cui messaggio era:

"Visto il tuo interesse in Giochi e giocattoli, ti segnaliamo l'Offerta lampo relativa a Noi contro loro..."

L'ho vista per caso: era finita direttamente nello Spam! :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda Simo4399 » 6 dic 2014, 12:33

donhaldo ha scritto:
Pensa che ieri mi è arrivata proprio una email di amazon.it il cui messaggio era:

"Visto il tuo interesse in Giochi e giocattoli, ti segnaliamo l'Offerta lampo relativa a Noi contro loro..."

L'ho vista per caso: era finita direttamente nello Spam! :asd:

il tuo gestore della mail ti conosce anche meglio di tua moglie :D
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda donhaldo » 6 dic 2014, 13:43

Simo4399 ha scritto:il tuo gestore della mail ti conosce anche meglio di tua moglie :D

:rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda kadaj » 6 dic 2014, 14:29

Solo bello... :sisi:

Immagine
Aggiornamento del 05/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LordDrachen » 9 dic 2014, 9:42

Sephion ha scritto:Come ben detto da donhaldo le generalizzazioni sono nocive per qualsiasi discussione, perché non esiste persona al mondo portatrice di verità assoluta. Cerchiamo di tornare in topic per favore.

Discutere è generalizzare, significa trarre una conclusioni attraverso i dati che raccogliamo che in questo caso sono esperienze.
Anche voi, se non ci avete fatto caso, state generalizzando.
Permettetemi però un appunto personale: <br />Le donne non sono indipendenti ANCHE (non "solo", ma "anche") perché non sono in grado di stare da sole senza un compagno.<br/> questo genere di opinioni tipicamente medioevali ( Cit. mia morosa dopo averlo letto) è meglio tenersele per sé.
[/quote]
Forse prima di tutto bisogna capire il senso di un intervento senza estrapolare a caso.
Se poi la tua morosa pensa che in Italia la donna sia mentalmente e culturalmente emancipata, allora alzo le mani.
Evidentemente l'esigenza del compagno è qualcosa che ho avuto la sfortuna di percepire solo io in quasi ogni italiana che ho conosciuto.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda LordDrachen » 9 dic 2014, 9:46

yon ha scritto:Ciò accade perché è l'uomo che le sottomentte. L'esempio di Ipazia è lampante, tanto per citarne uno. Inoltre penso che la donna non debba afferrare nessuna importanza vitale, credo che sia perfettamente in grado di elaborare il pensiero in autonomia al pari del tanto glorificato maschio.

Ipazia c'entra poco con l'emancipazione della donna e c'entra molto invece il Cristianesimo che perseguita i pagani.
Detto questo, non hai capito NULLA del mio intervento. Io ho sostenuto che le donne che hanno interessi e passioni sono quelle che considero emancipate, che non significa che nel neozoico le donne fossero emancipate. Non capisco perché non vi prendete 1 minuto per leggere bene. Scusa eh, yon, ma rispondere a 100 persone per un fraintendimento non è proprio una cosa simpatica.

Scusate se ho risposto all'OT ma non potevo stare zitto, per conto mio non ci saranno più deviazioni rispetto all'argomento del thread.

Più che altro dovresti chiedere scusa a me, e poi se vuoi ti dico qualcosa a riguardo del tuo pensiero più specificatamente politico via PM.
Ultima modifica di LordDrachen il 9 dic 2014, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`