Doom

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Doom

Messaggioda Gwaihir » 30 mar 2006, 17:29

Fico 8)
Mi ha dato delle soddisfazioni vedere i mostri di Doom, e mi è piaciuta la parte girata in prima persona stile videogame.
Giocherò al gioco da tavolo con maggior partecipazione :-)
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00

Re: Doom

Messaggioda Dominex » 30 mar 2006, 18:19

Gwaihir ha scritto:Fico 8)
Mi ha dato delle soddisfazioni vedere i mostri di Doom, e mi è piaciuta la parte girata in prima persona stile videogame.
Giocherò al gioco da tavolo con maggior partecipazione :-)

Il film non mi è piaciuto particolarmente, però le sequenze nel finale in prima persona mi ha fatto ricordare quando blastavo in rete a giochi simili :lol:

Poteva andare meglio.
The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00

Messaggioda Necros » 18 apr 2006, 21:19

il gioco è bello perchè si spara e tanto, quindi finchè sapro io e mi diverto va bene, ma qunado a sparare(e io sparavo meglio) è the rock..insomma, detto in tutta franchezza, 5 euro non ce li spendo, preferisco vederlo pirata nonostante io contrario alla pirateria, ma sono contarrio anche alle caXXate
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Gwaihir » 19 apr 2006, 10:54

Necros ha scritto:preferisco vederlo pirata nonostante io contrario alla pirateria

Non mi torna qualcosa :grin:
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00

Messaggioda Necros » 19 apr 2006, 20:24

lo sapevo che la mia contraddizione sarebbe stato il mio punto debole: mi spiego, per film del genere non ne vale la pena di spenderci i soldi, e nemmeno quei 5 euro per compraro pirata, però se si è curiosi e lo si vuole vedere, magari oragizzando una sacra rimaptriata di cazzeggio con gli amici, o lo si affitta(ipotesi molto probabile) o si scarica dalla rete, anche se si è contro la pirateria se mi tappo gli occhi e clikko scarica per una volta non succederà nulla alla mia etica.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Doom

Messaggioda aledrugo1977 » 8 ago 2006, 16:59

Doom è almeno un film onesto.

Non ben fatto ma neanche mal fatto.
Ci hanno risparmiato la storia d'amore tra la bellona di turno e il marine "manzo": essendo due fratelli non si pone il problema. Splatter il giusto, senza infamia né lode si fa guardare piacevolmente (ma NON RIguardare).

Molto meglio di altre tavanate prese dai videogiochi
(vedi, anzi non vedi:
il temibile HOUSE OF THE DEAD,
il triste ALONE IN THE DARK,
l'incompleto SILENT HILL,
l'orribile BLOODRAYNE solo per citare le ultime oscenità)

Visti questi DOOM è una specie di Via Col Vento...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Dera » 8 ago 2006, 17:45

Ragà, non è bello parlare di film scaricati e di piratati eh :-) Qui tutti compriamo i film o li noleggiamo, ok :grin: ?

Riguardo a Doom, l'ho visto l'altra sera è mi è piaciuto molto! La sequenza in prima persona poi è troppo forte :grin: Direi che nella classifica dei film presi dai videogiochi, lo metterei in una posizione medio-alta.
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00

Messaggioda Jones » 8 ago 2006, 17:46

Onestamemente mi aspettavo molto peggio, visto tutto il mal parlare che se ne faceva, ed invece mi è sembrato un buon film di fantascienza, senza grandi ideone, ma guardabile senza soffrire troppo.

*SPOILER*
Peccato quella battaglia finale tristissima a cazzotti!!! :-(
Voglio il mostrone di turno in un film di "alieni", non due fessi che si picchiano!!! :evil: Se voglio i pugni mi guardo Bud Spencer!!! ;)
*/SPOILER*

aledrugo1977 ha scritto:il temibile HOUSE OF THE DEAD,

Temibile? Sei stato leggero! ;)
Il trio sceneggiatore/regista/produttore è ancora vivo? Pregasi provvedere a porre fine alle loro sofferenze... :twisted:

aledrugo1977 ha scritto:l'orribile BLOODRAYNE solo per citare le ultime oscenità)

8-O
Ma è uscito?? Non era stato sospeso???

Cmq non c'è mai fine alla tristezza... sta per uscire il film su Dead or Alive... produzione tedesca... guardatevi il sito... ma chi ha fatto il casting??? L'unica cosa bella del gioco erano le tipe con le te....ne e qui dove mannaggia sono??? La computer grafica poteva usarla lì invece che fargli fare mosse di arti marziali assurde ed inutili! :-(

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,658.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda aledrugo1977 » 8 ago 2006, 18:08

Jones ha scritto:Onestamemente mi aspettavo molto peggio, visto tutto il mal parlare che se ne faceva, ed invece mi è sembrato un buon film di fantascienza, senza grandi ideone, ma guardabile senza soffrire troppo.

*SPOILER*
Peccato quella battaglia finale tristissima a cazzotti!!! :-(
Voglio il mostrone di turno in un film di "alieni", non due fessi che si picchiano!!! :evil: Se voglio i pugni mi guardo Bud Spencer!!! ;)
*/SPOILER*

aledrugo1977 ha scritto:il temibile HOUSE OF THE DEAD,

Temibile? Sei stato leggero! ;)
Il trio sceneggiatore/regista/produttore è ancora vivo? Pregasi provvedere a porre fine alle loro sofferenze... :twisted:

aledrugo1977 ha scritto:l'orribile BLOODRAYNE solo per citare le ultime oscenità)

8-O
Ma è uscito?? Non era stato sospeso???

Cmq non c'è mai fine alla tristezza... sta per uscire il film su Dead or Alive... produzione tedesca... guardatevi il sito... ma chi ha fatto il casting??? L'unica cosa bella del gioco erano le tipe con le te....ne e qui dove mannaggia sono??? La computer grafica poteva usarla lì invece che fargli fare mosse di arti marziali assurde ed inutili! :-(

...preparati al peggio circa Bloodrayne! Io l'ho visto in inglese...negli USA ha incassata 2,5 milioni di dollari! Un floop mostruoso...
Ti dirò di più...
sai cosa hanno in comune

HOUSE OF THE DEAD
ALONE IN THE DARK
e
BLOODRAYNE?
Il regista...che è un tedesco folle ma a mio parere ultra miliardario perché ogni 2 anni se ne esce con un film da milioni di licenze che poi incassano meno di quanto si possa vincere al superenalotto. Mah occasioni perse e riperse...specie BLOODRAYNE che è orribile (c'è BEN KINSLEY...cosa può far fare la fame dico io...)
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Solomon » 9 ago 2006, 1:30

aledrugo1977 ha scritto:...preparati al peggio circa Bloodrayne! Io l'ho visto in inglese...negli USA ha incassata 2,5 milioni di dollari! Un floop mostruoso...
Ti dirò di più...
sai cosa hanno in comune

HOUSE OF THE DEAD
ALONE IN THE DARK
e
BLOODRAYNE?
Il regista...che è un tedesco folle ma a mio parere ultra miliardario perché ogni 2 anni se ne esce con un film da milioni di licenze che poi incassano meno di quanto si possa vincere al superenalotto. Mah occasioni perse e riperse...specie BLOODRAYNE che è orribile (c'è BEN KINSLEY...cosa può far fare la fame dico io...)

Eh, Uwe Boll è probabilmente considerato il peggior regista vivente, sia dalla critica che dal pubblico. Finalmente qualcuno che mette tutti daccordo! ;) Difatti viene spesso usato come termine di paragone negativo nelle recensioni.
Però non si limita a produrre un film ogni due anni come dici tu. Purtroppo è molto più prolifico, una media di un film all'anno. Nonostante i flop ripetuti, Boll rientra nei costi grazie alle generose leggi tedesche sul finanziamento cinematografico, leggi che permettono a lui ed ai suoi soci di risparmiare in tasse più di quello che perdono al botteghino. Attualmente Boll ha le mani in ben quattro film, la cui uscita è prevista nei prossimi due anni. Si tratta di SEED, POSTAL, FAR CRY e DUNGEON SIEGE. Non c'è limite all'orrore!

Tornando a DOOM, confesso che mi ha piacevolmente sorpreso. Mi aspettavo una boiata pazzesca, alla Uwe Boll per l'appunto, invece mi sono ritrovato a guardare un dignitoso action movie che non si perde troppo in amenità come introspezione psicologica e interludi romantici e ci dona una ragionevole quantità di sangue e testosterone. :twisted:
Certo, la trama ha lo spessore della carta velina, ma il film riesce persino ad avere un paio di (quasi) colpi di scena. L'unico mio rimpianto è che avrei voluto che il regista dimostrasse un po' più di coraggio nell'uscire dalle righe. Le scene migliori IMHO sono quelle che abbracciano lo stile del VG, come quando Reaper entra in "modalità FPS" e persino "muore" per poi "respawnare" poco dopo. :lol:
Non sarà un capolavoro, ma son sette sacchi che non mi pento di aver speso.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Uwe Boll

Messaggioda aledrugo1977 » 9 ago 2006, 2:01

...io avevo cercato di non nominarlo...Uwe Boll ("ih ihhhhhihhh!", cavallo in sottofondo stile Frankenstain Junior)!

E' davvero un incubo, ma come fa! Solo i tedeschi posso raggiungere picchi così alti (nell'eccellenza e nella mediocrità...Uwe Boll rientra nella seconda categoria)...
Altri quattro film?!?! , ok ragazzi, ciao!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Re: Uwe Boll

Messaggioda Jones » 9 ago 2006, 10:51

aledrugo1977 ha scritto:Altri quattro film?!?!

"UN fulmine Signore, soltanto UN fulmine!!!"

(Zuzzurro & Gaspare in Andy & Norman)

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Aiyvann » 9 ago 2006, 13:53

Ho visto doom l'altro giorno... probabilmente chi ha fatto il film ha tenuto in considerazione un videogioco diverso (resident evil?). Se togliamo le scritte UAC e il BGF, probabilmente nessuno si accorgrebbe che si tratta di un Doom.

Stessa commento per il film di ieri, Alone in the Dark... della serie "prendiamo il titolo di un videogioco famoso, inventiamoci un film alla c**** di cane, ed applichiamoci uno o due nomi per creare un minimo collegamento".
Concordo con l'opinione comune... certa gente (registi produttori ecc...) andrebbero abbattuti
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00

Messaggioda Jones » 9 ago 2006, 15:15

Aiyvann ha scritto:Ho visto doom l'altro giorno... probabilmente chi ha fatto il film ha tenuto in considerazione un videogioco diverso (resident evil?). Se togliamo le scritte UAC e il BGF, probabilmente nessuno si accorgrebbe che si tratta di un Doom.

8-O
Premesso che il BFG viene usato davvero poco mi sa che devi rigiocarti la trilogia: Doom lo ricorda eccome! ;)
Se poi ti riferisci al fatto che sono umani trasformati e non alieni beh, allora ti do ragione, ma sugli speciali nel dvd spiegano perché hanno deciso così e le ragioni mi sono sembrate buone (seppur avrei preferito degli alieni! :-x )

Aiyvann ha scritto:Concordo con l'opinione comune... certa gente (registi produttori ecc...) andrebbero abbattuti

Occhio che però si parlava del regista di cag..e del tipo
- House of the dead
- Alone in the dark
- Bloodrayne
- Dead or alive

Che per fortuna non c'entra con Doom! :grin:

PS: Sarà che non sono un grande fan di Resident Evil ma non mi sembra che poi fossero fatti molto meglio... soprattutto il secondo... :-?

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Messaggioda Aiyvann » 9 ago 2006, 16:48

Jones ha scritto:Premesso che il BFG viene usato davvero poco mi sa che devi rigiocarti la trilogia: Doom lo ricorda eccome! ;)

Doom3 ESCLUSIVAMENTE; gli altri doom non hanno nulla da spartire con quest'ultimo... Io rimango affezzionato alla vecchia scuola, quando i mostri erano ancora del tutto demoni, e il nostro eroe se la spassava tra luna e marte a colpi di fucile... e non sono il solo a pensarlo
http://www.dgmag.it/cinema/articolo2085.html

Di resident evil non sono per niente un fan... ho giocato per un pò, e concordo che entrambi i film siano da questo punto di vista, parecchio traviati dalla trama originale (scene insulse come quelle iniziali della moto del 2).
La realtà per come la vedo io, è che NESSUN film di quelli che ho visionato finora, tratto da videogioco, sia riuscito a riprodurre fedelmente le ambientazioni, la trama ed i personaggi originali. Posso salvare per tre quarti gli ultimi resident evil, ma con doom e alone in the dark nessuna pietà.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero