Dragonfire

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Re: Dragonfire

Messaggioda crotalo » 12 mag 2017, 8:55

TheTaliesin ha scritto:Ho sentito un tremito nella forza alla parola d&d e deck bulding, poi -fortunatamente- mi sono ricordato che ho pledgiato thunderstone quest versione full che (con una spesa di poco maggiore in late pledge) offre molto più materiale di questo e niente Legacy, con un sistema noto. Giusto per darvi una visione di scelta in più, niente intenzioni da troll ovviamente ;-)


giusto per capire ... questo Dragonfire ha un sistema di gioco diverso da thunderstone ... spero?!?
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Re: Dragonfire

Messaggioda TheTaliesin » 12 mag 2017, 10:52

crotalo ha scritto:
TheTaliesin ha scritto:Ho sentito un tremito nella forza alla parola d&d e deck bulding, poi -fortunatamente- mi sono ricordato che ho pledgiato thunderstone quest versione full che (con una spesa di poco maggiore in late pledge) offre molto più materiale di questo e niente Legacy, con un sistema noto. Giusto per darvi una visione di scelta in più, niente intenzioni da troll ovviamente ;-)


giusto per capire ... questo Dragonfire ha un sistema di gioco diverso da thunderstone ... spero?!?

Si, da quello che ho capito, si tratta di modifiche permanenti su carte e personaggi rispetto alla tradizionale costruzione del mazzo di thunderstone quest che però ha limato i difetti passati grazie ai suggerimenti degli utenti nel tempo, creando una sontuosa versione completa di miniature e tabellone.
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Re: Dragonfire

Messaggioda gen0 » 12 mag 2017, 11:09

crotalo ha scritto:
TheTaliesin ha scritto:Ho sentito un tremito nella forza alla parola d&d e deck bulding, poi -fortunatamente- mi sono ricordato che ho pledgiato thunderstone quest versione full che (con una spesa di poco maggiore in late pledge) offre molto più materiale di questo e niente Legacy, con un sistema noto. Giusto per darvi una visione di scelta in più, niente intenzioni da troll ovviamente ;-)


giusto per capire ... questo Dragonfire ha un sistema di gioco diverso da thunderstone ... spero?!?


Completamente diverso.

Credo che l'unico collegamento che si possa fare è che sono entrambi deckbuilder fantasy. Stop.
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Re: Dragonfire

Messaggioda crotalo » 12 mag 2017, 11:20

gen0 ha scritto:
crotalo ha scritto:
TheTaliesin ha scritto:Ho sentito un tremito nella forza alla parola d&d e deck bulding, poi -fortunatamente- mi sono ricordato che ho pledgiato thunderstone quest versione full che (con una spesa di poco maggiore in late pledge) offre molto più materiale di questo e niente Legacy, con un sistema noto. Giusto per darvi una visione di scelta in più, niente intenzioni da troll ovviamente ;-)


giusto per capire ... questo Dragonfire ha un sistema di gioco diverso da thunderstone ... spero?!?


Completamente diverso.

Credo che l'unico collegamento che si possa fare è che sono entrambi deckbuilder fantasy. Stop.


ottimo!
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Re: Dragonfire

Messaggioda Mailok » 12 mag 2017, 12:26

No, è forzato proprio dal fatto che rompi il materiale fisicamente. Poi non capisco perché in pratica si da dei cheaters ai giocatori delle campagne perché possono poi "pasticciando per resettare": se giocate così come vi pare allora capisco perché distruggere un gioco fisicamente vi garba, non vi viene questa voglia di poter tornare indietro, ma vi posso garantire che con un po' di buona volontà si può resistere senza dover distruggere il gioco e magari poterlo così intavolare con più persone più volte dopo aver speso un pacco di soldi. Comunque speriamo che questo dragonfire non sia davvero così Legacy, ma una cosa come gloomhaven comunque rimediabile.
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Re: Dragonfire

Messaggioda gen0 » 12 mag 2017, 12:46

Lleyenor ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Cosa succede quando ti schiatta il personaggio?


boh :D

in shadowrun se il pg muore (va in critical) non perdi nulla

qui non saprei
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Re: Dragonfire

Messaggioda crotalo » 12 mag 2017, 12:48

Mailok ha scritto:No, è forzato proprio dal fatto che rompi il materiale fisicamente. Poi non capisco perché in pratica si da dei cheaters ai giocatori delle campagne perché possono poi "pasticciando per resettare": se giocate così come vi pare allora capisco perché distruggere un gioco fisicamente vi garba, non vi viene questa voglia di poter tornare indietro, ma vi posso garantire che con un po' di buona volontà si può resistere senza dover distruggere il gioco e magari poterlo così intavolare con più persone più volte dopo aver speso un pacco di soldi. Comunque speriamo che questo dragonfire non sia davvero così Legacy, ma una cosa come gloomhaven comunque rimediabile.


io in realtà spero tanto che sia un legacy potente e non come Gloomhaven che essendo rimediabile lascia un po' quel senso di meh .... se è legacy lo voglio alla pandemic dove la componente legacy non è rimediabile o aggirabile
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Re: Dragonfire

Messaggioda gen0 » 12 mag 2017, 12:55

Mailok ha scritto:No, è forzato proprio dal fatto che rompi il materiale fisicamente.


Attaccare un adesivo non significa rompere qualcosa.

lungi da me voler ripetere quell'incubo di discussione che ci fu mesi e mesi fa in merito al legacy, anche perchè ho capito che quando una persone non vuole capire continuerà a non voler capire, quindi questo è il mio ultimo post in merito al legacy qui dentro.

Se non rompessi il materiale fisicamente non staresti lì con l'ansia di dover prendere quella decisione. Se come esseri umani fossimo in grado di farci ricrescere gli arti non credo che amputare un braccio sarebbe una scelta così difficile da prendere no?

SE si capisce questo concetto si capisce anche perchè l'effetto deve essere PERMANENTE e non temporaneo.

Se non si capisce questo concetto non lo si vuole capire (perchè non può essere altrimenti).


Poi non capisco perché in pratica si da dei cheaters ai giocatori delle campagne perché possono poi "pasticciando per resettare": se giocate così come vi pare allora capisco perché distruggere un gioco fisicamente vi garba, non vi viene questa voglia di poter tornare indietro, ma vi posso garantire che con un po' di buona volontà si può resistere senza dover distruggere il gioco e magari poterlo così intavolare con più persone più volte dopo aver speso un pacco di soldi. Comunque speriamo che questo dragonfire non sia davvero così Legacy, ma una cosa come gloomhaven comunque rimediabile.


mai definiti cheaters. Al massimo son persone che non giocano un titolo come andrebbe giocato. Un po' come giocare ad avalon a carte scoperte.
Ma se il gioco prevede che un materiale vada rotto bisogna tenere in considerazione QUANTO è limitato quel materiale, altrimenti sì, si diventa dei veri e propri cheater. Perchè se ad ogni utilizzo dell'item X, di cui ci sono 2 copie, il gioco prevede la distruzione della copia, tu non puoi usarlo 3 volte, anche se non lo distruggi.

Non capisco quel "se giocate così come vi pare". Non è un "giocare così come vi pare", è, al limite, un giocare così come prevede il gioco.
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Re: Dragonfire

Messaggioda Lleyenor » 12 mag 2017, 14:03

Un legacy non è rivendibile se dopo qualche partita non ti piace più :snob:

Cmq attendiamo ulteriori news su questo giochino a tema D&d-usa e getta :-P
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Re: Dragonfire

Messaggioda Mailok » 12 mag 2017, 15:14

Il mio giocare come vi pare era riferito a modificare le regole di una campagna per tornare indietro sulle scelte facendo qualcosa di non consentito. Torno a non capire perché se le regole dicono che hai 3 colpi non sia possibile giocare segnandosi gli usi e rimanere a secco senza dover avere tre carte fisiche da stracciare, probabilmente è la mia forma mentis da vecchio giocatore rpg che si immedesima nel gioco e non ha bisogno di queste mutilazioni per sentire lo stesso l'adrenalina della scelta :)

Comunque su bgg un certo Grove123 dice che lui a shadowrun li ha messi e tolti diverse volte senza rovinare nulla e senza che perdessero la colla quindi voglio fidarmi (io non li userò, la mia copia nel mercatino sarà vergine :) )
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Re: Dragonfire

Messaggioda Fenix » 13 mag 2017, 1:04

gen0 ha scritto:Attaccare un adesivo non significa rompere qualcosa.

lungi da me voler ripetere quell'incubo di discussione che ci fu mesi e mesi fa in merito al legacy, anche perchè ho capito che quando una persone non vuole capire continuerà a non voler capire, quindi questo è il mio ultimo post in merito al legacy qui dentro.

Se non rompessi il materiale fisicamente non staresti lì con l'ansia di dover prendere quella decisione. Se come esseri umani fossimo in grado di farci ricrescere gli arti non credo che amputare un braccio sarebbe una scelta così difficile da prendere no?

SE si capisce questo concetto si capisce anche perchè l'effetto deve essere PERMANENTE e non temporaneo.

Se non si capisce questo concetto non lo si vuole capire (perchè non può essere altrimenti).

Intervengo solo per rispondere a questo concetto.

Questo non è assolutamente vero. L'effetto non è "permanente". L'effetto è tranquillamente annullabile ricomprando un'altra copia del gioco ;)

La scelta è "difficile" perché è "difficile" tirar fuori nuovamente €60 per lo stesso gioco. La "difficoltà" passa dal mondo del gioco al mondo reale e questa viene dettata esclusivamente da un fattore economico. L'ansia di cui parli viene generata esclusivamente dal fatto che viene ritenuto uno spreco di soldi doversi ricomprare una copia di un gioco tal quale a quella che già possiedi (eccettuato il componente modificato "permanentemente").
Pensiamoci: il "fattore legacy" sarebbe così importante se il gioco fosse un print&play (che so, da una 30ina di fogli A4)?
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Re: Dragonfire

Messaggioda Dr Houserules » 13 mag 2017, 2:29

Magari potreste approfondire l'argomento nell'apposita sezione del forum: "Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi"
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
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Re: Dragonfire

Messaggioda crotalo » 13 mag 2017, 10:05

Fenix ha scritto:Pensiamoci: il "fattore legacy" sarebbe così importante se il gioco fosse un print&play (che so, da una 30ina di fogli A4)?


pensiamoci da qualche altra parte va ... :-)
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Re: Dragonfire

Messaggioda Ramose » 13 mag 2017, 14:15

Data di uscita di questo Dragonfire?
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Re: Dragonfire

Messaggioda nand » 13 mag 2017, 14:42

Ramose ha scritto:Data di uscita di questo Dragonfire?

Dalle FAQ del sito ufficiale, non hanno ancora fissato una data:

http://dragonfirethegame.com/faq/
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