dove comprate i GdT?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda fenomeno » 26 gen 2012, 20:34

Ok, ma l'assistenza e la comunicazione che ti garantisce Egyp (Uplay non lo conosco e R2P ha appena cambiato gestione) non le troverai mai fuori dall'Italia!

Io compro sempre in Italia, così:

a) Ho i giochi in italiano.

b) Comunico facilmente col negoziante.

c) Il pacco arriva prima.

d) Tutto sommato mi fa piacere aiutare un'azienda italiana rispetto a una straniera, se il sovrapprezzo sono pochi euro.

A ciascuno le sue opinioni comunque, ovvio ;)
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Author

Goblons: 890.00
Mercatino: fenomeno

Messaggioda glassa84 » 27 gen 2012, 13:44

noi compriamo da dungeondice.it.

con una spesa superiore ai 50€ spedizioni gratuite.
come associazione siamo convenzionati e godiamo di un ulteriore sconto.

sottolineo che:
_non abbiamo mai avuto problemi
_risponde alle mail in pochissimo tempo
_ti chiama al cellulare se c'è qualche intoppo (nel nostro caso non per colpe sue ma ha comunque risolto in mezza giornata)
_spedisce in meno di 24 ore
Ultima modifica di glassa84 il 27 gen 2012, 18:25, modificato 2 volte in totale.
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: glassa84

Messaggioda paperoga » 27 gen 2012, 15:35

voi dove vi recate normalmente ad aquistare i GdT?

per i giochi euro compro online in siti tedeschi:

milan spiele
http://www.milan-spiele.de/index.php
spiele offensive
http://www.spiele-offensive.de/
allgames4you
http://www.all-games.de/

che oltre che avere prezzi nettamente più bassi, hanno anche ooccasioni da leccarsi i baffi
le ss sono un po' più alte intorno ai 15 euro ammortizzabili con l'acquisto di un paio di giochi, per quanto riguarda i tempi di spedizione in 3/4 gg. il pacco arriva

ottimo nei saldi anche il sito francese:

philibert
http://philibertnet.com/

ss 8 euro, gratis sopra i 150 euro di spesa, tempi di consegna 2/3 gg.

per i giochi americani i prezzi sono simili in quasi tutta europa, quindi vedi tu
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda paperoga » 28 gen 2012, 0:50

Per curiosità, ti è sempre arrivata la roba? Nessun problema?

mai avuto problemi né con gli ordini personali né con gli ordini di gruppo, basta affidarsi a negozi conosciuti e farsi fare spedizioni tracciabili
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Kobayashi » 28 gen 2012, 20:29

Kaimano ha scritto:Bisognerebbe creare un po' una raccolta di feedback per vedere un po' come è la situazione. Per risparmiare 10 euro, poi te ne truffano 35, non è il massimo

D'accordo con te con il sistema dei feedback, qualcosa del genere è già stato fatto in Tana ma solo ad opera della buona volontà dei singoli.

Potresti iniziare tu, mettendoci al corrente del nome o dell'indirizzo del sito del venditore che ha truffato il tuo amico. Si tratta per caso di uno dei siti menzionati nei messaggi precedenti? Anche io ho avuto saltuariamente a che fare con loro e non ho mai avuto problemi.
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Peppe74 » 28 gen 2012, 23:29

Kaimano ha scritto:
paperoga ha scritto:
voi dove vi recate normalmente ad aquistare i GdT?

per i giochi euro compro online in siti tedeschi:

milan spiele
http://www.milan-spiele.de/index.php
spiele offensive
http://www.spiele-offensive.de/
allgames4you
http://www.all-games.de/

che oltre che avere prezzi nettamente più bassi, hanno anche ooccasioni da leccarsi i baffi
le ss sono un po' più alte intorno ai 15 euro ammortizzabili con l'acquisto di un paio di giochi, per quanto riguarda i tempi di spedizione in 3/4 gg. il pacco arriva

ottimo nei saldi anche il sito francese:

philibert
http://philibertnet.com/

ss 8 euro, gratis sopra i 150 euro di spesa, tempi di consegna 2/3 gg.

per i giochi americani i prezzi sono simili in quasi tutta europa, quindi vedi tu

Per curiosità, ti è sempre arrivata la roba? Nessun problema?

Io vorrei provare a comprare in Germania, ma un mio amico è stato praticamente truffato: ha pagato, il venditore gli ha spedito (almeno, così dice), ma il pacco non si è mai visto.

Hai voglia poi di telefonare, mandare mail, o altro, lui è in Germania, tu in Italia, e non gli puoi neanche mandare l'avvocato o altro...

Ovviamente il tipo ha risposto in tedesco e sembra non capire (o voler non capire) l'italiano. Conclusione, dopo 2 mesi deve ancora vedere i 35€ ... vabbè che era una cifra piccola, però anzi averla in tasca...

Bisognerebbe creare un po' una raccolta di feedback per vedere un po' come è la situazione. Per risparmiare 10 euro, poi te ne truffano 35, non è il massimo

i feedback sono fondamentali, in alcuni casi soprattutto quelli negativi, ma devi specificare bene le cose.
Se dici "ad un mio amico hanno fregato 35 euro" non dici niente di utile, se ci dai il nome dello store e le modalità della "truffa" fai un servizio alla comunità.

Iniziamo col dire che il tuo amico non deve essere proprio una volpe...per 35 euro spendi in uno store in Germania? A meno di non cercare qualcosa di introvabile altrove per quelle cifre non ti conviene. Comunque spiega al tuo amico che se ha pagato con un metodo di pagamento tracciabile (bonifico, carta di credito, meglio ancora paypal) può recuperare i suoi soldi.

E' chiaro che conviene, in talune occasioni, comprare negli store tedeschi se spendi una cifra tale da ammortizzare (o annullare) le spese di spedizione.
Periodicamente organizziamo gruppi di acquisto e non ci sono mai state "truffe", abbiamo speso anche più di 1000 euro. Se vai nella sezione mercatino spesso puoi vedere gli acquisti, perchè utilizziamo il forum per organizzarci.

A dirla tutta "truffe" mai, ti ribadisco, ma qualche problemino con la disponibilità dei giochi si. In questo aspetto ti confermo, come detto da altri, che i citati store italiani sono più seri e puntuali. (e per inciso, anche io, quando i prezzi sono convenienti per quello che cerco, prendo da loro....e aspetto la nuova gestione di ready2play sperando che si torni ai vecchi fasti ;) )
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Kaboom84 » 29 gen 2012, 0:23

glassa84 ha scritto:noi compriamo da dungeondice.it.

Nel sito leggo oltre i 100 euro.Mi sbaglio io? :confuseZ:
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Mercatino: Kaboom84

Messaggioda glassa84 » 29 gen 2012, 8:36

Kaboom84 ha scritto:
glassa84 ha scritto:noi compriamo da dungeondice.it.

Nel sito leggo oltre i 100 euro.Mi sbaglio io? :confuseZ:

ho verificato: effettivamente ha cambiato l'importo minimo di spesa per avere le spedizioni gratuite!
Offline glassa84
Veterano
Veterano

Mercatino: glassa84

Re: dove comprate i GdT?

Messaggioda Elijah » 1 feb 2012, 10:28

giogio14 ha scritto:Voi dove vi recate normalmente ad aquistare i GdT?

Se abiti a Losone nel Canton Ticino in Svizzera...

I due negozi meglio forniti sono: Camelot Store (a Lugano) e Sogni di carta (a Locarno - i giochi che interessano a te li trovi in cartoleria e non nel locale giochi ;)).

Il sito online con i prezzi più bassi è di solito questo (spedizione dei pacchi sempre e comunque gratis): Story world (consigliabile per giochi indipendenti dalla lingua, visto che i giochi sono in tedesco).
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda illupi » 1 feb 2012, 11:13

io da Uplay, avendo il magazzino a Pisa passo a ritirarli a mano quando devo andare là per commissioni. Sono molto forniti e per me era la scelta ottimale. A Livorno di negozi specializzati in GdT non ce ne sono, e con altri store pagavo comunque le ss equivalenti alla benzina per andare e tornare da pisa
Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda zrobin » 1 feb 2012, 12:44

giogio14 ha scritto:voi dove vi recate normalmente ad aquistare i GdT?

dove costano meno va bene come risposta? :-) :-)
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Khronos » 1 feb 2012, 13:36

zrobin ha scritto:
dove costano meno va bene come risposta? :-) :-)

Quoto.... :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi