[IMPRESSIONI] Downforce: Danger Circuit

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Downforce: Danger Circuit

Messaggioda acidshampoo » 8 ago 2018, 2:02

Finalmente è uscita l'espansione di Downforce.
Essenzialissima e letale: due diversi tracciati, sei nuovi poteri. Nel primo tracciato troviamo una città di notte. Qua ci sono due incroci che creano blocchi che finiscono per essere veri e propri ingorghi, perché ci sono due caselle che verranno percorse sia dalle auto in entrata che da quelle in uscita. Inoltre ci sono le scorciatoie, ma sempre strade strette da una casella, roba da valutare bene per non creare blocchi alle proprie auto retrostanti. Il secondo tracciato è desertico e ci sono delle sezioni rovinate. Ci si può passare sopra solo a patto di non fermarsi lì.
Ho provato il primo tracciato e mi è piaciuto tantissimo, così come i nuovi poteri, non sto ad elencarli ma sono tutti molto chiari, intriganti e niente di forzato (avrebbero potuto essere già nel base). Per la prima volta ho provato il gioco in due e devo dire mi sono sorpreso per quanto funzioni bene, pur essendo un gioco di corse/scommesse, genere che di solito spicca in molti giocatori. Ma la variante per due giocatori la trovo intelligentissima e il gioco ne guadagna in strategia. Oltretutto abbiamo finito con punteggi molto diversi, cosa che mi piace molto che possa succedere in un gioco di scommesse. Odio infatti le scommesse calmierate alla Camel Up, per dirne una.
Insomma, veramente una bella espansione. Di quelle che non snaturano il gioco ma offrono varietà, che un titolo fresco come Downforce mi piace abbia, fosse anche solo perché - per me che amo il genere - è il più bel gioco di corse/scommesse che abbia provato. Di nuovo: brava Restoration Games.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [IMPRESSIONI] Downforce: Danger Circuit

Messaggioda LordBalod » 8 ago 2018, 13:04

È possibile creare campionati?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Aibindrye » 8 ago 2018, 14:09

Insomma Acid, tocca vendere Top Race qua...
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 900.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda acidshampoo » 8 ago 2018, 14:46

Aibindrye ha scritto:Insomma Acid, tocca vendere Top Race qua...
Assolutamente no! Se compri Downforce e puoi utilizzare anche tutti e quattro i circuiti di Top Race!

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 10 ago 2018, 17:47

Provato anche l'altro lato della nuova plancia, quella desertica con le zone malmesse. Molto tattica, piena di decisioni difficili e che impone di risparmiare le carte da 8 per situazioni d'emergenza. La più german e ascetica del lotto. Madonna che gioco spettacolare.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi