Dragonero - I romanzi

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Dragonero - I romanzi

Messaggioda Ventogrigio » 24 feb 2016, 18:50

Mi sembra giusto segnalare a parte i due romanzi rispetto alla serie a fumetti, primo perché possono essere tranquillamente letti anche da chi non segue i fumetti, sono due storie autoconclusive e sono scritte proprio in modo da permette la lettura a tutti: i personaggi vengono presentati per bene, così come vengono spiegati/rispiegati quegli aspetti che il lettore dei fumetti già conosce.
Secondo, sono dei gran bei romanzi che onestamente meritano un posto d'onore nel fantasy italiano. infatti mi fa rabbia che Il Risveglio del Potente (il secondo romanzo) già è scomparso dagli scaffali delle librerie dalle mie parti mentre continua ad imperversare la spazzatura di... quella lì (non riesco neanche a nominarla perché la vedo un'eresia accostare il suo nome in un topic che vorrebbe parlare di romanzi fantasy).

In definitiva ne consiglio la lettura a tutti. Per chi non li conosce i titoli dei romanzi sono La Maledizione di Thule e il già citato Il Risveglio del Potente, il primo scritto da Stefano Vietti e il secondo da Luca Enoch, i due creatori della serie a fumetti.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Re: Dragonero - I romanzi

Messaggioda Eithereven » 21 apr 2016, 11:05

Il Risveglio del Potente l'ho letto. Regalatomi a Natale.
Seguo ovviamente anche la serie a fumetti in edicola.... l'ho trovato bello, immersivo e non banale.Con un mucchio di spunti per eventuali sequel. Consigliato anche da me! :approva:
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero