[SONDAGGIO] Dove giocano i goblin?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Dove giocate principalmente ? (Considerate l'ultimo anno come riferimento)

A casa (propria o altrui)
59
74%
In ludoteca o altro locale aperto al pubblico che offre spazi ed eventualmente giochi (negozio, bar, ecc.)
3
4%
Nella sede di un'associazione (Associazione ludica, Club, Affiliata TdG, Treemme, ecc.)
18
23%
In occasione di eventi organizzati (Manifestazioni ludiche, Convention, Fiere, Tornei, GobCon, ecc.)
0
Nessun voto

Voti totali : 80

[SONDAGGIO] Dove giocano i goblin?

Messaggioda Peppe74 » 7 gen 2013, 16:29

Un sondaggio che mi è stato ispirato da altri sondaggi e discussioni fatti di recente e che, un po', è una curiosità.

Penso che la maggior parte di noi abbia svariate e differenti occasioni per giocare, ma riuscite a definire dove giocate principalmente?

Considerate, per semplicità, l'ultimo anno solare.

la prima opzione è comodamente a casa, propria o di amici che ospitano.
La seconda è in un locale aperto al pubblico, come la classica ludoteca, o anche locali che occasionalmente fanno da servizio ludoteca (come negozi, pub o altro)
La terza è nella sede di un'associazione. Se fate parte di un'associazioe con una sede dove giocare.
Infine, ultima opzione, in occasione di eventi organizzati. Magari non avete un gruppo di gioco locale, ma ogni fine settimana andate in giro dove si gioca!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Peppe74 » 7 gen 2013, 16:33

Inizio io:
a parte le piacevoli serate a casa con amici e qualche evento ludico (sempre più sporadico da quando ho una bimba :lol: ) il grosso delle occasioni per giocare sono con il gruppo della TdG Milano. Visto che abbiamo una bella sede per giocare la mia risposta è la terza!
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda notfound » 7 gen 2013, 16:40

Decisamente la prima per me, l'attività ludica si manifesta nel week-end quando tutti siamo liberi da impegni lavorativi/familiari e ci si può incontrare a casa di qualcuno, così dopo una bella cenetta ci si sifda a qualche gioco facendo anche notte fonda...
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda groblnjar » 7 gen 2013, 16:41

:-) Riprendo quasi paroparo quanto scritto da Peppe74.

A parte le piacevoli (e rarissime) serate a casa con la compagna ed amici, mi ritrovo tutte le settimane (1, 2 volte) presso la sede della nostra associazione: sala giochi da tavolo e sala giochi 3D.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Ramsey » 7 gen 2013, 16:44

Peppe74 ha scritto:Inizio io:
a parte le piacevoli serate a casa con amici e qualche evento ludico (sempre più sporadico da quando ho una bimba :lol: ) il grosso delle occasioni per giocare sono con il gruppo della TdG Milano. Visto che abbiamo una bella sede per giocare la mia risposta è la terza!

Anche bella tra l'altro. Peccato non faccia più trasferte per lavoro a Milano :-(

Io ho votato la 1, casa mia o quella di dimarco70 o di piddu, sono almeno il 90% delle mie partite.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda kadaj » 7 gen 2013, 16:53

Ho un garage apposta per le serate ludiche... Quindi non ho problemi e rispondo: a casa mia! :grin:
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Archie » 7 gen 2013, 17:19

Nella sede della Sezione che ho aperto più di un anno fa.
Anche perchè la stragrande maggioranza dei miei giochi li ho portati lì...
Secondariamente, qualche volta, a casa mia o di amici.

P.S.: Sono proprio curioso anch'io di vedere il risultato di questo sondaggio, anche per capire che impatto hanno le attività associative nei confronti del gioco "privatamente" organizzato, alla "fai da te"... Perchè qui siamo in un sito dove l'inclinazione non sarebbe propriamente quella dell'arrangiarsi tra pochi intimi, no?
P.P.S: E' solo una curiosità, eh?
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Peppe74 » 7 gen 2013, 17:30

Archie ha scritto:Nella sede della Sezione che ho aperto più di un anno fa.
Anche perchè la stragrande maggioranza dei miei giochi li ho portati lì...
Secondariamente, qualche volta, a casa mia o di amici.

P.S.: Sono proprio curioso anch'io di vedere il risultato di questo sondaggio, anche per capire che impatto hanno le attività associative nei confronti del gioco "privatamente" organizzato, alla "fai da te"... Perchè qui siamo in un sito dove l'inclinazione non sarebbe propriamente quella dell'arrangiarsi tra pochi intimi, no?
P.P.S: E' solo una curiosità, eh?

Anche la mia è una curiosità.;)
Tieni presente che non tutti quelli che seguono il forum hanno un'associazione o un'affiliata goblin di riferimento, anzi, direi il contrario (ad occchio), dato che la comunità goblin nasce prima sul web e poi si è radicata sul territorio.
In seconda battuta non è detto che se hai un'associazione di riferimento la risposta da dare è la (3), magari giochi a casa tua tutte le sere tranne una che dedichi all'associazione ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Mica » 7 gen 2013, 18:11

sicuramente la 1
gioco tantissimissino a 2, ma nel we con altri amici
e la 4, alle varie fiere
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,800.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda LordDrachen » 7 gen 2013, 18:23

lunedi a casa di un amico, nonché Presidente dell'Ass.Ludica NoFerPlei.

martedi in Associazione Ludica.

mercoledi - giorno di pausa -

giovedi in Associazione Ludica.

venerdi - no, venerdi bevo al pub -

sabato pome in Associazione Ludica (quando posso)

sabato sera a casa mia o di amici (ogni tanto)

domenica pome in Associazione Ludica.

8)
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Khronos » 7 gen 2013, 18:23

....la busta n°1 :grin: :grin:
...avendo due bambini piccoli diciamo che sono obbligato......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda odk » 7 gen 2013, 18:58

Io ho risposto in un luogo pubblico.

Da sostenitore delle serate ho notato che nei centri dove inizialmente non si hanno grandi opportunità si utilizzano le serate per incontrarsi e poter giocare, e spesso succede che dopo qualche mese quando ci si è stabilizzati si tende a creare il proprio gruppo e a migrare in posti definiti più comodi.
E si tende a tornare nel momento in cui il proprio gruppo tende a scemare o perde colpi.

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda key » 7 gen 2013, 18:59

A casa mia, a casa di amici dei vari gruppi di gioco. In modo sporadico in altri luoghi.

Quindi ho votato la 1
......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K
Offline key
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 610.00
Mercatino: key

Messaggioda Simone » 7 gen 2013, 19:33

Noi ci ritroviamo il venerdì nella sede di Forlì della Tana, il lunedì nella sede di Castrocaro della Tana e il Week End o a casa mia, oppure all'American Graffiti, locale anni 50.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Raistlin » 7 gen 2013, 20:42

Solo nel placido ambiente casalingo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi