Drako o Pocket battle?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Drako o Pocket battle?

Messaggioda Sveltolampo » 6 ott 2015, 17:30

No, ti leggi l'inglese demmerda come tutti! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
anche il mio qi non mi permette di capire molto il regolamento di PB...infatti è un po' che non ci gioco e mi spaventa riprenderlo in mano, avrei dovuto farmi gli appunti :D
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ofx » 7 ott 2015, 8:57

Sveltolampo ha scritto:No, ti leggi l'inglese demmerda come tutti! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
anche il mio qi non mi permette di capire molto il regolamento di PB...infatti è un po' che non ci gioco e mi spaventa riprenderlo in mano, avrei dovuto farmi gli appunti :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Volevo solo leggermi l'intro... per Drako ho un "manualino"! :asd:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Poldeold » 7 ott 2015, 9:33

Effettivamente è interessante leggere i vostri commenti. Io possiedo soltanto PB e ho avuto la stessa impressione: un piccolo gioiello con un regolamento "sovradimensionato" sia per comprensione che per testo (che va quindi a creare un po' di confusione).
Risultato: dalla piccola scatola e dal "poco materiale" sembra il classico gioco che tiri fuori con facilità mentre non è per nulla così.
Peccato perché è veramente un gioiellino. La possibilità di personalizzare gli eserciti la trovo geniale e lo rende anche piuttosto longevo.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Mailok » 7 ott 2015, 11:09

PB ha tutte le potenzialita' per essere un low cost wargame tabletop ad alta portabilita', se eliminate le griglie e ci mettete elementi scenici anche improvvisati, bastano poche regole per il movimento e los che ci si diverte. Non capisco perche' l'autore non abbia pensato a questa modalita' alternativa, avrebbe catturato piu' attenzione per un gioco dalle potenzialita' notevoli. La scacchiera e' necessaria come astrazione, ma lo limita abbastanza, si poteva anche elaborare qualcosa per introdurre i terreni etc., insomma si poteva fare di piu' e farlo rendere meglio
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda nakedape » 7 ott 2015, 11:29

Mailok ha scritto:PB ha tutte le potenzialita' per essere un low cost wargame tabletop ad alta portabilita', se eliminate le griglie e ci mettete elementi scenici anche improvvisati, bastano poche regole per il movimento e los che ci si diverte. Non capisco perche' l'autore non abbia pensato a questa modalita' alternativa, avrebbe catturato piu' attenzione per un gioco dalle potenzialita' notevoli. La scacchiera e' necessaria come astrazione, ma lo limita abbastanza, si poteva anche elaborare qualcosa per introdurre i terreni etc., insomma si poteva fare di piu' e farlo rendere meglio

Troppo poco portabile imho.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Precedente