[CONSIGLI] Dopo Seasons...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Dopo Seasons...

Messaggioda Pey » 8 set 2017, 15:09

Ti potrei consigliare Innovation, un gioco di carte veloce e laido a tema innovazioni dell'umanità.
La particolarità sta nelle carte che è possibile attivare per fare combo assurde, e sono divise in due tipologie:
  • attivazione collaborativa: se l'avversario ha più icone di te di quel tipo, può usare la carta attivata e chi ha attivato la carta, la esegue per ultimo e pesca una carta aggiuntiva
  • attivazione impositiva: se l'avversario ha meno icone di te di quel tipo,in cui un giocatore obbliga l'altro a far l'azione (normalmente negativa per il giocatore che la subisce)

Io mi diverto molto con la mia lei.

Ah, già, copre 2-4 giocatori (e in 4 è consigliabile giocarlo a coppie)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda CRISSONE » 8 set 2017, 17:45

Pey ha scritto:Ti potrei consigliare Innovation, un gioco di carte veloce e laido a tema innovazioni dell'umanità.
La particolarità sta nelle carte che è possibile attivare per fare combo assurde, e sono divise in due tipologie:
  • attivazione collaborativa: se l'avversario ha più icone di te di quel tipo, può usare la carta attivata e chi ha attivato la carta, la esegue per ultimo e pesca una carta aggiuntiva
  • attivazione impositiva: se l'avversario ha meno icone di te di quel tipo,in cui un giocatore obbliga l'altro a far l'azione (normalmente negativa per il giocatore che la subisce)

Io mi diverto molto con la mia lei.

Ah, già, copre 2-4 giocatori (e in 4 è consigliabile giocarlo a coppie)

Uno dei primi giochi acquistati, troppo poco esperto per capirlo... messo da parte immediatamente! Ma ora che mi ci fai pensare sarebbe opportuno riprovarci... tu lo conosci bene? Durata di una partita???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline CRISSONE
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE
Board Game Arena: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Messaggioda Mod_XXII » 8 set 2017, 18:30

Io lo conosco bene ed è uno dei miei giochi preferiti. È un gioco che richiede:

a) conoscenza per esser apprezzato
b) pazienza nel leggere le carte che hanno MOLTO testo e spesso non proprio lineare. Perché i poteri non lo sono.

È un gioco, per i miei gusti, divertentissimo perché ti mette tutte le volte nella situazione di dover capire come utilizzare le carte che hai. Carte che sono tutte fortissime e per questo SEMBRA che sia tutto in mano al caso ma non è così. Ci sono tante cose da tener conto e nelle prime partite è quasi impossibile capire come riuscire a "domare" l'alea.

Potresti provarlo una sera, le regole sono facilissime. Il difficile, si fa per dire, è districarsi tra i poteri delle carte.

La partita varia appunto dalla conoscenza del gioco... e da quanto è combatutta.
Ma le prime partite superi l'ora sicuramente.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda CRISSONE » 8 set 2017, 18:41

Mod_XXII ha scritto:Io lo conosco bene ed è uno dei miei giochi preferiti. È un gioco che richiede:

a) conoscenza per esser apprezzato
b) pazienza nel leggere le carte che hanno MOLTO testo e spesso non proprio lineare. Perché i poteri non lo sono.

È un gioco, per i miei gusti, divertentissimo perché ti mette tutte le volte nella situazione di dover capire come utilizzare le carte che hai. Carte che sono tutte fortissime e per questo SEMBRA che sia tutto in mano al caso ma non è così. Ci sono tante cose da tener conto e nelle prime partite è quasi impossibile capire come riuscire a "domare" l'alea.

Potresti provarlo una sera, le regole sono facilissime. Il difficile, si fa per dire, è districarsi tra i poteri delle carte.

La partita varia appunto dalla conoscenza del gioco... e da quanto è combatutta.
Ma le prime partite superi l'ora sicuramente.

È un gioco che ogni volta che vedo mi viene voglia di provarlo per comprenderlo visto che ho letto molte recensioni e quasi tutte positive... poi però mi torna in mente la prima volta che lo abbiamo preso in mano e... la scatola resta lì, devo superare questo piccolo problema, la cosa migliore sarebbe provarlo con qualcuno che lo conosce... la prox volta che passo per Perugia ti rompo le scatole!!!

Offline CRISSONE
Veterano
Veterano

Messaggioda Mod_XXII » 8 set 2017, 18:53

Ti ripeto: le regole sono semplicissime. O giochi una carta o attivi una carta, praticamente.
Serve solo la PAZIENZA di leggere (con calma le prime volte) le carte. E per giocarlo bene vanno lette (o conosciute) anche le carte dell'avversario.
Io ti consiglio di provarlo magari dicendole che va giocato con calma e investendoci una serata... magari le piace :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Enea » 19 set 2017, 11:09

Prova Wiz War!

Sei in un labirinto e devi lottare con altri maghi per rubargli il tesoro o ucciderli.
Hai un mazzo di carte incantesimi di diverse scuole scuole magiche, ogni partite ne scegli 2 tra le 6 disponibili, quindi la longevità è assicurata. Gli attacchi vengono seguiti attraverso le carte e il bello è proprio nel cercare la sinergia tra queste per creare combo devastanti! Sono uscite anche due espansioni che aggiungono ulteriori scuole di magia, la negromanzia e la capacità di mutare forma.
Prestooo! Al ponte di Khazad Dum!
Offline Enea
Veterano
Veterano

Mercatino: Enea

Messaggioda LordBalod » 19 set 2017, 14:08

Wiz-War molto bello,ma in due a mio avviso perde molto,diventa uno scannarsi in continuazione fino a che uno muore o fa un errore macroscopico
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda escopazzo » 19 set 2017, 21:54

Star realms, veloce e cattivo.
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Mercatino: escopazzo

Messaggioda escopazzo » 19 set 2017, 21:55

Di seasons mi auguro avrai preso anche le Espansioni
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Mercatino: escopazzo

Messaggioda CRISSONE » 19 set 2017, 23:48

escopazzo ha scritto:Di seasons mi auguro avrai preso anche le Espansioni

Assolutamente ma dopo aver fatto più di 40 partite in un mese e mezzo mi è venuto un po' a noia... vorrei trovare una alternativa per un po' e poi tornare a giocarci!!!

Offline CRISSONE
Veterano
Veterano

Messaggioda Montecristo9 » 20 set 2017, 14:40

Ti è stato consigliato The Castles of Burgundy, gioco dalle ottime meccaniche, ma:
- le prime partite, compreso setup, non ci state nell'ora di gioco. Dopo un pò di partite si, ma prima deve prendervi
- Burgundy, diversamente da Seasons, è molto poco colorato e attraente come materiali. La tematica è anonima
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Pandevmonium » 20 nov 2017, 16:52

Direi Marco Polo, ha i dadi colorati che stuzzicano sempre. E' uno dei migliori giochi di sempre e gira bene anche in due.
Oltre ai dadi in comune con Seasons ha una cosa sola: ha un setup molto variabile e devi giocare un migliaio di partite per stufarti del gioco, a meno che non te ne stufi subito.
Scopo del gioco è partire da Venezia, arrivare con la propria spedizione a Pechino, possibilmente tornare indietro e nel frattempo chiudere contratti di compravendita.

Altrimenti c'è Grand Austria Hotel, che ha dei tempi non proprio veloci e per questo è riconosciuto su BGG come un gioco ottimale per due. Ma due giocatori normali che conoscono il gioco in un'oretta ci possono rientrare secondo me, il dramma eventualmente può essere giocarlo in 4.
Il gioco è molto più tattico e comboso, essenzialmente drafti delle carte ospiti, appena ne soddisfi i requisiti di risorse li puoi mandare nella stanza dell'hotel per sfruttarne i bonus.

Sono due figli putativi del già citato Burgundy.
Online Pandevmonium
Babbano
Babbano

Utente Bgg: alphaom3ga
Board Game Arena: pandevmonium
Yucata: pandevmonium
Mercatino: Pandevmonium

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi