Dubbi carte Seasons

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Dubbi carte Seasons

Messaggioda diafis » 31 gen 2013, 0:44

Apro il post con il primo dubbio da quando ho questo stupendo gioco.
E perché ho un primo dubbio solo adesso?
Perché dopo decine di partite a livello mago ho deciso di mescolare anche le altre carte e fare livello arcimago.
Quando la carta "Teschio del drago" parla di sacrificare 3 carte potere, sul regolamento non specifica se dalla propria mano, giocate o volendo entrambe!
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3451
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Kaboom84 » 31 gen 2013, 4:44

Col teschio devi sacrificare carte che hai in gioco. Le uniche carte che ti permettono di scartare -come opzione- carte dalla mano (vado a memoria) sono il kriss necrotico e la corona vampiro.
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 04 novembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Fano (PU)
Mercatino: Kaboom84

Messaggioda upupa » 24 mar 2013, 17:16

scusate, ma carte come il bastone della primavera e come il vaso dimenticato di yjang, il loro bonus si attiva subito? cioè invoco il bastone della primavera e prendo subito 3 cristalli? oppure vale dalla prossima carta invocata?

grazie
saluti
Offline upupa
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 22 dicembre 2008
Goblons: 20.00
Località: ROMA
Mercatino: upupa

Messaggioda mr_jones » 24 mar 2013, 18:01

upupa ha scritto:scusate, ma carte come il bastone della primavera e come il vaso dimenticato di yjang, il loro bonus si attiva subito? cioè invoco il bastone della primavera e prendo subito 3 cristalli? oppure vale dalla prossima carta invocata?

grazie
saluti

no. i 3 cristalli li guadagni dalle successive carte giocate. ciao.
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3085
Iscritto il: 21 luglio 2008
Goblons: 50.00
Località: cesena
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda diafis » 19 apr 2013, 1:35

Kaboom84 ha scritto:Col teschio devi sacrificare carte che hai in gioco. Le uniche carte che ti permettono di scartare -come opzione- carte dalla mano (vado a memoria) sono il kriss necrotico e la corona vampiro.


Ah con Kriss posso scartare anche un famiglio che ho in mano?
Pensavo solo in gioco!
VENDO COME NUOVI: Pacchetto Walk the Plank, Citadels, Mascarade ed espansioni a 40 euro spedizione compresa
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3451
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda diafis » 23 lug 2013, 13:21

Posto altri dubbi, questa volta con le carte dell'espansione.

Guardiano di Argos

Quando tra le opzioni parla di poter scegliere "ogni giocatore deve scartare una carta potere", valgono solo quelle in mano o anche una giocata?
Sul regolamento non viene specificato.

Raven l'Usurpatore

Se l'avversario ha ad esempio giocato il famiglio "Figrim l'Avaro" e io con Raven ne copio l'effetto ed in gioco ho già "Idolo del Famiglio", quando attivo quest'ultimo al mio turno, beneficio anche del cristallo derivante dal suo potere o prendo solo il cristallo ad ogni cambio di stagione grazie al potere copiato da Figrim?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3451
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Mica » 24 lug 2013, 18:49

diafis ha scritto:Raven l'Usurpatore

Se l'avversario ha ad esempio giocato il famiglio "Figrim l'Avaro" e io con Raven ne copio l'effetto ed in gioco ho già "Idolo del Famiglio", quando attivo quest'ultimo al mio turno, beneficio anche del cristallo derivante dal suo potere o prendo solo il cristallo ad ogni cambio di stagione grazie al potere copiato da Figrim?


con Raven puoi copiare solo oggetti, non famigli.
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Editor
TdG Moderator
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: 15 luglio 2009
Goblons: 1,960.00
Località: Napoli
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda ZephonSoul » 24 lug 2013, 18:57

diafis ha scritto:Guardiano di Argos

Quando tra le opzioni parla di poter scegliere "ogni giocatore deve scartare una carta potere", valgono solo quelle in mano o anche una giocata?
Sul regolamento non viene specificato.

"Scartare" è un'azione che compi sempre considerando solo le carte che hai in mano, è "sacrificare" che coinvolge le carte giocate.

Se leggi più attentamente l'effetto del Kriss Necrotico ti accorgerai che specifica "scarta o sacrifica".
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 06 dicembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Lucca-Roma
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda diafis » 24 lug 2013, 20:18

Ok grazie ad entrambi!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3451
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Obimark » 28 dic 2013, 16:24

Ho un dubbio. Quando sulle carte c'è scritto:" invoca una carta potere gratuitamente", gli effetti della carta potere così invocata valgono? Sul regalo menti c'è scritto che carte messe a terra senza pagarne il costo non attivano i propri effetti però mi sembra strano che sulla carta venga usata la parola "invocare".
Offline Obimark
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: (Napoli)
Mercatino: Obimark

Messaggioda sgravato » 28 dic 2013, 20:23

Obimark ha scritto:Ho un dubbio. Quando sulle carte c'è scritto:" invoca una carta potere gratuitamente", gli effetti della carta potere così invocata valgono? Sul regalo menti c'è scritto che carte messe a terra senza pagarne il costo non attivano i propri effetti però mi sembra strano che sulla carta venga usata la parola "invocare".



Gli effetti della carta potere che hai invocato gratuitamente si attivano come se la carta l'avessi giocata dalla mano. Gli effetti che non si attivano sono quelli delle altre carte potere che hai già in gioco che si attivano quando giochi una carta potere perché questi si attivano solo se la carta la giochi direttamente dalla tua mano e non tramite l'effetto di altre carte.

Es. pratico: hai già in gioco il bastone della primavera e la pozione dei sogni. Sacrifichi la pozione per invocare ad es. l'amuleto della terra. L'effetto dell'amuleto si applica appena entra in gioco ma non riceverai i tre cristalli dal bastone della primavera dato che l'amuleto non l'hai giocata dalla mano.
Credo di non aver detto fesserie ma aspetta conferme anche da qualcun altro.
Offline sgravato
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Chieti (CH)
Mercatino: sgravato

Messaggioda rockgi » 28 dic 2013, 22:54

Es. pratico: hai già in gioco il bastone della primavera e la pozione dei sogni. Sacrifichi la pozione per invocare ad es. l'amuleto della terra. L'effetto dell'amuleto si applica appena entra in gioco ma non riceverai i tre cristalli dal bastone della primavera dato che l'amuleto non l'hai giocata dalla mano.
Credo di non aver detto fesserie ma aspetta conferme anche da qualcun altro.


sì confermo quanto scritto.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Messaggioda Obimark » 29 dic 2013, 14:34

Grazie ragazzi :D Mi piace davvero molto questo gioco, soprattutto la meccanica alla "draft" del deck building! Ho letto che c'è una espansione, ne vale la pena comprarla? Cosa aggiunge?
Offline Obimark
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: (Napoli)
Mercatino: Obimark

Messaggioda The_LoneWolf » 29 dic 2013, 17:35

Obimark ha scritto:Grazie ragazzi :D Mi piace davvero molto questo gioco, soprattutto la meccanica alla "draft" del deck building! Ho letto che c'è una espansione, ne vale la pena comprarla? Cosa aggiunge?


http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=5459

Qui trovi la recensione.

Io sono contento di averla presa :)

Ad ogni modo aggiunge 20 carte nuove (in doppia copia, quindi 40).
10 carte Incantamento, se ne pesca una ad inizio partita e aggiunge una regola aggiuntiva specifica per quella partita.
Poi trovi il segnalino primo giocatore, il segnalino per la carta Tomo Magico.
Nuovi segnalini energia, per fare scorta.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

raven l'usurpatore

Messaggioda nico967 » 30 dic 2013, 23:34

Quando gioco Raven sono costretto a copiare l'effetto di una carta o posso giocarlo senzacopiare nulla?
Offline nico967
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ottobre 2013
Goblons: 0.00
Località: Sommacampagna (VR)
Mercatino: nico967

Prossimo

Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite