Dragon Castle

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Dragon Castle

Messaggioda gavhriel » 30 nov 2017, 9:27

warrior ha scritto:Qualcuno me lo vende?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E ricordo che il forum non è una vetrina di compravendita. Per quello c'è il mercatino.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Il-Druido » 30 nov 2017, 11:41

Ma per curiosità...... Ha tutte le "carte" del mahjong? Nel senso 3 set di caratteri, canne e palle? E anche dei venti e draghi? Più stagioni e fiori?
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Stef » 30 nov 2017, 11:51

Il-Druido ha scritto:Ma per curiosità...... Ha tutte le "carte" del mahjong? Nel senso 3 set di caratteri, canne e palle? E anche dei venti e draghi? Più stagioni e fiori?

No. ha un set di tessere "personalizzato".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda wolframius » 30 nov 2017, 11:55

Il-Druido ha scritto:Ma per curiosità...... Ha tutte le "carte" del mahjong? Nel senso 3 set di caratteri, canne e palle? E anche dei venti e draghi? Più stagioni e fiori?

No, non è utilizzabile per giocare al mahjong "vero". Sarebbe possibile in teoria il contrario, ma servirebbero le carte e qualcosa per sostituire i tetti.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda fantascienziato » 30 nov 2017, 12:09

zetazan ha scritto:
warrior ha scritto:
zetazan ha scritto:Sul sito Ghenos lo danno in uscita a febbraio.....2017 :asd: :asd: :asd:
2018

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ovviamente sarà 2018 ma per errore nel sito hanno scritto 2017 :grin:

In un mondo come quello dei GdT questo è davvero deleterio. In questo mondo si insegue tantissimo la novità, per cui se un gioco uno riesce ad averlo mesi e mesi dopo che è già stato acquistato da altri è già vecchio, e sarà usato poco.
Vabbè, un titolo in meno in wishlist.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Stef » 30 nov 2017, 12:12

fantascienziato ha scritto:In un mondo come quello dei GdT questo è davvero deleterio. In questo mondo si insegue tantissimo la novità, per cui se un gioco uno riesce ad averlo mesi e mesi dopo che è già stato acquistato da altri è già vecchio, e sarà usato poco.

Su questo posso personalmente smentire: Potion Explosion ha subito un iter analogo eppure ha venduto (e ancora vende) estremamente bene.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda fantascienziato » 30 nov 2017, 12:15

Stef ha scritto:
fantascienziato ha scritto:In un mondo come quello dei GdT questo è davvero deleterio. In questo mondo si insegue tantissimo la novità, per cui se un gioco uno riesce ad averlo mesi e mesi dopo che è già stato acquistato da altri è già vecchio, e sarà usato poco.

Su questo posso personalmente smentire: Potion Explosion ha subito un iter analogo eppure ha venduto (e ancora vende) estremamente bene.

Sì, ma Pozioni Esplosive è un capolavoro che resisterà negli anni, non sono sicuro che per Dragon Castle sarà la stessa cosa.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Stef » 30 nov 2017, 12:35

fantascienziato ha scritto:Sì, ma Pozioni Esplosive è un capolavoro che resisterà negli anni, non sono sicuro che per Dragon Castle sarà la stessa cosa.

Troppo buono. :)

Quello che intendo è che al di la dell'appassionato che vuole (in senso "benevolo") "tutto e subito", l'uscita di un gioco per il "pubblico" coincide con l'arrivo effettivo nei negozi. Poco importa che intanto sia stato venduto nelle fiere (dove è comunque importante che attivi, per il "buzz", la visibilità e quant'altro).

Ma stiamo andando OT e chiudo. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda AkioSix » 30 nov 2017, 15:02

Cmq vorrei confermare la bontà del titolo. Il problema secondo me è il prezzo, giustificato dai materiali, ma che probabilmente lo farà vendere meno ad un pubblico mainstream.
Non me ne voglia Stef, ma Dragon Castle non ha nulla da invidiare a Pozioni Esplosive, sono entrambi degli ottimi giochi. Non può vantare invece il suo prezzo decisamente più aggressivo sul mercato.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Stef » 30 nov 2017, 15:17

AkioSix ha scritto:Non me ne voglia Stef, ma Dragon Castle non ha nulla da invidiare a Pozioni Esplosive, sono entrambi degli ottimi giochi.

Perché dovrei volertene? :D

Anzi, sono stra-felice che questa sia un'annatona per i giochi made-in-italy (o con forte componente italiana). Ci stiamo facendo valere. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Skywalker87 » 2 dic 2017, 2:19

Ho acquistato la versione venduta in fiera con tappetino e sacchetto porta tessere.
Il tappetino è simile a quelli che si usano per il mouse, francamente se ne può fare veramente a meno, mentre trovo assurdo non aver previsto nei 50€ del gioco base almeno il sacchetto in tessuto ! Anche perchè avere le tessere nel bustone di plastica trasparente non solo è brutto esteticamente ma rende anche un filo meno casuale la pesca delle tessere !

Venendo al gioco: molto appagante esteticamente, raggiunge l'obiettivo che si prefigge: intrattenere piacevolmente per un 45 minuti di partita, semplicissimo nelle meccaniche ma non banale.
Forse un pelo noioso rispetto a quello che mi aspettavo, l'interazione è pari allo zero, ma ho giocato una sola partita in due e nella versione base ,quindi è ancora molto presto per dare delle conclusioni. Di sicuro è un gioco piacevole, da giocare in piena scioltezza.
Offline Skywalker87
Babbano
Babbano

Mercatino: Skywalker87

Messaggioda Eithereven » 4 dic 2017, 11:02

!
MOD ON
Ragazzuoli, per le impressioni ci spostiamo nella sezione GDT :approva:
MOD OFF
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Stef » 29 dic 2017, 20:50

Segnalo che l'ho visto stasera nei negozi (o almeno, da Strategia & Tattica a Roma ce n'era qualche copia).
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Michele24 » 30 dic 2017, 17:57

Arrivato tramite acquisto online già da circa 10 giorni. Quindi dovrebbe essere tranquillamente reperibile ora.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Eithereven » 30 dic 2017, 22:09

Peeeeeeeeeeerfetto.
Chiudiamo qui e ci spostiamo in impressioni :lock:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Precedente

Torna a Novità ludiche