Dopo il garage di Kadaj, la mansarda del pollo...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda NonnoGoblin » 25 ott 2012, 17:35

kadaj ha scritto:Così le faccio vedere alla mia ragazza: "Tiè tiè tiè, visto che non sono il peggior caso clinico italiano??? BLEEEEEE!!!" ;)

Caspita ... vedi che differenza generazionale ... ai tempi della mia giovinezza alla mia ragazza si cercava di far vedere tutt'altro ...

Ehmm ... scusatemi, ma non ho saputo resistere alla gag :oops:
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Goblons: 70.00
Utente Bgg: asterix 50
Mercatino: NonnoGoblin

Messaggioda kadaj » 25 ott 2012, 18:33

NonnoGoblin ha scritto:
kadaj ha scritto:Così le faccio vedere alla mia ragazza: "Tiè tiè tiè, visto che non sono il peggior caso clinico italiano??? BLEEEEEE!!!" ;)

Caspita ... vedi che differenza generazionale ... ai tempi della mia giovinezza alla mia ragazza si cercava di far vedere tutt'altro ...

Ehmm ... scusatemi, ma non ho saputo resistere alla gag :oops:

MA... MA... MA... MA NONNO!!!!! :ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kukri » 25 ott 2012, 19:51

Pollo e Nonno, vi adoro!!! :grootknuffel: :verysmile: :verysmile: :verysmile:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Cippacometa » 26 ott 2012, 9:53

NonnoGoblin ha scritto:Caspita ... vedi che differenza generazionale ... ai tempi della mia giovinezza alla mia ragazza si cercava di far vedere tutt'altro ...

Stai ovviamente parlando della collezione di farfalle, no? :mrgreen:
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda sava73 » 26 ott 2012, 10:22

"NonnoGoblin" mio goblin preferito ( di oggi ) :lol:
complimenti!!!!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda NonnoGoblin » 26 ott 2012, 17:09

Cippacometa ha scritto:
NonnoGoblin ha scritto:Caspita ... vedi che differenza generazionale ... ai tempi della mia giovinezza alla mia ragazza si cercava di far vedere tutt'altro ...

Stai ovviamente parlando della collezione di farfalle, no? :mrgreen:

Ovvio ... ma a quei tempi faceva più furore la collezione di soldatini napoleonici : le ragazze non volevano mostrare di ... ignorare cosa fossero e quindi era più facile convincerle a venire a vederle ... ;)
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Messaggioda NonnoGoblin » 26 ott 2012, 17:12

Il Pollo mi ha fatto cadere in trappola con la storia delle foto : pare che farle apparire qui sia un processo da Premio Nobel, per cui ho passato tutto a lui e procederà nelle prossime ore a scaricarle qui.

A più tardi
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Messaggioda NonnoGoblin » 26 ott 2012, 17:17

Piuttosto qualcuno è in grado di aiutarmi per il gioco Catan Histories : Merchants of Europe ?

Purtroppo ho la versione in tedesco ma mi manca la traduzione delle carte speciali : sono solo quattro tipi ma il mio tedesco è praticamente nullo.

Ovviamente ho contattato KOSMOS VERLAG che mi ha rimbalzato su GIOCHI UNITI che ... purtroppo non mi risponde

Se qualcuno lo ha provato e può darmi anche sinteticamente il significato delle quattro carte potrò finalmente provarlo

Danke

Thank you

Merci
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Messaggioda sava73 » 26 ott 2012, 17:19

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 26 ott 2012, 17:36

NonnoGoblin ha scritto:
Fabmat ha scritto:
Volevo, comunque, farti solo due appunti:

1) mi dispiace disilluderti, ma non credo che riuscirai a provare tutti i giochi della tua collezione!
Hai, infatti, precisato il numero di giochi nuovi che provi a settimana... ma non hai comunicato quanti giochi nuovi ti entrano ogni settimana in casa! :grin:

2) te prego, cambiate 'sto nick... altrimenti dovrò cambiare anche il mio in "quasi NonnoGoblin"!! :lol:

In attesa di incontrarti nuovamente, stai attento a quel brutto ceffo del Simone ... e continua a darmi dritte con le tue recensioni!

Un abbraccio.

Fabrizio

Ehila Fabri .. ci sei anche tu qui ?

Ma quand'è che risali la penisola e vieni a trovare i tuoi parenti romagnoli ? Fammelo sapere un po' prima che preparo il tappeto rosso e ti ospito qui da me (sempre che tu sia disponibile a giocare ... ho un certo ritmo da mantenere io se voglio mettermi in pari ...)

In questi giorni si parlava di te e di Campo di Marte a casa di un comune amico , rivangando un po' i vecchi tempi ... ecco il perché del "nonno" !!! Quando si vanga o rivanga è un brutto segno anagrafico, anche se i bei ricordi sono impagabili.

Quanto al .. pareggio di bilancio non esageriamo : non è che appena esce un gioco nuovo finisce nella mia collezione !!! Ci mancherebbe ! Di solito dalle prime recensioni su Essen si capiscono subito i titoli che hanno fatto più scalpore ed io me li segno e li seguo per qualche settimana sulle riviste specializzate e su BGG. Se hanno buoni giudizi da tutti ed il numero dei votanti su BGG cresce rapidamente significa che il gioco vale la pena ...

Poi c'è il problema delle "edizioni italiane" : io cerco di acquistare i giochi editi in Italia (anche se a volte costano un po' di più) per supportare comunque i nostri negozianti/editori ed invogliarli a continuare. Per cui a volte il mio acquisto ritarda anche qualche mese ... se poi nessuno li pubblica me li procuro in lingua straniera , ma sempre da distributori italiani.

Guarda per esempio Asterion : uno dei soci era un appassionato membro del club 3M (e ridagli ... volevo dire Treemme) ed ora la sua passione è diventata anche il suo lavoro ... ma non se ne sta certo dietro una scrivania : gira in tutta Italia per trovare io negozi giusti e ... le associazioni che possano aiutarlo a promuovere i suoi giochi.

Tutto ciò premesso diciamo che in un anno entrano in casa 40-50 una nuovi titoli, più gli inserti di Vae Victis e qualche copia da recensire.

Ci sentiamo ! Vale !

Occhio ragazzi

Mordor vi osserva......

:-)

Un abbraccio a tutti e due i miei "genitori ludici"
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda kadaj » 26 ott 2012, 20:12

NonnoGoblin ha scritto:Il Pollo mi ha fatto cadere in trappola con la storia delle foto : pare che farle apparire qui sia un processo da Premio Nobel, per cui ho passato tutto a lui e procederà nelle prossime ore a scaricarle qui.

A più tardi

Vai Pollo, facce sogna'!!! :lol:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda polloviparo » 27 ott 2012, 15:48

Vai Pollo, facce sogna'!!!

Certo a me gli occhi... rullo di tamburi... TADAAAA!!!

http://www.goblins.net/modules.php?name ... 048#694048
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda Elijah » 27 ott 2012, 18:37

NonnoGoblin ha scritto:Qualcuno è in grado di aiutarmi per il gioco Catan Histories: Merchants of Europe?

Purtroppo ho la versione in tedesco ma mi manca la traduzione delle carte speciali: sono solo quattro tipi ma il mio tedesco è praticamente nullo.

Sono queste qui le carte (non ho il gioco)?

La traduzione è mia... (non avendo mai giocato al gioco spero che la traduzione sia esatta nel suo contesto).

Lanzenreiter (Lanciere): Sposta il brigante! Prendi 2 di oro. Estrai/Prendi una carta materie prime da uno dei giocatori coinvolti.

Geleitbrief (Salvacondotto): Rendi accessibili/utilizza immediatamente a costo zero 2 vie commerciali.

Bestechung (Corruzione): Sposta avanti a costo zero un convoglio dei commercianti/mercanti fino a cinque vie commerciali. L'utilizzo di vie commerciali di altri non ti costa niente.

Beziehungen (Agganci/Relazioni): Sposta avanti a costo zero un commerciante/mercante fino a 7 incroci. Oppure prendi 3 ori.

Buon gioco, e complimenti per la collezione. ;)
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda NonnoGoblin » 28 ott 2012, 13:28

Elijah ha scritto:Sono queste qui le carte (non ho il gioco)?

Buon gioco, e complimenti per la collezione. ;)

Sono proprio quelle ....
Mille grazie per la traduzione , oggi proverò subito il gioco qui in famiglia ...
Se avessi saputo il tipo di collaborazione che può trovarsi su questo sito avrei cominciato a frequentarlo prima !
Purtroppo il sito è taklmente vasto ormai che mi ... ci perdo e questo mi rallenta notevolmente i miei interventi, ma da ora in poi cercherò di fare uno sforzo
Grazie di nuovo Elijah
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Messaggioda ob1 » 28 ott 2012, 15:17

NonnoGoblin ha scritto:...
Se avessi saputo il tipo di collaborazione che può trovarsi su questo sito avrei cominciato a frequentarlo prima !
Purtroppo il sito è talmente vasto ormai che mi ... ci perdo e questo mi rallenta notevolmente i miei interventi, ma da ora in poi cercherò di fare uno sforzo...

...scusate l'OT ma oltre a fare i complimentoni per la costanza e coerenza di Nonnogoblin e per la sua strepitosa collezione (che sarebbe affascinante anche vedere dal vivo...), volevo anche fare un complimento alla Tana dei Goblin.

Prendo proprio spunto da quanto dice NonnoGoblin per sottolineare che 11898 iscritti è uno stupendo risultato per questo sito ludico... e le collaborazioni sono tantissime.
E' bello sapere che qua puoi trovare gente che come te ha la stessa passione ludica e che ti può suggerire, aiutare, commentare, e anche criticare (se fatto in maniera costruttiva) in un settore che spesso ci si trova ad avere a che fare con gente che ti considera quasi immaturo... Bhè! a 35 anni e padre di 2 figli mi capita spessissimo di dover spiegare che il "gioco" è parte fondamentale della nostra vita.
Dal gioco ci siamo passati tutti; nel gioco si cresce, si educa, si impara, si mettono alla prova i caratteri, si stimola il cervello, ci si confronta, si impara a vincere ma soprattutto a perdere, ecc, ecc....

Il Sig. Platone "qualche" anno fa affermò:

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

...eggià... quant'è vera questa frase!

...scusate davvero l'OT ! ! !

saluti giocosi

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi