DOOM: di nuovo tu?

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: DOOM: di nuovo tu?

Messaggioda Stef » 29 lug 2016, 20:25

-ea- ha scritto:[offtopic]Arriverà un giorno in cui ci sarà la riedizione di Gears of War da parte della Fantasy Flight, e quel giorno io sarò felice, tanto felice, moltissimo felice, felicissimissimo!
E il giorno che arriverà, prenderò un giorno di ferie per dargli il doveroso benvenuto a casa mia, e lo giocherò per tutto il giorno, da solo e in compagnia.

E vorrò ancora più bene a tutti voi (sempre che non siate Locuste)![/offtopic]

Magari in concomitanza con Gears of War 4 annunciano il nuovo boardgame? ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda okrim » 29 lug 2016, 20:55

Ma basterebbe applicare il sistema a un'altra ambientazione!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Protos » 29 lug 2016, 22:42

okrim ha scritto:Ma basterebbe applicare il sistema a un'altra ambientazione!

sarebbe il massimo, perché quella di GoW non la reggo tanto
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda kentervin » 30 lug 2016, 0:19

Mah, non mi sembrava impossibile un'applicazione per il gioco in coop / solo, soprattutto visto che non sono richieste grandi finezze all'AI. Devi ammazzare i giocatori. Punto.
Forse non avevano tempo per svilupparla ed in futuro arriverà, ma mi è parso strano visto l'andazzo che non ci fosse l'app di supporto.
E concordo, GoW è sempre stato apprezzatissimo dal pubblico, potevano usare le meccaniche per Doom, ma sembra preferiscano sfruttare quelle di Assalto Imperiale.
Comunque sono sicuro che le rispolvereranno presto, che sia per il nuovo GoW o per l'ennesimo gioco di miniature.
Al momento non sono molto convinto di questo Doom, mi sembra abbiano appiattito il tutto in favore della rapidità di esecuzione.
Mah.
Online kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Raistlin » 30 lug 2016, 3:57

Ma ancora riedizioni...? Ma basta...
Non sono mai stato un fan del videogioco, ma trovo molto bello Doom, probabilmente il miglior skirmish - non li reputo dungeoncrawl - della FFG, superiore anche a Descent (che in fondo altro non è che la riedizione di Doom in salsa fantasy). Chiaramente parlo del vecchio. Questo nuovo mi sembra un altro gioco, da quanto si legge. Deckbuilding...? Uhm... staremo a vedere. Di certo mi tengo stretto il vecchio e pure l'ottima espansione.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Raistlin » 30 lug 2016, 4:01

kentervin ha scritto:Al momento non sono molto convinto di questo Doom, mi sembra abbiano appiattito il tutto in favore della rapidità di esecuzione.
Mah.

Chiaro che è così. Lo hanno fatto e lo stanno facendo per tutte le riedizioni: snellimento esagerato con conseguente appiattimento e perdita di consistenza dell'esperienza di gioco. Ormai è il marchio di fabbrica della nuova generazione di giochi (ma direi più 'riedizioni') della FFG. Che brutta fine.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Mailok » 30 lug 2016, 10:16

non sempre, Runebound nuovo mi sembra abbia meccaniche migliori del precedente specialmente nel combattimento
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda acidshampoo » 30 lug 2016, 10:27

Mailok ha scritto:non sempre, Runebound nuovo mi sembra abbia meccaniche migliori del precedente specialmente nel combattimento

Stessa cosa direi per le nuove edizioni di Eldritch Horror e La Furia di Dracula, per me migliori dei loro predecessori.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Mik » 30 lug 2016, 11:09

Anche Relic secondo me superiore a Talisman
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda lordkreoss » 30 lug 2016, 11:44

Ok compriamolo ad occhi chiusi dopo questi presupposti :ninja: :rotfl:

Dal mio punto di vista ed il gruppo con cui gioco non avere la modalità cooperativa senza master perde dei punti, magari con l'uscita del gioco ed aver visto meccaniche ed una campagna dove il "cattivo" abbia possibilità di averne una sua, magari acquisterebbe più ispirazione ha compralo.

Se bisogna fare il master solo per osteggiare i giocatori so già che non entrerà nella mia collezione, invece avere la possibilità di 2 campagne in contemporanea fra alieni e marine sarebbe fantastico :approva:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Agzaroth » 30 lug 2016, 12:37

Io sicuramente lo prenderò. Certo la FFG sta dando delle sassate coi prezzi ultimamente. Praticamente hanno portato i big box a 100 e quelli subito sotto a 80. +20 rispetto ai prezzi precedenti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda okrim » 30 lug 2016, 13:27

infatti sono troppo cari!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda kentervin » 30 lug 2016, 13:37

Oramai siamo a prezzi da Kickstarter, quando parlo di prezzi coi miei amici babbani sgranano gli occhi.
Non sono contrario ad una contrazione dei tempi di gioco, ma alla semplificazione si.
Anche Doom, 2 soli tipi di dado con diversificazione dei danni. 20 anni fa Siege of the Citadels ne proponeva 3 e già allora la cosa mi faceva storcere il naso.
2-3 ore mi sembrano un po' tantine per quello che sembra offrire, inoltre continua a mancare la fase di esplorazione.
Lo so che sto parlando senza avere il gioco in mano, lo so che tanto poi lo prenderò lo stesso, ma la pagina di presentazione mi ha un po' raffreddato.
Online kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 30 lug 2016, 13:43

Cari se li compri al day 1 o dai negozi online soliti, vedi rebellion che si trova spedito a 82 euro invece dei 100 dei soliti siti, basta avere pazienza e si spende il giusto :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda kentervin » 30 lug 2016, 13:52

Per noi che bazzichiamo millemila siti online, però il babbani appassionato di Star Wars che lo vede a 100€ si demoralizza.
Ma credo che qui sto andando un po' OT.
Non ho seguito il videogioco, qualcuno che ci ha giocato sa dirmi all'incirca quanto sono i nemici?
Online kentervin
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche