Switch to full style
La Dast Work srl, nata nel 2010, oltre ad occuparsi della distribuzione per l'Italia di giochi stranieri di successo, studia e sviluppa giochi da tavolo innovativi per il mercato nazionale ed internazionale.
Rispondi al messaggio

Drako vs nani - Equilibrium ...

16 ott 2013, 11:11

Domanda da parte di Carmine tramite Facebook:

Salve ho la vostra versione italiana (anche l'unica XD) di Drako! Mi ci diverto molto, però ho sempre un po' di difficoltà a vincere con i nani. All'inizio era abbastanza equilibrato, ma poi quando capisci che il drago deve mirare alla fuga e alla difesa, i nani restano un po' spiazzati e si ritrovano a finire le loro carte molto facilmente e quindi a perdere. Avete qualche consiglio?

Cmq bellissimo titolo, molto divertente (anche per questo vorrei trovare qlk strategia per equilibrare un po' il combattimento con i nani)

16 ott 2013, 11:19

Ciao Carmine.
Durante questo anno di Drako, si è parlato molto del fragile equilibrio tra il Drago e nani.
In verità, ricordo che al giorno del lancio, molti giocatori dopo aver giocato tornavano nello stand e ci dicevano che i nani erano troppo forti, altri invece ci parlavano di un "Drako" invincibile.
Anche io, giocando, mi sono fatto un'idea: il Drago è senza dubbio molto più semplice da giocare. Col Drago infatti puoi permetterti anche di sbagliare qualche turno ed il fatto che hai solo una pedina da muovere agevola senza dubbio il giocatore.
Con i nani invece bisogna stare un pò più attenti. Bisogna muovere le proprie pedine con molta attenzione, non si deve sbagliare nulla e bisogna essere molto aggressivi puntando soprattutto alle ali, altrimenti il Drago scappa...
In generale vincere con i nani è più difficile, diciamo che vincere la partita con i nani è un pò come vincere una partita fuori casa nel calcio, oppure un break nel tennis , ma dà senza dubbio una certa soddisfazione ;).

grazie per la risp

16 ott 2013, 12:32

Ebbene si sono io quel Carmine di facebook XD,

intanto ci tenevo a ringraziarvi per l'apertura della discussione, e della relativa risposta.

Condivido che il drago sia più semplice da giocare, ma spesso mi capita che giocando con i Nani molto minuziosamente mi ritrovo a finire le possibilità d'attacco, è proprio quello il problema.
Io riesco a ridurre il drago in fin di vita con tipo 2-3 danni ancora da prendere per morire; ma per arrivare a questo punto consumo quasi tutte le carte e mi ritrovo a non avere più attacchi per poterlo battere :(
Cmq capisco che non ci sia alternativa con le attuali regole, e io per risolvere la situazione ho adottato un sistema:

"Giunti alla fase finale (dieci carte rimaste tra mano e a terra per i nani) La carta freccia vale anche come attacco d'ascia" nel senso che o la uso come freccia da 1 danno oppure la uso come attacco d'ascia di 1 danno. Così facendo evito l'inutilità della carta freccia quando muore il nano che usa l'arco.
In questo modo "a volte" riesco a prendere il sopravvento con i nani.

16 ott 2013, 12:45

Ho giocato spesso a Drako con i Nani e concordo con l'osservazione che in generale non perdonano mosse sbagliate.
Nella mia esperienza, posto che il Drago giocasse bene, le partite le ho vinte quando ho usato in modo tempestivo ed efficace i poteri speciali dei Nani, in particolare il Berserk e la Rete, colpendo innanzitutto le ali.
In generale non trovo il gioco così sbilanciato, comunque.

5 nov 2013, 10:35

Mi affaccio in questa discussione solo perchè ho notato che a Lucca comics and Games uno stand aveva ancora l'edizione Dast Work di Drako (che noi abbiamo esaurito prima dell'estate) e la vendevano ad euro 39,90 !
Da una parte mi fa piacere sapere che il gioco abbia un valore aggiunto dato che abbiamo esaurito le copie in meno di un anno, dall'altro mi dispiace un pò che le pochissime copie che hanno ancora i negozianti vengano vendute a prezzo così alto... forse sarà considerato come un pezzo "da collezione" ;) :roll:

5 nov 2013, 14:01

A tal proposito pongo un paio di domande:

è prevista una ristampa del gioco?
si vociferava di un'espansione, sono solo gossip senza fondamento? :)

5 nov 2013, 14:01

A tal proposito pongo un paio di domande:

è prevista una ristampa del gioco?
si vociferava di un'espansione, sono solo gossip senza fondamento? :)

6 nov 2013, 10:37

Ciao Daniele! :) ... sono Daniele ;)
Non ti ho visto a Lucca... c'eri?
Ho incontrato ad Essen i ragazzi della Rebel.pl . Abbiamo parlato del più e del meno e tra le altre cose anche di Drako. A quanto ho capito (con un Italiano e un Polacco che parlano inglese non si è mai sicuri di capire tutto al 100% :lol: ) non si ha una data certa per l'espansione di Drako. Mi ha detto che mi avviseranno non appena ci sarà qualcosa di più concreto.

In ogni modo, fino a che non ci sarà l'eventuale espansione ufficializzo che non ci sarà una ristampa . Se arriverà l'espansione, probabilmente (non "certamente") faremo una seconda edizione Italiana che uscirà insieme all'espansione.

Ne approfitto per dirti che visto il successo dei primi tornei di COAL, si sta organizzando un torneo che sarà svolto in quattro tappe + finalissima.
A breve aprirò la discussione.
La prima tappa sarà disputata all' ICON il 10 novembre, poi ci saranno altre tappe a "Doppio gioco" e in altri locali. Perchè non senti gli organizzatori per valutare se una tappa può essere fatta al Paiolo (non so se hanno già definito tutte le tappe).

Ti saluto

Daniele
Dast@Work

6 nov 2013, 11:00

Ciao Daniele :)
incrocio le dita per l'espansione.. :)

Fammi sapere magari in privato chi sono gli organizzatori e li contatto volentieri :)

6 nov 2013, 11:14

Rieccomi :-))
Ecco il link all'evento : https://www.facebook.com/events/229457267213789/?ref_newsfeed_story_type=regular

A questo link puoi leggere il tutto.
Ciaoooo

10 dic 2013, 2:20

Ho provato anche io Drako di recente (sebbene non abbastanza da poterne giudicare il bilanciamento) trovandolo molto bello come tema, meccaniche, grafica e materiali!
Quindi spero vivamente venga ristampato. ^^

21 gen 2014, 18:38

Giovedì 23 Gennaio alla ludoteca Civetta in Via Cereate 8, zona Piazza Tuscolo ci sarà una serata dimostrativa del gioco DRAKO .... venite !!

Re: Drako vs nani - Equilibrium ...

18 mag 2015, 21:10

DastWork ha scritto:Ho incontrato ad Essen i ragazzi della Rebel.pl . Abbiamo parlato del più e del meno e tra le altre cose anche di Drako. A quanto ho capito (con un Italiano e un Polacco che parlano inglese non si è mai sicuri di capire tutto al 100% :lol: ) non si ha una data certa per l'espansione di Drako. Mi ha detto che mi avviseranno non appena ci sarà qualcosa di più concreto.
In ogni modo, fino a che non ci sarà l'eventuale espansione ufficializzo che non ci sarà una ristampa . Se arriverà l'espansione, probabilmente (non "certamente") faremo una seconda edizione Italiana che uscirà insieme all'espansione.

Novità?

16 ago 2016, 18:28

:(

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

16 ago 2016, 21:10

GABRIELEMAGICO ha scritto::(

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

DaSt Work come casa editrice ha chiuso i battenti ormai da un paio di annetti. Sorry!
Rispondi al messaggio