Drag me to Hell

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Drag me to Hell

Messaggioda Stef » 5 giu 2009, 11:08

Vista stasera l'ultima fatica di Raimi. Praticamente un ritorno alle origini, dopo questi ultimi anni passati a fianco dell'Uomo Ragno.

Il film parte da una premessa simpatica: un "favore" negato a una gipsie che scatena le ire di quest'ultima, con conseguenze catastrofiche nella vita di un'impiegata di banca.

C'è tutto il repertorio di Raimi: oscure presenze, scene grottesche (MOLTO grottesche!), un discreto tasso di comicità. Il film fa un pò da contraltare americano al concept di The Ring, ma ha una classe tutta sua e scorre bene per la sua ora e mezza di durata.

Il PG-13 si fa sentire eccome: niente cose truci, un paio di scene patinate e, in generale, niente che un teenager non possa digerire.
Peccato che il punto di svolta del film sia sin troppo prevedibile. Goffo, direi, e come tale rovina il finale - in sala l'avevano sgamato tutti. Però il tutto resta godibile e divertente, fino alla fine.

Insomma, se vi piacciono gli horror leggeri - molto leggeri - ma ben girati e soprattutto vi piace lo stile di Evil Dead dategli una possibilità, potrebbe piacervi molto.
Ultima modifica di Stef il 13 gen 2010, 20:39, modificato 1 volta in totale.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: Drag me to Hell

Messaggioda Stef » 26 ago 2009, 15:25

Stef ha scritto:Vista stasera l'ultima fatica di Raimi. Praticamente un ritorno alle origini, dopo questi ultimi anni passati a fianco dell'Uomo Ragno.

Rilancio il topic per dire che Drag Me To Hell arriverà finalmente a giorni nei cinema italiani (titolo immutato).

Magari appuntatevelo come possibile visione, è carino. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Simone » 21 set 2009, 1:54

Visto e sottolineop tutto quello detto da Stef!
Se apprezzate le facce zombeggianti della "Casa", l'umorismo fantasy-goth dell'armata delle tenebre, questo titolo è spassosissimo!La gitana stile megera old D&D 2 edizione assomiglia molto alla stregazza urlante dell'ultima scena dell'Armata, mentre l'indiano veggente è Grissom (si dice cosi'?!?!?) di C.S.I. versione bronzed flesh :grin:
Per me merita il prezzo, ma io sono un estimatore dei suoi vecchi titoli!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda dmc977 » 21 set 2009, 12:14

Dopo la mediocrità di Spiderman 3 in cui Raimi si è piegato (secondo me) alle richieste di marcato e produttori, con Drag Me to Hell si torna al passato e il buon Sam dimostra di non aver perso smalto. Gli ingredienti ci sono tutti e al posto giusto, la sua bravura nel divertire spaventando è rimasta la stessa, anzi, personalmente mi sono divertito di più rispetto alla Casa 2 e l'Armata delle Tenebre. Bravo Raimi, ora perchè non ci fai il regalo di girare La Casa 4 ? (forse chiedo troppo però....).
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Stef » 21 set 2009, 13:18

dmc977 ha scritto:Dopo la mediocrità di Spiderman 3 in cui Raimi si è piegato (secondo me) alle richieste di marcato e produttori, con Drag Me to Hell si torna al passato e il buon Sam dimostra di non aver perso smalto. Gli ingredienti ci sono tutti e al posto giusto, la sua bravura nel divertire spaventando è rimasta la stessa, anzi, personalmente mi sono divertito di più rispetto alla Casa 2 e l'Armata delle Tenebre. Bravo Raimi, ora perchè non ci fai il regalo di girare La Casa 4 ? (forse chiedo troppo però....).

Peccato per la qualità del doppiaggio italiano, che ha "ammazzato" gli accenti di un paio di personaggi (tra cui il medium).
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda frankiedany » 21 set 2009, 14:20

che dire???
molte risate!!!!! :grin: :grin: :grin:
e anche l'orrore del quotidiano....la dentiera della vecchia!!!!
:rotfl: :drool:
x non parlare del funerale!!! :rotfl:
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda Pau_wolf » 13 gen 2010, 20:24

l'ho visto è orribile...
Offline Pau_wolf
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Board Game Arena: Pau_wolf
Mercatino: Pau_wolf

Messaggioda spada » 21 ago 2010, 15:50

un film molto bello e scorrevolo peccato di horror cosi' ormai ne troviamo pochi....
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Torna a Tempo Libero