Dubbi, consigli e riflessioni su Talisman 4.5

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dubbi, consigli e riflessioni su Talisman 4.5

Messaggioda Normanno » 7 set 2016, 18:28

Tulk4s ha scritto:
Normanno ha scritto:
Parrebbe di si dalle regole a pag. 20 del manuale. Io ricordo di aver letto da qualche parte che due personaggi sulla Corona del Comando devono combattere togliendosi le vite, ma non è scritto nelle regole ufficiali (forse nelle FAQ?). Comunque siccome è specificato che devi "incontrare" l'avversario, vuol dire pure che puoi prendergli oggetti invece che vita, e te li puoi tenere.

Grazie per la risposta repentina, ma tu cosa faresti nel caso della seconda domanda ?

2)Se si, se prendo un oggetto al nemico e io trasporto il numero massimo di oggetti, posso scegliere quale oggetto scartare a terra, tra quelli che posseggo e quello nuovo appena rubato ? Oppure devo buttare a terra obbligatoriamente l'oggetto sottratto al personaggio che ho sconfitto in quello scontro ?

è un incontro, quindi segue le regole degli incontri. A pag. 12 delle regole è specificato che quando trovi un oggetto e sei al limite di carico, decidi tu quale scartare, quindi puoi prendere l'oggetto "nuovo" e buttare a terra uno dei tuoi "vecchi".
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi