[CONSIGLI] Dopo FCM quale splotter?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dopo FCM quale splotter?

Messaggioda Checco » 5 gen 2016, 14:54

Io, oltre FCM, ho solo Road & boats ( più espansione, che mette tanta altra carne al fuoco ).

Ho giocato due volte ad Antiquity.

Credo che, avendo solo questi due titoli da poterti consigliare, indicherei l'uno rispetto all'altro semplicemente assecondando i tuoi gusti: R&B è un pickup & delivery puro. Quest'aspetto, invece, è totalmente assente in Antiquity ( cosa rara per uno splotter, a quanto ho capito ).

Se il p&d ti piace, se vai di R&B non sbagli!!! Altrimenti Antiquity: mi è sembrato un capolavoro assoluto.

Il problema resta uno solo: trovarli a prezzi umani!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda MoonElf » 7 gen 2016, 4:29

neomatrix ha scritto:Intanto è arrivato questo!
Ancora sigillato!

Immagine

Dove l'hai preso, e quanto l'hai pagato?
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda neomatrix » 7 gen 2016, 9:56

Su Playme.de era l'ultima copia 110€ + ss. È stato il regalo di Natale di mia moglie
Offline neomatrix
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: neomatrix
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Tanelorn » 7 gen 2016, 12:22

Non conoscevo quel negozio, quando mesi fa lo cercavo non mi ci sono mai imbattuto. Comunque se resistete al prossimo Essen molto probabilmente lo ristampano.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda MoonElf » 7 gen 2016, 14:19

Ormai direi che è quasi una certezza; anche sul loro sito scrivono che la ristampa è prevista nel 2016.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda vincyus » 13 gen 2016, 19:22

Ho Food Chain Magnate, King is Dead e settimana prossima arriverà Roads & Boats e di TGZ attendo la ristampa. Per il futuro? Cosa potrei recuperare? Sentivo parlare bene di Antiquity e di Bus... ditemi voi.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda nakedape » 13 gen 2016, 20:57

Ti consiglio, intanto, di digerire ciò che già hai...una volta capito e valutato cosa hai in casa potrai decidere se vuoi dell'altro ed eventualmente di che genere...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 13 gen 2016, 21:10

Antiquity e Bus sono bellissimi, ma non sono previsti ristampe e al momento sono costosi.
Ultima modifica di Tanelorn il 13 gen 2016, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Tanelorn » 13 gen 2016, 21:12

Su Bgg hanno un Bus a 150 euro, è molto ma i prezzi stanno andando sempre di più e anche le vendite sono sempre più rare! Di Antiquity ci sono tre copie, ma il più economico costa 125 sterline...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MoonElf » 14 gen 2016, 0:38

Ammiro, ma non condivido, chi considera di spendere quei soldi per un gioco.
E prima che parta un flame nella grande tradizione di questo thread, specifico che piuttosto mi prenderei tre bei giochi da 50€ (e non 6 "boiate che non valgono niente"). O se proprio non ci riuscite a credere, due giochi come Food Chain Magnate.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda vincyus » 14 gen 2016, 1:49

MoonElf ha scritto:Ammiro, ma non condivido, chi considera di spendere quei soldi per un gioco.
E prima che parta un flame nella grande tradizione di questo thread, specifico che piuttosto mi prenderei tre bei giochi da 50€ (e non 6 "boiate che non valgono niente"). O se proprio non ci riuscite a credere, due giochi come Food Chain Magnate.

Ma infatti non spenderò mai così tanti soldi per quei 2 titoli... attendo una ristampa... sennò nada.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda odlos » 14 gen 2016, 3:03

vincyus ha scritto:Ho Food Chain Magnate, King is Dead e settimana prossima arriverà Roads & Boats e di TGZ attendo la ristampa. Per il futuro? Cosa potrei recuperare? Sentivo parlare bene di Antiquity e di Bus... ditemi voi.

nakedape ha scritto:Ti consiglio, intanto, di digerire ciò che già hai...una volta capito e valutato cosa hai in casa potrai decidere se vuoi dell'altro ed eventualmente di che genere...

:approva:
Concordo con nakedape, inizia a vedere se apprezzi gli SS che hai acquistato, se ti piace il caos di segnali, la lunghezza e la complessità di Roads & Boats, prendi in considerazione Antiquity. Se invece preferisci cose più gestibili e contenute a livello di tempo, aspetta la ristampa di The Great Zimbabwe o eventualmente opta per Bus (quest'ultimo a mio parere non è a livello degli altri Splotter).
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda duccio » 14 gen 2016, 9:20

Bus non è al livello degli altri splotter?
Sacrilegio... Con questo gioco i due geni hanno donato al mondo ludico la meccanica del worker placement...
[FI] Vendo: Zanzibar(indip), Samara con 2 esp.(indip), Pochi Acri di neve(ita)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Mercatino: duccio

Messaggioda Agzaroth » 14 gen 2016, 10:16

duccio ha scritto:Bus non è al livello degli altri splotter?
Sacrilegio... Con questo gioco i due geni hanno donato al mondo ludico la meccanica del worker placement...

per me ampiamente a livello. Per @sava73 e @aledrugo1977, se non sbaglio, è addirittura il loro migliore.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda sava73 » 14 gen 2016, 10:36

Agzaroth ha scritto:
duccio ha scritto:Bus non è al livello degli altri splotter?

per me ampiamente a livello. Per @sava73 e @aledrugo1977, se non sbaglio, è addirittura il loro migliore.

confermo.
Per me Bus è un capolavoro senza pari.
Fra gli Splotter il mio preferito, anche se fare una classifica degli Splotter è per me davvero dura. Piu' gioco ad un gioco piu' ne apprezzo le possibilità (TGZ escluso :bua: ).
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi