Dreamblade

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Dreamblade

Messaggioda turing70 » 27 nov 2006, 17:31

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire dove e' possibile trovare i booster per le miniature di Dreamblade della Wizards ?

Ne ho presi un po' a Lucca e adesso non "ne posso fare a meno"... :)
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Messaggioda Falcon » 27 nov 2006, 17:40

Non solo non sarò d'aiuto, ma ti farò anche una domanda! :grin:
Com'è dreambalde, l'ho addocchiato a Lucca, ma poi non ho potuto approfondire? (collezionabile? 1vs1? tabellone? set base? ecc..)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda turing70 » 27 nov 2006, 17:52

Falcon ha scritto:Non solo non sarò d'aiuto, ma ti farò anche una domanda! :grin:
Com'è dreambalde, l'ho addocchiato a Lucca, ma poi non ho potuto approfondire? (collezionabile? 1vs1? tabellone? set base? ecc..)

E' un gioco 1 vs 1. Si gioca su un tabellone 4 x 4 e lo scopo e' di vincere 6 turni. Il turno viene vinto da chi alla fine di un round ha fatto piu' punti. Per fare punti occorre presidiare 6 caselle dette di "score", dove per presidiare vuol dire che devi avere almeno una tua miniatura senza avversari. I punti sono fatti anche uccidendo le miniature del tuo avversario.
E' sia un gioco di combattimento ma soprattutto di piazzamento ... spesso si vince il round perche' hai posizionato meglio le miniature nelle caselle giuste piuttosto che ucciso avversari. E' veramente un mix che a me piace moltissimo e da' luogo a partite sempre diverse e mai basate esclusivamente sulla "forza" bruta delle miniature.
Le miniature sono collezionabili. C'e' la scatola base con 16 miniature a caso e poi i booster con 7 miniature a caso. Il set base si compone di un totale di 96 miniature diverse e la prima espansione (Baxar) si compone di 60 miniature diverse.
Le scatole, i booster e le miniature sono in "inglese" e anche il regolamento. A lucca la 25edition distribuiva il regolamento in italiano comunque (ne ho due copie).
Offline turing70
Veterano
Veterano

Messaggioda Falcon » 27 nov 2006, 17:55

Grazie! Rapido ed esaustivo! :grin:
L'idea mi piace, ma la collezionabilità credo mi terrà alla larga dal gioco. :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda turing70 » 27 nov 2006, 18:04

Falcon ha scritto:Grazie! Rapido ed esaustivo! :grin:
L'idea mi piace, ma la collezionabilità credo mi terrà alla larga dal gioco. :-(

E' quello che mi sta un po' fregando ... Oltre il fatto che pare introvabile ... Pero' mi piace un sacco e qualche booster lo comprerei volentieri.
Offline turing70
Veterano
Veterano

Messaggioda eso71 » 14 dic 2006, 11:46

Ciao Turing,
anche io gioco a Dreamblade e mi spiace moltissimo sentire che dalle tue parti fai fatica a reperire il prodotto :(
Qui tra Modena e Carpi sta andando molto (in negozio da me ne do via circa 20 a settimana). Prova ad informarti dalla wizards per i punti vendita + vicini a te.

Se ti capita di passare da queste parti, spero tu possa parteciapre ad uno dei nostri tornei :)

In bocca al lupo!
Offline eso71
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: eso71

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari