Dragonfire

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Dragonfire

Messaggioda gen0 » 14 mag 2017, 12:26

Fenix ha scritto:
gen0 ha scritto:Attaccare un adesivo non significa rompere qualcosa.

lungi da me voler ripetere quell'incubo di discussione che ci fu mesi e mesi fa in merito al legacy, anche perchè ho capito che quando una persone non vuole capire continuerà a non voler capire, quindi questo è il mio ultimo post in merito al legacy qui dentro.

Se non rompessi il materiale fisicamente non staresti lì con l'ansia di dover prendere quella decisione. Se come esseri umani fossimo in grado di farci ricrescere gli arti non credo che amputare un braccio sarebbe una scelta così difficile da prendere no?

SE si capisce questo concetto si capisce anche perchè l'effetto deve essere PERMANENTE e non temporaneo.

Se non si capisce questo concetto non lo si vuole capire (perchè non può essere altrimenti).

Intervengo solo per rispondere a questo concetto.

Questo non è assolutamente vero. L'effetto non è "permanente". L'effetto è tranquillamente annullabile ricomprando un'altra copia del gioco ;)

l'effetto è permanente sulla copia del gioco che ha quella persona. E tanto basta.

la gente normale non compra 2 copie di un gioco.

l'ansia è dettata dal fatto che la modifica è permanente. Stop. Se scelgo A strappo la carta.

Non "se scelgo A poi per scegliere B devo comprare un'altra volta il gioco".

Nessuna persona che conosco che abbia provato pandemic legacy ha mai avuto un pensiero di quel tipo.

Vedo che sfugge proprio il concetto di prendere scelte e vedere come vanno le cose accettandole e BASTA. Sfugge proprio. O si può provare tutto o non ha senso. Amen. Come ho detto lungi da me voler impazzire di nuovo ancora dietro a tutto questo. Purtroppo ci son già passato e proprio non ne ho voglia.

Dico solo che c'è gente che a suo tempo incorniciò la propria copia di Risk Legacy per mostrare al mondo come era andata la loro lunga partita. E ci sarà sicuramente gente che ha fatto lo stesso con Pandemic Legacy.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Fenix » 14 mag 2017, 12:51

gen0 ha scritto:
Fenix ha scritto:
gen0 ha scritto:Attaccare un adesivo non significa rompere qualcosa.

lungi da me voler ripetere quell'incubo di discussione che ci fu mesi e mesi fa in merito al legacy, anche perchè ho capito che quando una persone non vuole capire continuerà a non voler capire, quindi questo è il mio ultimo post in merito al legacy qui dentro.

Se non rompessi il materiale fisicamente non staresti lì con l'ansia di dover prendere quella decisione. Se come esseri umani fossimo in grado di farci ricrescere gli arti non credo che amputare un braccio sarebbe una scelta così difficile da prendere no?

SE si capisce questo concetto si capisce anche perchè l'effetto deve essere PERMANENTE e non temporaneo.

Se non si capisce questo concetto non lo si vuole capire (perchè non può essere altrimenti).

Intervengo solo per rispondere a questo concetto.

Questo non è assolutamente vero. L'effetto non è "permanente". L'effetto è tranquillamente annullabile ricomprando un'altra copia del gioco ;)

l'effetto è permanente sulla copia del gioco che ha quella persona. E tanto basta.

la gente normale non compra 2 copie di un gioco.

l'ansia è dettata dal fatto che la modifica è permanente. Stop. Se scelgo A strappo la carta.

Non "se scelgo A poi per scegliere B devo comprare un'altra volta il gioco".

Nessuna persona che conosco che abbia provato pandemic legacy ha mai avuto un pensiero di quel tipo.

Vedo che sfugge proprio il concetto di prendere scelte e vedere come vanno le cose accettandole e BASTA. Sfugge proprio. O si può provare tutto o non ha senso. Amen. Come ho detto lungi da me voler impazzire di nuovo ancora dietro a tutto questo. Purtroppo ci son già passato e proprio non ne ho voglia.

Dico solo che c'è gente che a suo tempo incorniciò la propria copia di Risk Legacy per mostrare al mondo come era andata la loro lunga partita. E ci sarà sicuramente gente che ha fatto lo stesso con Pandemic Legacy.

Qui siamo OT, come già fatto giustamente notare, se vuoi continuiamo altrove.
In ogni caso, non metto in dubbio questo concetto "prendere scelte e vedere come vanno le cose accettandole e BASTA". Anzi, il punto è esattamente questo infatti. Prendere scelte e accettarle e basta lo puoi fare anche senza alterare i componenti del gioco (es. metti le carte/segnalini/talloncini da parte e non le usi più). La differenza col meccanismo Legacy rispetto ad un gioco normale "a campagna" è il fatto di alterare fisicamente i componenti e questa tensione che si genera nasce esclusivamente dal fattore economico (la gente normale appunto non compra 2 copie di un gioco). Prova a fare lo stesso ragionamento con un Legacy print&play e vedrai che la suddetta tensione scompare completamente (venendo a mancare il fattore economico) ;)
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda steam » 14 mag 2017, 13:01

È una componente psicologica, tutto qua. Non sono sicuro di poterla apprezzarne ( non ho mai giocato ad un legacy) ma ne capisco il senso
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda gen0 » 14 mag 2017, 15:38

Fenix ha scritto: La differenza col meccanismo Legacy rispetto ad un gioco normale "a campagna" è il fatto di alterare fisicamente i componenti e questa tensione che si genera nasce esclusivamente dal fattore economico (la gente normale appunto non compra 2 copie di un gioco). Prova a fare lo stesso ragionamento con un Legacy print&play e vedrai che la suddetta tensione scompare completamente (venendo a mancare il fattore economico) ;)

Offtopic (Fuori argomento)
è la stessa cosa col print and play. Il fattore economico non c'entra nulla. Ma proprio nulla. Che il gioco costi 2 € o 150 non cambia nulla. E' modificare permanentemente il titolo a seguito di una scelta a fare la differenza. Non quanto l'hai pagato.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda crotalo » 14 mag 2017, 18:40

qual'è il senso di dire che tutto è off topic e poi continuare? please a me non interessa sapere se comprerete o no un gioco legacy a me interessa avere info sul gioco oggetto del thread ... se non altro perché è una discussione in cui avete già scritto tutto due pagine fa ...
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Mailok » 14 mag 2017, 20:38

crotalo ha scritto:qual'è il senso di dire che tutto è off topic e poi continuare? please a me non interessa sapere se comprerete o no un gioco legacy a me interessa avere info sul gioco oggetto del thread ... se non altro perché è una discussione in cui avete già scritto tutto due pagine fa ...

Ci scusi Vostra Signoria, lei non va mai offtopic? In tal caso e' un virtuoso e fonte di ammirazione per noi comuni mortali che quando non abbiamo altre news per soddisfare le Sue richieste ci lasciamo andare a discorsi off-topic sull'argomento, ma sempre di boardgame parliamo (anche se magari parlando di balconcini femminili era meglio :D ). Mi metto subito alla ricerca di altre informazioni come atto di buona volonta' e in modo da soddisfare le sue richieste (ovviamente cercarle da solo non se ne parla, questo e' un lavoro che dobbiamo fare noi pover news diggers). A lavoro e scusi ancora!!! :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Eithereven » 15 mag 2017, 8:27

!
MOD ON
Ragazzuoli, la questione del Legacy è interessante ma discutetene altrove, lasciamo spazio qui per le info sul gioco. Grazie a tutti per la collaborazione. Ah, niente più Off Topic qui!
MOD OFF
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Mailok » 15 ago 2017, 22:08

Preorder su wayland a 48 sterline
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda kentervin » 15 ago 2017, 22:38

Il gioco si è evoluto in maniera interessante, ma attenderó per una eventuale localizzazione.
Speriamo di non dover attendere troppo.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Lagoon » 25 ago 2017, 17:26

Seguo :pippotto:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Rozzilla » 26 ago 2017, 23:17

Seguo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda Kurokage » 3 set 2017, 13:45

Il gioco si è evoluto in maniera interessante, ma attenderó per una eventuale localizzazione.
Speriamo di non dover attendere troppo.

Se va a finire come per il suo predecessore (Shadowrun: Crossfire), ci sarà da aspettare per luuuuuuuuungo tempo ancora... praticamente, all'infinito! :piange:
Spero vivamente di sbagliarmi, ovviamente!
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Mik » 29 set 2017, 15:30

Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda gen0 » 29 set 2017, 16:42

a quanto pare hanno un po' sistemato la difficoltà dello shadowrun, ma han tenuto una missione base iniziale che forse è troppo tosta XD
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 29 set 2017, 18:57

Si. Il recensore la sconsiglia per gruppi sotto i 3-4 giocatori.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche