Dubbi Dungeon Saga: Adventurer's Companion

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dubbi Dungeon Saga: Adventurer's Companion

Messaggioda Mpac88 » 16 feb 2016, 22:13

Come da titolo ho alcuni dubbi in merito all'espansione Adventurer's Companion di Dungeon Saga, in particolare sulla disponibilità attuale. Ho visto sullo store della Mantic che attualmente è solo preordinatile in inglese ma non c'è nessuna data di rilascio. Immagino quindi che la versione italiana sia ancora in alto mare. Qualcuno ha qualche informazione in più?

Venendo invece al contenuto, se ho ben capito, questo dovrebbe servire per introdurre nuove meccaniche, tra cui la modalità in solitaria o in cooperativa. Qualcuno saprebbe dirmi a grandi linee come quest'ultima viene implementata? Se lo è solo attraverso una serie di regole queste sono reperibili già online?

Grazie! ;-)
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Mpac88

Re: Dubbi Dungeon Saga: Adventurer's Companion

Messaggioda Agzaroth » 17 feb 2016, 7:54

La modalità solitaria/cooperativa prevede un mazzo di carte per gestire la AI dei mostri, un po' approssimative a dire il vero. E le regole ti spiegano come usarle. La versione digitale ê stata invitata solo a i backers, se non sbaglio. Nel pacco arrivano poi altre magie, equipaggiamenti, carte per creare un dungeon casuale, sistema per creare gli eroi e per livellare, ecc.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda glokta » 17 feb 2016, 9:00

Per la traduzione italiana del companion si parlava di settembre ottobre

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mailok » 17 feb 2016, 9:11

Consiglio di farsi un giro su bgg e leggere dei buchi e delle lamentele sul companion principalmente perche' incompleto e lacunoso su alcuni aspetti, purtroppo e' un lavoro incompleto e non ben testato e non c'e' intenzione da parte di Mantic di finirlo, ci sono alcuni siti che propongono soluzioni con house rules e l'unica speranza rimane proprio questa.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Mpac88 » 17 feb 2016, 9:51

Agzaroth ha scritto:La modalità solitaria/cooperativa prevede un mazzo di carte per gestire la AI dei mostri, un po' approssimative a dire il vero. E le regole ti spiegano come usarle. La versione digitale ê stata invitata solo a i backers, se non sbaglio. Nel pacco arrivano poi altre magie, equipaggiamenti, carte per creare un dungeon casuale, sistema per creare gli eroi e per livellare, ecc.

A proposito della versione digitale riservata ai backer c'è modo di averla anche senza aver pledgiato a suo tempo?
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 17 feb 2016, 10:52

Mpac88 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:La modalità solitaria/cooperativa prevede un mazzo di carte per gestire la AI dei mostri, un po' approssimative a dire il vero. E le regole ti spiegano come usarle. La versione digitale ê stata invitata solo a i backers, se non sbaglio. Nel pacco arrivano poi altre magie, equipaggiamenti, carte per creare un dungeon casuale, sistema per creare gli eroi e per livellare, ecc.

A proposito della versione digitale riservata ai backer c'è modo di averla anche senza aver pledgiato a suo tempo?

non ne ho idea... fossi in te scriverei direttamente alla Mantic. Può anche essere che nel frattempo sia stata resa pubblica, ma non me ne sono più interessato.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 17 feb 2016, 11:57

A me pareva che l'update fosse pubblico (altra cavolaia fatta nei confronti dei backers).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mpac88 » 17 feb 2016, 15:43

Mik ha scritto:A me pareva che l'update fosse pubblico (altra cavolaia fatta nei confronti dei backers).

Trovato! A chi interessa è qui. Onestamente se fossi stato un backer mi sarei sentito tradito tuttavia da cliente che lo ha acquistato solo di recente non posso che apprezzare la distribuzione pubblica. Comunque se ho capito bene da solo, senza il resto del materiale (carte in primis) è alquanto inutile, o no?
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 17 feb 2016, 16:06

sì, ti serve almeno il gioco base.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mpac88 » 17 feb 2016, 17:58

Agzaroth ha scritto:sì, ti serve almeno il gioco base.

Non ho capito. Per gioco base intendi il gioco vero e proprio (aka la missione del re dei nani) o il contenuto del companion (manuale a parte visto che è online)?
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 17 feb 2016, 18:00

Il re dei nani.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 17 feb 2016, 18:52

In realta' nel companion ci sono anche diversi mazzi di carte (magie extra, le carte del dungeon e per l'ai etc.) e qualche token, senza puoi provare a generati i personaggi custom e usarli nelle avventure gia' fatte, ma anche li molti hanno trovato problemi di bilanciamento (le avventure prefatte hanno avanzamenti diversi dalle regole del companion), per il resto (solo, coop) purtroppo servono le carte
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi