Dragonfire

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Dragonfire

Messaggioda crotalo » 12 mag 2017, 8:55

TheTaliesin ha scritto:Ho sentito un tremito nella forza alla parola d&d e deck bulding, poi -fortunatamente- mi sono ricordato che ho pledgiato thunderstone quest versione full che (con una spesa di poco maggiore in late pledge) offre molto più materiale di questo e niente Legacy, con un sistema noto. Giusto per darvi una visione di scelta in più, niente intenzioni da troll ovviamente ;-)

giusto per capire ... questo Dragonfire ha un sistema di gioco diverso da thunderstone ... spero?!?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Messaggioda TheTaliesin » 12 mag 2017, 10:52

crotalo ha scritto:
TheTaliesin ha scritto:Ho sentito un tremito nella forza alla parola d&d e deck bulding, poi -fortunatamente- mi sono ricordato che ho pledgiato thunderstone quest versione full che (con una spesa di poco maggiore in late pledge) offre molto più materiale di questo e niente Legacy, con un sistema noto. Giusto per darvi una visione di scelta in più, niente intenzioni da troll ovviamente ;-)

giusto per capire ... questo Dragonfire ha un sistema di gioco diverso da thunderstone ... spero?!?

Si, da quello che ho capito, si tratta di modifiche permanenti su carte e personaggi rispetto alla tradizionale costruzione del mazzo di thunderstone quest che però ha limato i difetti passati grazie ai suggerimenti degli utenti nel tempo, creando una sontuosa versione completa di miniature e tabellone.
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda gen0 » 12 mag 2017, 11:09

crotalo ha scritto:

Completamente diverso.

Credo che l'unico collegamento che si possa fare è che sono entrambi deckbuilder fantasy. Stop.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda crotalo » 12 mag 2017, 11:20

gen0 ha scritto:
crotalo ha scritto:

Completamente diverso.

Credo che l'unico collegamento che si possa fare è che sono entrambi deckbuilder fantasy. Stop.

ottimo!
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mailok » 12 mag 2017, 12:26

No, è forzato proprio dal fatto che rompi il materiale fisicamente. Poi non capisco perché in pratica si da dei cheaters ai giocatori delle campagne perché possono poi "pasticciando per resettare": se giocate così come vi pare allora capisco perché distruggere un gioco fisicamente vi garba, non vi viene questa voglia di poter tornare indietro, ma vi posso garantire che con un po' di buona volontà si può resistere senza dover distruggere il gioco e magari poterlo così intavolare con più persone più volte dopo aver speso un pacco di soldi. Comunque speriamo che questo dragonfire non sia davvero così Legacy, ma una cosa come gloomhaven comunque rimediabile.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda gen0 » 12 mag 2017, 12:46

Lleyenor ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Cosa succede quando ti schiatta il personaggio?

boh :D

in shadowrun se il pg muore (va in critical) non perdi nulla

qui non saprei
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda crotalo » 12 mag 2017, 12:48

Mailok ha scritto:No, è forzato proprio dal fatto che rompi il materiale fisicamente. Poi non capisco perché in pratica si da dei cheaters ai giocatori delle campagne perché possono poi "pasticciando per resettare": se giocate così come vi pare allora capisco perché distruggere un gioco fisicamente vi garba, non vi viene questa voglia di poter tornare indietro, ma vi posso garantire che con un po' di buona volontà si può resistere senza dover distruggere il gioco e magari poterlo così intavolare con più persone più volte dopo aver speso un pacco di soldi. Comunque speriamo che questo dragonfire non sia davvero così Legacy, ma una cosa come gloomhaven comunque rimediabile.

io in realtà spero tanto che sia un legacy potente e non come Gloomhaven che essendo rimediabile lascia un po' quel senso di meh .... se è legacy lo voglio alla pandemic dove la componente legacy non è rimediabile o aggirabile
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 12 mag 2017, 12:55

Mailok ha scritto:No, è forzato proprio dal fatto che rompi il materiale fisicamente.

Attaccare un adesivo non significa rompere qualcosa.

lungi da me voler ripetere quell'incubo di discussione che ci fu mesi e mesi fa in merito al legacy, anche perchè ho capito che quando una persone non vuole capire continuerà a non voler capire, quindi questo è il mio ultimo post in merito al legacy qui dentro.

Se non rompessi il materiale fisicamente non staresti lì con l'ansia di dover prendere quella decisione. Se come esseri umani fossimo in grado di farci ricrescere gli arti non credo che amputare un braccio sarebbe una scelta così difficile da prendere no?

SE si capisce questo concetto si capisce anche perchè l'effetto deve essere PERMANENTE e non temporaneo.

Se non si capisce questo concetto non lo si vuole capire (perchè non può essere altrimenti).

Poi non capisco perché in pratica si da dei cheaters ai giocatori delle campagne perché possono poi "pasticciando per resettare": se giocate così come vi pare allora capisco perché distruggere un gioco fisicamente vi garba, non vi viene questa voglia di poter tornare indietro, ma vi posso garantire che con un po' di buona volontà si può resistere senza dover distruggere il gioco e magari poterlo così intavolare con più persone più volte dopo aver speso un pacco di soldi. Comunque speriamo che questo dragonfire non sia davvero così Legacy, ma una cosa come gloomhaven comunque rimediabile.

mai definiti cheaters. Al massimo son persone che non giocano un titolo come andrebbe giocato. Un po' come giocare ad avalon a carte scoperte.
Ma se il gioco prevede che un materiale vada rotto bisogna tenere in considerazione QUANTO è limitato quel materiale, altrimenti sì, si diventa dei veri e propri cheater. Perchè se ad ogni utilizzo dell'item X, di cui ci sono 2 copie, il gioco prevede la distruzione della copia, tu non puoi usarlo 3 volte, anche se non lo distruggi.

Non capisco quel "se giocate così come vi pare". Non è un "giocare così come vi pare", è, al limite, un giocare così come prevede il gioco.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Lleyenor » 12 mag 2017, 14:03

Un legacy non è rivendibile se dopo qualche partita non ti piace più :snob:

Cmq attendiamo ulteriori news su questo giochino a tema D&d-usa e getta :-P
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Vendo lotto X-wing e Destiny :lul:
- 2 starter set della Giochi Uniti
+ Caccia Ala-A
+ Caccia Ala-B
+ Millenium Falcon
+ Assi Imperiali
+ Bombardiere TIE
+ Caccia TIE-Advanced
Totale 100,00 € (completi di scatole e tutto)

- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 40,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mailok » 12 mag 2017, 15:14

Il mio giocare come vi pare era riferito a modificare le regole di una campagna per tornare indietro sulle scelte facendo qualcosa di non consentito. Torno a non capire perché se le regole dicono che hai 3 colpi non sia possibile giocare segnandosi gli usi e rimanere a secco senza dover avere tre carte fisiche da stracciare, probabilmente è la mia forma mentis da vecchio giocatore rpg che si immedesima nel gioco e non ha bisogno di queste mutilazioni per sentire lo stesso l'adrenalina della scelta :)

Comunque su bgg un certo Grove123 dice che lui a shadowrun li ha messi e tolti diverse volte senza rovinare nulla e senza che perdessero la colla quindi voglio fidarmi (io non li userò, la mia copia nel mercatino sarà vergine :) )
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Fenix » 13 mag 2017, 1:04

gen0 ha scritto:Attaccare un adesivo non significa rompere qualcosa.

lungi da me voler ripetere quell'incubo di discussione che ci fu mesi e mesi fa in merito al legacy, anche perchè ho capito che quando una persone non vuole capire continuerà a non voler capire, quindi questo è il mio ultimo post in merito al legacy qui dentro.

Se non rompessi il materiale fisicamente non staresti lì con l'ansia di dover prendere quella decisione. Se come esseri umani fossimo in grado di farci ricrescere gli arti non credo che amputare un braccio sarebbe una scelta così difficile da prendere no?

SE si capisce questo concetto si capisce anche perchè l'effetto deve essere PERMANENTE e non temporaneo.

Se non si capisce questo concetto non lo si vuole capire (perchè non può essere altrimenti).

Intervengo solo per rispondere a questo concetto.

Questo non è assolutamente vero. L'effetto non è "permanente". L'effetto è tranquillamente annullabile ricomprando un'altra copia del gioco ;)

La scelta è "difficile" perché è "difficile" tirar fuori nuovamente €60 per lo stesso gioco. La "difficoltà" passa dal mondo del gioco al mondo reale e questa viene dettata esclusivamente da un fattore economico. L'ansia di cui parli viene generata esclusivamente dal fatto che viene ritenuto uno spreco di soldi doversi ricomprare una copia di un gioco tal quale a quella che già possiedi (eccettuato il componente modificato "permanentemente").
Pensiamoci: il "fattore legacy" sarebbe così importante se il gioco fosse un print&play (che so, da una 30ina di fogli A4)?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Dr Houserules » 13 mag 2017, 2:29

Magari potreste approfondire l'argomento nell'apposita sezione del forum: "Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi"
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda crotalo » 13 mag 2017, 10:05

Fenix ha scritto:Pensiamoci: il "fattore legacy" sarebbe così importante se il gioco fosse un print&play (che so, da una 30ina di fogli A4)?

pensiamoci da qualche altra parte va ... :-)
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Ramose » 13 mag 2017, 14:15

Data di uscita di questo Dragonfire?
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ramose

Messaggioda nand » 13 mag 2017, 14:42

Ramose ha scritto:Data di uscita di questo Dragonfire?

Dalle FAQ del sito ufficiale, non hanno ancora fissato una data:

http://dragonfirethegame.com/faq/
Offline nand
Goblin
Goblin

Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche