Doom

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Jones » 9 ago 2006, 17:03

Aiyvann ha scritto:Doom3 ESCLUSIVAMENTE; gli altri doom non hanno nulla da spartire con quest'ultimo... Io rimango affezzionato alla vecchia scuola, quando i mostri erano ancora del tutto demoni, e il nostro eroe se la spassava tra luna e marte a colpi di fucile... e non sono il solo a pensarlo
http://www.dgmag.it/cinema/articolo2085.html

Concordo con te sulla vecchia scuola, anch'io sono cresciuto a pane e Doom :grin: (e volevo dire demoni nel post sopra, non alieni, sorry! :-( )
Beh, dato che il 3 è un rifacimento dei primi due direi che li ricorda indirettamente.... ;)
Battute a parte è una questione di feeling personale, a me l'ambientazione ha ricordato quella del primo episodio del primo Doom. Poi effettivamente è tutto preso a piene mani dal terzo, ma anche qui ti rimando, se hai occasione di vederli, ai contenuti speciali nel DVD.

Per quanto riguarda il link ti devo dire che, senza offesa per i critici cinematografici che leggono, delle loro recensioni/opinioni "autorevoli" poco m'importa. Mi interessa più la tua o quella degli altri goblin e non quella di un tizio che non solo parte prevenuto fin dall'inizio dell'articolo e non ha capito niente del perché è stato relizzato con quelle ambientazioni/scenografie, ma sostiene pure che paragonato a Doom, Street Fighter di Van Damme è da Oscar.... 8-O
evidentemente non ha mai giocato a Street Fighter... e neppure a Doom... :roll:

Per quanto riguarda il discorso sui film tratti dai videogiochi qui è OT anche perché mi pare se ne parlasse in un altro thread... forse in quello di Silent Hill ed eravamo OT anche lì? :oops:
Beh, se non c'è se ne può sempre aprire uno e discuterne! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Dera » 9 ago 2006, 18:27

Nonostante ciò il videogiocatore rimane, come nella quasi totalità dei film tratti da titoli da PC e da console, profondamente deluso al punto di arrivare a ritenere pellicole del calibro di Street Fighter prodotti da Oscar se confrontati con questo.

:sweat: :sweat: :sweat: Ma dai!! Il film di Street Fighter è uno dei più brutti che abbia mai visto!!! Già un'affermazione del genere mi rende poco credibile il sedicente recensore!
A parte questo, personalmente non ho mai giocato a Doom, e quindi il mio giudizio deve essere visto come un'opinione sul film in se ed esente da paragoni col gioco. Non dico che sia il film della vita, ma mi è sembrato comunque un piacevole film d'azione.
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

doom

Messaggioda aledrugo1977 » 9 ago 2006, 18:39

si guarda ma non si riguarda

street fighters è, a modo suo, un capolavoro trash...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: doom

Messaggioda Jones » 9 ago 2006, 20:24

aledrugo1977 ha scritto:si guarda ma non si riguarda

Io l'ho rivisto qualche volta: è grave? :lol:
Va beh, lo ammetto, mi piaceva l'attrice che fa Cammy! :naughty:

aledrugo1977 ha scritto:street fighters è, a modo suo, un capolavoro trash...

Con la pretesa di esser serio... :roll:
L'unica cosa da premiare del film è l'addio finale all'inizio dei titoli di coda al compianto Raul Julia. :approve:

e se devo farmi male con un trash mi guardo Bloody Mallory!! :cheez:
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Raistlin » 9 ago 2006, 21:45

Non ho visto il film di Doom, ma da ultra-appassionato di Street Fighter (in praticamente TUTTE le sue incarnazioni) ed attuale imperterrito giocatore, non posso che confermare: il film di Street Fighter (e relativo coin'op derivato da quest'ultimo con tanto di attori digitalizzati) è una c****a pazzesca... :)

Credo rientri tranquillamente nella mia personale 'trash-ten' dei film più brutti ed insensati che io abbia mai visto.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Solomon » 10 ago 2006, 1:25

Sulla fedeltà degli adattamenti conematografici: personalmente la considero un obiettivo secondario.
In un film almeno decente, sono portato a perdonare qualunque infedeltà, se è funzionale al lavoro cinematografico. Insomma, meglio un film bello ed infedele che un film brutto e fedele.
Quando il film non è decente, l'infedeltà diventa un'aggravante - se proprio dovevate fare un film butto ed infedele, tanto valeva farlo brutto e fedele. ;)

Street Fighter non è certo un bel film, soprattutto perchè soffocato dalla necessità di inserire tutti i personaggi del VG, a costo di snaturarli. Però dimostra a tratti qualche qualità positiva... scene trash divertenti, Zangief e Honda che distruggono il modellino di Bison City come in un film di Gozzilla... oppure battute memorabili, come Bison a Chun Li: "Il giorno che ho ucciso i tuoi genitori e devastato il tuo villaggio è stato il giorno più importante della tua vita... ma per me era solo lunedì". Insomma si vede che il regista ci stava mettendo del suo, al di là del risultato. E non direi proprio che Street Fighter è un film che si prende sul serio.

Comunque è una spanna sopra veri abominii inguardabili come Bloodrayne o House of the Dead, che sono completamente sciatti e non dimostrano il minimo entusiasmo o interesse da parte della produzione.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Solomon

Messaggioda Aiyvann » 10 ago 2006, 2:04

Solomon ha scritto:Quando il film non è decente, l'infedeltà diventa un'aggravante - se proprio dovevate fare un film butto ed infedele, tanto valeva farlo brutto e fedele. ;)

Quoto e... Non avrei saputo dire di meglio!
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Mercatino: Aiyvann

Bloody Mallory

Messaggioda aledrugo1977 » 10 ago 2006, 3:19

Bloody Mallory?!?!

Altri esseri umani l'hanno visto? E io che credvo di essere l'unico pirla!!!
Il telefilm Buffy l'Ammazzavampiri al confronto è Barry Lyndon!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: Bloody Mallory

Messaggioda Jones » 10 ago 2006, 10:27

aledrugo1977 ha scritto:Altri esseri umani l'hanno visto? E io che credvo di essere l'unico pirla!!!

Siamo in 2, e ti comunico che ho ancora il DVD originale preso al supermercato all'incredibile cifra di 3,5€! :oops:

... che per farsi 2 risate con quella ca..ta sono anche pochi! 8)

Ok, dato che il tema sui videogiochi-film si fa interessantre apro un topic apposito, lo trovate qui
Aspetto le vostre opinioni! ;)
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Re: Doom

Messaggioda Normanno » 11 ott 2006, 21:55

aledrugo1977 ha scritto:Doom è almeno un film onesto.

Non ben fatto ma neanche mal fatto.
Ci hanno risparmiato la storia d'amore tra la bellona di turno e il marine "manzo": essendo due fratelli non si pone il problema. Splatter il giusto, senza infamia né lode si fa guardare piacevolmente (ma NON RIguardare).

Molto meglio di altre tavanate prese dai videogiochi
(vedi, anzi non vedi:
il temibile HOUSE OF THE DEAD,
il triste ALONE IN THE DARK,
l'incompleto SILENT HILL,
l'orribile BLOODRAYNE solo per citare le ultime oscenità)

Visti questi DOOM è una specie di Via Col Vento...

In parte è vero... gli altri film tratti dai videogiochi sono a dir poco orrendi. Però pure Doom è abbastanza una ca*ata.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: Doom

Messaggioda IlProfessore » 11 ott 2006, 22:10

Si tratta di un film totalmente insalvabile, direi quasi non classificabile come tale. Purtroppo non mi sento di farlo rientrare nemmeno della categoria del trash, talmente è scontato che non riesce a strapparmi un mezzo sorriso con qualche invenzione strampalata...
sapevo di dovermi aspettare una ca***ta ma almeno speravo riuscisse a tenermi un po' in agitazione, invece 'sto epigono di alien è proprio pallosissimo...direi che addirittura è sicuramente peggio di Resident Evil...pensa te...
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Precedente

Torna a Tempo Libero