[KS] DRAGON SLAYER

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS] DRAGON SLAYER

Messaggioda diafis » 30 apr 2014, 16:07

Ciao raga, alcuni goblins mi hanno fatto notare questo semplice ma interessante gioco di dadi https://www.kickstarter.com/projects/20 ... ref=search.
Qualcuno che sa dirmi di più su come si svolge il gioco?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Re: [KS] DRAGON SLAYER

Messaggioda diafis » 30 apr 2014, 16:09

s83m ha scritto:Far uscire una combinazione di 3 parti di drago + 1 ascia per sconfiggere il drago del colore dei dadi scelti, gli altri ti possono ostacolare facendoti continuare a combattere con il drago successivo. Ogni colore corrisponde ad un drago con diverse difficoltà e punti vittoria

Ma intendi tre parti diverse o la stessa, tipo tre ali?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda s83m » 30 apr 2014, 16:16

No no 3 diverse, testa-ali-coda + ascia per abbatterlo
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda HungryGhost » 30 apr 2014, 16:34

diafis ha scritto:
s83m ha scritto:Far uscire una combinazione di 3 parti di drago + 1 ascia per sconfiggere il drago del colore dei dadi scelti, gli altri ti possono ostacolare facendoti continuare a combattere con il drago successivo. Ogni colore corrisponde ad un drago con diverse difficoltà e punti vittoria

Ma intendi tre parti diverse o la stessa, tipo tre ali?

Il famoso drago a 3 ali :D

Scherzi a parte. Il gioco sembra essere un'evoluzione dei giochi sullo stile di "Zombi Dice".

La meccanica di base è la stessa ma arricchita da qualche regoletta in più per renderlo più articolato.
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Online HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda diafis » 1 mag 2014, 10:13

:grin:
Ma sui dadi guerriero, chiamiamoli così, oltre all'ascia ci sono altri simboli, cosa sono?
E poi che differenze ci sono tra i tre draghi?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MindbendeR » 3 mag 2014, 0:25

Pledgiato appena uscito, cosi perché mi ispirava.. non ho ancora letto il regolamento!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Nesti » 3 mag 2014, 5:13

In effetti sembra del filone di altri giochi con dadi, in particolare la meccanica "push your luck" e il tema fantasy lo fanno assomigliare un po' a Dungeon Roll; però pare carino (sebbene non abbia letto le regole in dettaglio nemmeno io).

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda diafis » 3 mag 2014, 11:33

Leggendo il regolamento sinceramente non sono più tanto convinto. :asd:
Sia perché non si ha nessuna possibilità di scelta e sia per il punteggio assurdo dato dalla sfida che un avversario a turno potrebbe lanciarti.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 3 mag 2014, 14:06

In ogni caso facendo delle piccole modifiche al regolamento il gioco potrebbe essere più interessante e dare qualche scelta in più al giocatore di turno.
Modifiche al lancio dadi: possibilità di rilanciarli fino a tre volte (come un po' tutti i giochi di dadi) e non una volta sola come da regolamento, mantenendo di volta in volta i dadi che si desidera, prima di applicare gli effetti degli stessi.
Modifiche al punteggio sfide: se un giocatore viene sfidato, accetta e poi vince, chi lo ha sfidato perde 5 punti, e non niente come prima.
Gli altri casi rimangono come da regolamento, e cioè: se si viene sfidati e non si accetta la sfida, si prende la metà dei punti che si sarebbero presi e lo sfidante prende 5 punti, mentre se si viene sfidati e si accetta ma poi si perde, il giocatore attivo prende 0 punti e lo sfidante prende sempre 5 punti.
Sono piccole modifiche, ma penso che migliorino l'esperienza del gioco, altrimenti senza alcuna sorta di scelta e troppo a favore dello sfidante nel caso delle sfide.
Poi a proposito due cose: cos'è il Battlemat, sbloccato tra gli streatch goals, e poi un utente in tana ha detto di un bicchiere lancia dadi aggiunto, ma non ho trovato niente a riguardo.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 4 mag 2014, 12:18

diafis ha scritto:Poi a proposito due cose: cos'è il Battlemat, sbloccato tra gli streatch goals, e poi un utente in tana ha detto di un bicchiere lancia dadi aggiunto, ma non ho trovato niente a riguardo.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda arkanskar » 4 mag 2014, 13:43

Avevo pledgiato Reformation e questo l'ho preso per l'ottimo prezzo (10 dollari spedito). Certo se penso che questo genere di giochi non mi attira nemmeno un poco e non ho nemmeno letto il regolamento... :muro:
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Mercatino: arkanskar

Messaggioda Agzaroth » 4 mag 2014, 13:48

Mi attira meno di zero :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda diafis » 4 mag 2014, 18:10

Ma voi che siete più navigati di me, nel cergo dei giochi in scatola, cosa sarebbe un Battlemat?
Nessuno che sa rispondermi? :grin:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda arkanskar » 4 mag 2014, 18:27

Un piano per giocare: tipo un tappetino, una mappa, il tavolo in erbetta per Warhammer, cose così
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Mercatino: arkanskar

Messaggioda diafis » 4 mag 2014, 18:29

Ok grazie!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

Torna a Crowdfunding