[SONDAGGIO] Dove giocano i goblin?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Dove giocate principalmente ? (Considerate l'ultimo anno come riferimento)

A casa (propria o altrui)
59
74%
In ludoteca o altro locale aperto al pubblico che offre spazi ed eventualmente giochi (negozio, bar, ecc.)
3
4%
Nella sede di un'associazione (Associazione ludica, Club, Affiliata TdG, Treemme, ecc.)
18
23%
In occasione di eventi organizzati (Manifestazioni ludiche, Convention, Fiere, Tornei, GobCon, ecc.)
0
Nessun voto

Voti totali : 80

Messaggioda Rotilio » 7 gen 2013, 21:48

La risposta e' multipla:

Lunedì di solito riposo oppure a casa di amici per la campagna a HeroQuest

Martedì serata ludica al pub Bagus a Misano

Mercoledì serata in Associazione a Riccione

Giovedì serata in Tana a Rimini

Venerdì serata in Tana a Forlì presso il bar Ca ossi

Sabato niente

Domenica a casa di amici
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda cola » 7 gen 2013, 22:12

Rotilio ha scritto:La risposta e' multipla:

Lunedì di solito riposo oppure a casa di amici per la campagna a HeroQuest

Martedì serata ludica al pub Bagus a Misano

Mercoledì serata in Associazione a Riccione

Giovedì serata in Tana a Rimini

Venerdì serata in Tana a Forlì presso il bar Ca ossi

Sabato niente

Domenica a casa di amici

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda cola » 7 gen 2013, 22:14

Sono un dilettante 8-O
Comunque avevamo iniziato ad andare al Paiolo....poi le mogli ci hanno costretto a continuare a casa....ma io vorrei tornare sporadicamente al Paiolo :twisted:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Rotilio » 7 gen 2013, 22:28

cola ha scritto: 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Ho un regime di droghe molto rigido...

In questo periodo gioco molto ma non e sempre così...di standard sono tre volte a settimana...ahahah
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda randallmcmurphy » 7 gen 2013, 22:31

Multipla anche per me:

Le serate "fisse" sono il Martedì alla sede ASGS a San Marino (CHE E' MEGLIO DEL BAGUS! :-P) e il Giovedì alla Tana a Rimini..

Poi ci sono serate "variabili" come il Lunedì, il Venerdì, il Mercoledì e la Domenica che si alternano di settimana in settimana a seconda degli impegni e delle disponibilità, e che vengono eseguite nelle varie case degli ospitanti di turno...io comunque preferisco giocare da me, che tanto ho TUTTI i giochi che hanno gli altri! :-P

Per distinguere ancora però, dico che certi giochi li faccio solo a casa, e senza altri tavoli a disturbare, per esempio quei titoli per i quali la fruizione dell'ambientazione è fondamentale.
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Lord » 8 gen 2013, 0:27

di solito casa di un nostro amico che ormai è diventata di pubblico dominio(se volete siete invitati :lol: ) e ogni 2-3 settimane in qualche negozio di giochi, di solito sono 2 o 3 :grin:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda UltordaFlorentia » 8 gen 2013, 0:50

Io ho risposto a casa poichè solo da un anno ho un altro luogo disponibile (lo trovate in firma) che comunque è da intendersi come integrativo delle pressochè immancabili "sedute" settimanali domestiche.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda iNvernomuto » 8 gen 2013, 10:23

Il mio habitat ludico preferito è la casa, mia o di altri...da intervallare con la "nostra associazione".

Ho anche un sogno, una stanza +/- come questa dove poter giocare fino a 100 anni :lol:
Immagine
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_

Messaggioda Archie » 8 gen 2013, 10:55

Peppe74 ha scritto:Anche la mia è una curiosità.;)
Tieni presente che non tutti quelli che seguono il forum hanno un'associazione o un'affiliata goblin di riferimento, anzi, direi il contrario (ad occchio), dato che la comunità goblin nasce prima sul web e poi si è radicata sul territorio.
In seconda battuta non è detto che se hai un'associazione di riferimento la risposta da dare è la (3), magari giochi a casa tua tutte le sere tranne una che dedichi all'associazione ;)

Giustissime sia la prima che la seconda osservazione.
Plaudo a questa iniziativa, che mi aiuta - con le dovute riserve - a capire che capacità ha il movimento associativo nel creare e mantenere un certo livello di aggregazione.
E, dai primi risultati, sembrerebbe (con ogni possibile giustificazione o spiegazione) relativamente poca...
Anche perchè...

ODK ha scritto: Da sostenitore delle serate ho notato che nei centri dove inizialmente non si hanno grandi opportunità si utilizzano le serate per incontrarsi e poter giocare, e spesso succede che dopo qualche mese quando ci si è stabilizzati si tende a creare il proprio gruppo e a migrare in posti definiti più comodi.
E si tende a tornare nel momento in cui il proprio gruppo tende a scemare o perde colpi. ODK

Significativo, no?
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10

Messaggioda Rayden » 8 gen 2013, 11:19

Sia a casa che in affiliata TdG, più o meno in egual misura (circa una o due volta a settimana per ognuna). Ho barrato la terza opzione ma avrei voluto anche la prima.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00

Messaggioda odk » 8 gen 2013, 11:22

Archie ha scritto:
ODK ha scritto: Da sostenitore delle serate ho notato che nei centri dove inizialmente non si hanno grandi opportunità si utilizzano le serate per incontrarsi e poter giocare, e spesso succede che dopo qualche mese quando ci si è stabilizzati si tende a creare il proprio gruppo e a migrare in posti definiti più comodi.
E si tende a tornare nel momento in cui il proprio gruppo tende a scemare o perde colpi. ODK

Significativo, no?

Sicuramente un significato lo ha, ma non ho capito quale è il significato che gli attribuisci tu.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Syliael » 8 gen 2013, 11:31

la risposta non puo' che essere multipla ed io le avrei selezionate tutte e 4
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Messaggioda sava73 » 8 gen 2013, 11:59

casa.
ma pure il resto. :lol: Pero' piu' a casa.
E non per "comodità" come sottointeso da ODK di cui sento tantissimo la mancanza... ma per causa di forza maggiore. ( Lo spiega benissimo Cola :lol: )

Giocando a casa sono a disposizione di Signora e figli (3) e posso unire l'utile al dilettevole. In piu' "Casa" pure quella di Cola è di certo piu' vicina del Paiolo e si presta ad itnerventi d'urgenza in caso di chiamata :lol:

Potendo scegliere farei Casa + Paiolo fisso tutte le settimane... ma al momento mi posso solo limitare ad invidiare Rotilio :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Biob » 8 gen 2013, 12:38

A casa..Ho una bimba piccola e appena si addormenta si inizia a giocare.
Quasi tutte le sere si inizia più o meno alle 22 e si tira avanti fino all'una..la mattina dopo siamo degli zombie :grin:
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda Archie » 8 gen 2013, 12:41

ODK ha scritto:Sicuramente un significato lo ha, ma non ho capito quale è il significato che gli attribuisci tu.
ODK

Beh... atteggiamenti come quelli che hai descritto mi sembrano indicanti un certo opportunismo: non trovo altra migliore definizione per lo "sfruttare" la possibilità offerta (scusate il gioco di parole) dall'aggregazione organizzata per organizzarsi l'aggregazione!
In questo senso li ritengo significativi.
Pur tuttavia non intendo fare il censore di niente e di nessuno, ma... semplicemente rifletto si queste cose.
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi