Dredd

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Dredd

Messaggioda Stef » 28 mar 2013, 1:11

Recuperato grazie ad una buona offerta su Play.com e finalmente visto (ovviamente in lingua originale, visto che in italiano non penso neppure che uscirà).
E’ un film d’azione abbastanza oneste e tutto sommato fedele al fumetto.
Non so quanto serva specificarlo, comunque è anni luce “avanti” rispetto alla porcata con Stallone.
Qui Dredd è proprio Dredd (e no, non si toglie il casco…), sangue e ossa volano a fiotti, il “cattivo” è davvero valido e pure la bella comprimaria è molto meglio di quello che inizialmente si può supporre.
Ci sono un paio di ingenuità e il tutto ricorda da vicino The Raid (altro film che consiglio), ma alla fin fine sono soddisfatto.
Belle le sequenze in slow-motion (qui, tra l’altro, motivate da uno specifico elemento del film).
Manca solo la moto volante, in effetti.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Anatra » 28 mar 2013, 18:46

Il film è piacevole sì, per farlo meglio di quello con Stallone bastavo io, ma non è proprio Dredd. Sì, il casco non lo toglie, Urban fa la smorfia di Dredd per tutto il film (gli sarà venuta una paresi alla fine), ma manca la componente satirico/grottesca del fumetto.
Le moto non sono le moto di Dredd, peccato.
A me ha ricordato un po' "Un dollaro d'onore" di Hawks. E qualche film di Carpenter a cominciare da Distetto 13...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Normanno » 28 mar 2013, 21:42

Desolato, sono in completo disaccordo. Dredd con Urban è bello, ma Dredd con Stallone ha il suo perchè. Mi sono piaciuti entrambi in maniera diversa.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Torna a Tempo Libero