Drizzit - Gioco di carte

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Drizzit - Gioco di carte

Messaggioda larry1976 » 7 dic 2015, 0:24

Salve a tutti, sabato al Panini Store c'era Bigio e mi sono incuriosito sbirciando i vari fumetti.
Ho visto che esiste un gioco di carte fatto in collaborazione con Chiarvesio, ho visto la video recensione su Youtube... ma vorrei qualche ulteriore opinione da voi Goblins.
Premetto che amo i collaborativi, le carte e non mi repelle l'alea nei boardgames.
Ma il gioco vale? E' divertente? Longevo o ripetitivo e banale?
Insomma fatemi sapere cosa ne pensate...

PS: mi piacerebbe fosse potenziata la sezione delle schede dei giochi su questo sito, perché i commenti ed i voti sono ciò che ho apprezzato di più... per avvicinarmi a qualche gioco.
Ok esiste Boardgamegeek, ma i vorrei opinioni di italiani in italiano. Fine offtopic
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Re: Drizzit - Gioco di carte

Messaggioda IGiullari » 7 dic 2015, 0:47

Fatta una partita quando uscì. Gioco divertente e ben riuscito. Probabilmente alcune "citazioni" le si apprezza di più conoscendo il fumetto ma è un bel gioco anche per chi non lo conosce.

Sulla longevità non possiamo esprimerci vista l'unica partita fatta
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda LordBalod » 8 dic 2015, 14:42

Ottimo commento da parte dei Giullari, che riassume il succo della loro esperienza.
Io ho due partite alle spalle e confermo quanto detto da loro, totalmente. La seconda espansione dovrebbe accrescerne la longevità, potendo contare su 2 personaggi, tre nuovi mazzi avventura e i mazzi dei nemici da aggiungere all'avventura scelta, senza contare le carte print&play: un nuovo personaggio, 3 boss alternativi, abilità diverse per i personaggi base,3 Muse, 2 nuovi Alleati...insomma, ciccia al fuoco per convincerti all'acquisto sembra esserci, sotto Natale dovrei riuscire a giocarlo di nuovo, ti farò sapere
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda larry1976 » 9 dic 2015, 0:30

Via... mi sa che lo prendo... :asd: sono facile preda delle scimmie... sempre se lo trovo nel negozio di fiducia, che ho da scalare qualche buono.
Nel frattempo se qualcuno commenta... la scimmia ha le ore contate.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda Raistlin » 9 dic 2015, 19:37

Provato una volta. Molto carino e spensierato, con tante trovate umoristiche simpatiche. Non conosco il fumetto (che giocando il gioco mi ha quantomeno incuriosito) ma sicuramente conoscendolo ci guadagna ancor di più.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda larry1976 » 14 dic 2015, 0:58

Ho comprato il gioco!, mi piace e sono contento dell'acquisto.
Non é banale ed é divertente da giocare. Naturalmente il dado e la fortuna sono protagonisti, ma la cooperazione e la tattica nell'utilizzo dei poteri é necessaria.
I disegni sono carini e divertenti, nello spirito del fumetto. Lo consiglio! 19 euro, ottimo regalo di Natale, anche per babbani.
Ho prenotato le 2 espansioni.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda NemoRM » 17 dic 2015, 3:04

Io invece l'ho snobbato proprio a causa dei disegni, davvero tremendi secondo me :-/
Ma quindi merita a livello di meccaniche, varietà e longevità (potenziale)? Perchè se merita, magari una chance gliela potrei anche dare... :pippotto:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda spada » 20 dic 2015, 14:24

larry1976 ha scritto:Drizzit - Gioco di carte

non lo conosco :rotfl:
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda larry1976 » 21 dic 2015, 3:22

Beh sulla longevità, si parla sempre di un cooperativo da 19 euro.
Le 3 avventure del set base sono carine e toste, ruotando i personaggi con cui si gioca e cercando di fare un buon punteggio, beh si possono trovare stimoli per fare diverse partite.
Le carte comunque son quelle...
A me non è dispiaciuto, magari leggetevi il fumetto online.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda Rommix » 24 gen 2016, 15:05

Ciao! Allora, incuriosito da una recensione uscita da poco per la seconda espansione, mi sono andato a leggere il primo album di Drizzit. Cavolo mi ha divertito tanto che ieri sono andato subito in negozio a comprare il gioco di carte. E mi son preso subito anche la prima espansione, così, sulla fiducia.

Il fatto é che "sento" che sia un gioco bello divertente e pure profondo per le MIE esigenze... e l'idea delle avventure che seguono gli album del fumetto é vincente... Sto subito cercando di fare leggere il fumetto agli amici che "ho scelto a loro insaputa" per partire con le avventure... Bwahahah.

I personaggi sono così ben caratterizzati che il fumetto dà davvero una marcia in più al l'immedesimazione...

Ieri sera ho aperto la scatola base. Le carte sono belle, colorate, chiare, tanteee. Il regolamento scorre e l'ho letto d'un fiato. Con la base mi han dato anche un personaggio in più in promo, Pako. E poi ho visto che c'è altro materiale P&P su facebook!

Ero così in euforia da fumetto che ci fosse stata l'espansione 2... avrei comprato pure quella (perché mi sbra aggiunga tante belle regole e nemici). Cmq ho tempo di leggere il fumetto prima!

Ci giocherò e poi posterò le mie impressioni, soprattutto riguardo alla facilità o meno di attirare amici nell'avventura...

P.s. domanda per gli esperti di gdt: ma c'è modo per stampare il materiale P&P in modo che abbia una qualità paragonabile alle carte "vere"? Consigli?

Ciao!!!
Rommix
Offline Rommix
Babbano
Babbano

Mercatino: Rommix

Messaggioda Merchant » 28 gen 2016, 16:26

io non l'ho molto apprezzato, ma devo dire in tutta sincertà che forse non conoscendo il fumetto può essere normale
e non amo moltisimo nemmeno i cooperativi
quindi ammetto che il mio giudizio non è dei più obbiettivi :)
Offline Merchant
Novizio
Novizio

Mercatino: Merchant

Messaggioda tanis70 » 9 mar 2016, 15:45

larry1976 ha scritto:Ho comprato il gioco!, mi piace e sono contento dell'acquisto.
Non é banale ed é divertente da giocare. Naturalmente il dado e la fortuna sono protagonisti, ma la cooperazione e la tattica nell'utilizzo dei poteri é necessaria.
I disegni sono carini e divertenti, nello spirito del fumetto. Lo consiglio! 19 euro, ottimo regalo di Natale, anche per babbani.
Ho prenotato le 2 espansioni.

Grazie! Fa sempre piacere vedere apprezzato il proprio lavoro! :)
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Mercatino: tanis70

Messaggioda larry1976 » 10 mar 2016, 1:09

tanis70 ha scritto:Grazie! Fa sempre piacere vedere apprezzato il proprio lavoro! :)

Qualche altra espansione in programma?... mi sono perso Bigio a Firenze, giorni fa tra una vertenza sindacale ed influenza con 39℃... se no l'avrei chiesto a lui... ora che la rogna nera sembra avermi abbandonato, sono pronto a qualche bella news.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Messaggioda Red_Player » 13 mar 2016, 10:41

Ciao a tutti, sono venuto in possesso di questo gioco e delle due espansioni tramite uno scambio. Le carte del base e dell'espansione 1 erano però mischiate. Cercando di riordinarle ho scoperto che mancano due carte di una delle avventure, quelle con la gemma viola. Volevo sapere se è comunque possibile giocare anche senza queste due carte? Inoltre mi servirebbe la lista delle carte della prima espansione, tutte tranne le 69 delle tre avventure. Se qualcuno riesce a mandarmela mi farebbe un gran piacere. Grazie!
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda tanis70 » 1 apr 2016, 13:55

Red_Player ha scritto:Ciao a tutti, sono venuto in possesso di questo gioco e delle due espansioni tramite uno scambio. Le carte del base e dell'espansione 1 erano però mischiate. Cercando di riordinarle ho scoperto che mancano due carte di una delle avventure, quelle con la gemma viola. Volevo sapere se è comunque possibile giocare anche senza queste due carte? Inoltre mi servirebbe la lista delle carte della prima espansione, tutte tranne le 69 delle tre avventure. Se qualcuno riesce a mandarmela mi farebbe un gran piacere. Grazie!

Ti confermo che sì, è possibile giocare anche con due carte in meno... magari non sarà perfettamente bilanciato ma è certamente giocabile! Per la lista... dovrei cercarla, ma se provi a chiedere sul sito dell'editore (Post Scriptum) sono certo che possano mandartela rapidamente!
Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.
Offline tanis70
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor

Goblons: 330.00
Mercatino: tanis70

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili