[DUBBI] Dungeon Saga dubbi ed errori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [Dungeon Saga] Dubbi ed errori

Messaggioda Gilead89 » 4 lug 2016, 1:04

Oggi abbiamo rigiocato , ma è sorto un piccolo problema :
Come si gestiscono i turni dei giocatori? Tizio nel turno verrà sempre prima di caio? O saranno i giocatori a decidere turno per turno? Noi dopo una breve discussione abbiamo optato per la seconda , perché il mago che giocava per ultimo aveva incantesimi che altrimenti sarebbero stati inutili (corrodere, se si gioca per ultimi perde ogni scopo), in ogni caso ci è rimasto il dubbio e quindi vi rigiro la domanda... Che si fa?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda hoplomus » 4 lug 2016, 3:55

Gli eroi scelgono in che ordine procedere
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: hoplomus

Messaggioda -ea- » 4 lug 2016, 8:04

Confermo.
Come avete capito nonostante il dubbio, i turni sarebbero molto più limitati (anche come scelte strategiche) se così non fosse.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Spugna » 4 lug 2016, 16:40

Il bello di DS sta proprio nel decidere di turno in turno l'ordine di attivazione degli eroi.Il rischio di un simile privilegio sta nelle possibili interruzioni del cattivo, le quali sono state previste proprio per arginare la libera pianificazione dei buoni.
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Spugna

[Dungeon Saga] Dubbi ed errori

Messaggioda Gilead89 » 4 lug 2016, 23:41

Un'altra cosa che nn mi ha proprio convinto e quindi vorrei un chiarimento, se mi muovo ma non del massimo (esempio 5/7 con il barbaro) se ingaggio un nemico è lo uccido o sfondo una porta , posso poi completare il movimento andando avanti di altri 2?
Il dubbio nasce perché il mago che può aprire le porte magiche se rimane davanti la porta una volta aperta impedisce agli amici di passare (ovviamente a patto che questa stia in un corridoio formato da 1 sola tile) e rischia anche che qualche mostro gli si fiondi addosso
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda -ea- » 5 lug 2016, 8:13

No.
Quando ha finito di muovere, l'eroe se ne sta buono buono a prendere le botte. :asd:
Il movimento residuo è perso.

Per non occupare corridoi con porte, basta aprirle in diagonale e lasciare il passaggio.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda hoplomus » 5 lug 2016, 12:25

Confermo. Oppure il mago può usare la magia "impulso" e fare 2 passi per levarsi dal... passaggio ;)
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda -ea- » 5 lug 2016, 13:39

Faccio un'altra domandina pure io.
A proposito di linea di vista:

c'è un mostro in una insenatura da una casella, e un eroe è ortogonalmente di fronte a lui.
- si può attaccare diagonalmente corpo a corpo (in pratica tra il muro e il compagno)?
- passa la linea di vista nell'angolo tra il muro e il compagno?

Abbiamo interpretato sì alla prima e no alla seconda, ma i dubbi rimangono.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Spugna » 5 lug 2016, 16:16

hoplomus ha scritto:Confermo. Oppure il mago può usare la magia "impulso" e fare 2 passi per levarsi dal... passaggio ;)

Non sono d'accordo.
La carta impulso riporta che la magia può esser lanciata ad "un bersaglio alleato", di conseguenza il mago non può lanciare l'incantesimo a se stesso, ma solo ad un suo compagno.
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Messaggioda hoplomus » 5 lug 2016, 16:17

No. Essendo un incantesimo a gittata corta, può bersagliare anche se stesso. C'è da dire che io ce l'ho in inglese la carta e forse cambia qualcosa.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda hoplomus » 5 lug 2016, 16:19

-ea- ha scritto:Faccio un'altra domandina pure io.
A proposito di linea di vista:

c'è un mostro in una insenatura da una casella, e un eroe è ortogonalmente di fronte a lui.
- si può attaccare diagonalmente corpo a corpo (in pratica tra il muro e il compagno)?

La penso come te.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Spugna » 5 lug 2016, 16:23

-ea- ha scritto:

In attesa di maggiori chiarimenti da parte degli autori del gioco, tendiamo a fare così pure noi...anche se il secondo caso è spesso oggetto di...ehm..."contrattazioni feroci" tra gli eroi ed il cattivo...
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Messaggioda Spugna » 5 lug 2016, 16:25

hoplomus ha scritto:No. Essendo un incantesimo a gittata corta, può bersagliare anche se stesso. C'è da dire che io ce l'ho in inglese la carta e forse cambia qualcosa.

Puoi riportare il testo in inglese?
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Messaggioda hoplomus » 5 lug 2016, 16:28

Recita:"a friendly target", quindi a questo punto nasce il dubbio che tu abbia ragione. Io interpreto anche il mago come bersaglio amico
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Spugna » 5 lug 2016, 16:33

hoplomus ha scritto:friendly target

quindi...continuo a credere solo agli altri e non a se stesso. :sisi:
Offline Spugna
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi