[DUBBI] Eldritch Horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda race79 » 13 ago 2015, 21:53

Leggendo la guida di riferimento mi è sorto un dubbio sui beni posseduti. "Un effetto se non indica un limite può essere utilizzato una sola volta per evento attivato". Quindi ad esempio le automatiche cal. 45 essendo una risorsa lo posso usare solo una volta per turno?
Offline race79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 04 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: race79

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda suaimondi » 13 ago 2015, 23:02

Ti consiglio di sicuro la prima espansione che aggiunge una miriade di carte per gli incontri e pure un grande antico (Yig).
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1354
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 0.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda Shooock » 13 ago 2015, 23:45

race79 ha scritto:Leggendo la guida di riferimento mi è sorto un dubbio sui beni posseduti. "Un effetto se non indica un limite può essere utilizzato una sola volta per evento attivato". Quindi ad esempio le automatiche cal. 45 essendo una risorsa lo posso usare solo una volta per turno?
"Per evento" non indica per turno, l'evento non è facilmente descrivibile, puó essere un combattimento tenendo presente che un secondo combattimento é un evento diverso...
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda race79 » 14 ago 2015, 0:29

Quindi se ci sono due mostri nel mio spazio a volte potrei usare le automatiche cal. 45 2 volte su tutti i due mostri e a volte solo su uno di loro base a questi "eventi" ho capito bene?

Altri dubbi dopo una partita.

Durante gli incontri di combattimento quando non ci sono numeri o sul terrore o sul danno del nemico significa che la relativa prova non deve essere fatta?

Alcune carte "Miti" tipo La Tempesta... alla fine dice " Se non ci sono carte Miti Diceria in gioco, pescate e risolvete 1 carta Miti Diceria presa dalla scatola. Ma da risolvere è tutta la carta quindi anche le icone sopra o solo il testo in basso?
Offline race79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 04 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: race79

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda Shooock » 14 ago 2015, 11:08

race79 ha scritto:Quindi se ci sono due mostri nel mio spazio a volte potrei usare le automatiche cal. 45 2 volte su tutti i due mostri e a volte solo su uno di loro base a questi "eventi" ho capito bene?

Altri dubbi dopo una partita.

Durante gli incontri di combattimento quando non ci sono numeri o sul terrore o sul danno del nemico significa che la relativa prova non deve essere fatta?

Alcune carte "Miti" tipo La Tempesta... alla fine dice " Se non ci sono carte Miti Diceria in gioco, pescate e risolvete 1 carta Miti Diceria presa dalla scatola. Ma da risolvere è tutta la carta quindi anche le icone sopra o solo il testo in basso?

Leva quel "a volte", sempre le puoi usare due volte su due mostri diversi.

Quando manca l'icona si salta il test, attenzione che per molti di loro ci sono abilità aggiuntive scritte stesso sul mostro(es. Il ghost che salti il test di forza ma gli fai danno con il test mentale)

Si tutti gli effetti vanno applicati, icone + testo. Le carte dicerie le icone per lo piú generano indizi, e altre servono per capire quanti Eldritch token e dove il segnalino Diceria va posizionato.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Dubbi eldritch horror

Messaggioda Gilead89 » 14 ago 2015, 11:10

@Shooock , con questo tread ti stai guadagnando la beatificazione!!!
Ultima modifica di Gilead89 il 14 ago 2015, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda kagliostro » 14 ago 2015, 21:02

Non riesco più atrovare nel regolamento la sezione che parla di poter usare solo un'arma per ogni combattimento...
A che pagina sta?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2326
Iscritto il: 14 settembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Perugia
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda nand » 14 ago 2015, 21:19

kagliostro ha scritto:Non riesco più atrovare nel regolamento la sezione che parla di poter usare solo un'arma per ogni combattimento...
A che pagina sta?

Ne puoi usare più di una, ma i bonus di combattimento non vanno sommati, usi il più alto (però puoi usare tutte le abilità speciali). Pagina 12 del Reference.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4862
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 80.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda kagliostro » 14 ago 2015, 21:26

nand ha scritto:
kagliostro ha scritto:Non riesco più atrovare nel regolamento la sezione che parla di poter usare solo un'arma per ogni combattimento...
A che pagina sta?

Ne puoi usare più di una, ma i bonus di combattimento non vanno sommati, usi il più alto (però puoi usare tutte le abilità speciali). Pagina 12 del Reference.


Ok grazie, mi ricordavo male sto passaggio. :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2326
Iscritto il: 14 settembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Perugia
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda Gilead89 » 18 ago 2015, 14:16

Oggi rileggendo il regolamento del gioco mi è venuto un dubbio sugli incontri nei mondi esterni, dopo aver affrontato tutti i mostri presenti sul portale ma senza averli battuti ma al massimo feriti , posso comunque svolgere l'incontro del portale per provare a chiuderlo? Oppure devo prima eliminarli tutti e al limite ripiegare su un incontro in città?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda riccardo favalli » 18 ago 2015, 14:24

Che io sappia puoi fare un incontro portale o città solo se non ci sono piu' mostri presenti.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda kagliostro » 18 ago 2015, 14:24

Gilead89 ha scritto:Oggi rileggendo il regolamento del gioco mi è venuto un dubbio sugli incontri nei mondi esterni, dopo aver affrontato tutti i mostri presenti sul portale ma senza averli battuti ma al massimo feriti , posso comunque svolgere l'incontro del portale per provare a chiuderlo? Oppure devo prima eliminarli tutti e al limite ripiegare su un incontro in città?


Finché sono presenti mostri nel luogo in cui ti trovi non puoi effettuare incontri di nessuna natura. Devi prima di tutto eliminare tutti i mostri presenti e, se riesci puoi subito fare un incontro.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2326
Iscritto il: 14 settembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Perugia
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda riccardo favalli » 18 ago 2015, 14:31

Ecco mi ruba la risposta e si prende i meriti! :tsk:
Scherzo eh! :rotfl:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda kagliostro » 18 ago 2015, 14:33

riccardo favalli ha scritto:Ecco mi ruba la risposta e si prende i meriti! :tsk:
Scherzo eh! :rotfl:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: in realtà sei tu che mi hai anticipato... :grin:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2326
Iscritto il: 14 settembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Perugia
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda mageta512 » 22 ago 2015, 23:58

Approfitto di questo thread per farvi qualche domanda:

1) Quando si verifica un combattimento, il bonus di forza e/o volontà può essere aumentato solo da una carta risorsa? Per esempio: i bonus di un'arma e di un alleato si sommano o prevale sempre il più alto?

2) Come vi comportate quando il gioco fa pescare una carta risorsa casuale con un tratto specifico (per esempio quando si deve pescare una carta alleato dal mazzo)? Stesso dubbio per quanto riguarda la pesca degli artefatti (come quando capita di pescare una carta tomo)

3) L'ultimo dubbio riguarda invece alcune carte mistero introdotte in forsaken lore. Nello specifico quelle che fanno apparire dei mostri leggendari (come l'hydra) che possono essere sconfitti solo con il possesso di armi specifiche. Se per un motivo qualunque (tipo colpo di sfiga con il patto oscuro), l'oggetto leggendario viene rimosso, il mistero non può essere risolto e il gioco viene perso automaticamente, giusto?
Offline mageta512
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 giugno 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: mageta512

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite