Donne e giochi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Donne e giochi

Messaggioda arwen67 » 12 nov 2014, 13:38

...effettivamente, a sentirlo descrivere così, non ci andrei neanch'io...nonostante il mio amore per i giochi :piange:
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda lynn » 12 nov 2014, 13:39

sava73 ha scritto:ammazza :bua: ma ndo' giocate? :chebotta:

Quoto! :asd:
Comunque no, secondo me, non c'è stato da parte loro il colpo di fulmine: se c'è la passione... non c'è germe che tenga! :naughty:
(certo che, ragazzi... una pulitina?! :pippotto: )
Offline lynn
Novizio
Novizio

Goblons: 540.00
Mercatino: lynn
Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 12 nov 2014, 13:47

arwen67 ha scritto:...effettivamente, a sentirlo descrivere così, non ci andrei neanch'io...nonostante il mio amore per i giochi :piange:

ma manco io pero'! :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda donhaldo » 12 nov 2014, 13:59

sava73 ha scritto:
arwen67 ha scritto:...effettivamente, a sentirlo descrivere così, non ci andrei neanch'io...nonostante il mio amore per i giochi :piange:

ma manco io pero'! :asd:

Mi accodo... :snob:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda paperoga » 12 nov 2014, 14:09

Non sono assolutamente d'accordo con cherecche, la pulizia della ns. sede non è eccelsa, ma non è nemmeno come lui la descrive, non so come faccia a conoscere lo stato di pulizia del bagno delle signore :grin: , ma se è così deplorevole la colpa è un po' anche loro, visto l'esiguo numero che lo frequenta.
I problemi sono dovuti all'alto numero di frequentatori, direi, qualche centinaio a serata e dalla maleducazione di alcuni di loro, d'altra parte con il poco che costa l'iscrizione annuale, vista la grande superficie e l'enorme numero di tavoli/sedie e di conseguenza il poco personale, non si può pretendere una struttura Mastro Lindo style
Se mi assicura che il problema è solo quello, mi presento un'ora prima con scopa spazzolone e vaporetto, ma poi pretendo almeno un 60/40 di percentuale maschi/femmine :grin:

Tornerei OT, sull'argomento apro un 3D nella sezione TdG Milano
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda MichyLo » 12 nov 2014, 14:17

In questo ristretto numero di goblinesse che hanno partecipato, si denota una tendenza alla donna "atipica" :pippotto:
Non voglio parlare di stereotipi ecc, ci mancherebbe, però è impossibile non notare che il fatto di sentirsi "diverse dalle altre ragazze" sia un filone comune alle nostre risposte…
Insomma, le giocatrici GdT hanno una X azzoppata nel cromosoma? :pippotto: :D
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda paperoga » 12 nov 2014, 14:32

Potrebbero essere le altre ad averla :grin:
Chissà tra voi chi sopravviverebbe ad una catastrofe e chi ad una corsa ai saldi di quelle che si vedono nei film/telefilm anglofoni :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda The_LoneWolf » 12 nov 2014, 14:38

MichyLo ha scritto:In questo ristretto numero di goblinesse che hanno partecipato, si denota una tendenza alla donna "atipica" :pippotto:
Non voglio parlare di stereotipi ecc, ci mancherebbe, però è impossibile non notare che il fatto di sentirsi "diverse dalle altre ragazze" sia un filone comune alle nostre risposte…

Verissimo, e ripeto per me non è questione genetica ma sociale :snob:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda AleK » 12 nov 2014, 14:53

MichyLo ha scritto:Insomma, le giocatrici GdT hanno una X azzoppata nel cromosoma? :pippotto: :D

Le donne sono organismi a mosaico.
Dei due cromosomi X uno è inattivato, solo che questa inattivazione avviene a caso durante un certo stadio dello sviluppo embrionale (non ricordo quale :asd: ) e si mantiene poi nelle cellule "figlie".

Ciò significa che in alcune parti del corpo femminile sarà attivo il cromosoma X di origine paterna e in altre il cromosoma X di origine materna. :snob:

Quindi quando dite che i maschi sono tutti uguali, in un certo senso avete ragione... :asd:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda cherecche » 12 nov 2014, 15:00

La compagnia però è simpatica :fly:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda cola » 12 nov 2014, 16:13

cherecche ha scritto:

La compagnia però è simpatica :fly:

Confermo :snob:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda User69 » 12 nov 2014, 18:30

Ci sono donne molto attive in ambito ludico, una di queste e' mia moglie.
Dopo diversi anni che eravamo sposati ha infine ceduto alle lusinghe del Gioco di Ruolo e ne e' diventa un fervida sostenitrice. Si e' inserita bene anche nella locale TdG (Grosseto) diventando sempre piu' partecipe alle attivita' associative.
Ormai sono diversi anni che gioca GdR e GdT e il suo crescente entusiasmo l'ha portata a prendersi la responsabilita' di gestire la Settimana del Gioco in Scatola per la citta' di Grosseto.
Voglio puntualizzare che lei e' la classica donna che porta tacchi alti e gonne anche per andare a fare la spesa e che quindi le teorie di cui sopra, secondo le quali solo "donne atipiche" si interessano di Giochi, e' confutabile alla grande...

Viva i tacchi alti e i GdT. :asd:
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Mercatino: User69

Messaggioda sava73 » 12 nov 2014, 18:36

si ma collima con la tesi di Alek :asd:
A Grosseto se è tua moglie che gestisce le cose sarà tutto lindo e pulito :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda MichyLo » 12 nov 2014, 20:01

User69 ha scritto:Voglio puntualizzare che lei e' la classica donna che porta tacchi alti e gonne anche per andare a fare la spesa e che quindi le teorie di cui sopra, secondo le quali solo "donne atipiche" si interessano di Giochi, e' confutabile alla grande...

Viva i tacchi alti e i GdT. :asd:

Bene. Ecco la controprova.
Meno male che siamo mosaici diversi... Se no saremmo tutte uguali come gli uomini!!! :asd: :rotfl:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Ajarok » 12 nov 2014, 20:06

cherecche ha scritto:Questa la mia personale esperienza.
Ogni tanto io e mia moglie organizziamo serate di gioco con amici,a casa nostra e non è rara la presenza al tavolo di femmine.
Ci è capitato a volte di portare amici/amiche in associazione. Alcuni maschi sono tornati a frequentarla, le femmine se ne sono tenute lontane. Perché?
Perché l'ambiente è sporco e puzzolente, le sedie sono luride, le tende vivono di vita propria, i tavoli fanno schifo, i bagni sono latrine. Secondo me le femmine sono più sensibili all'igiene rispetto ai maschi, quindi giocano in ambienti puliti quali sono le abitazioni private.

Cioè scusa, secondo te le donne sono più sensibili degli uomini ai problemi sull'igiene? Forse sarà il caso tuo, io non generalizzerei.
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi