[DUBBI] Eldritch Horror

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Dubbi eldritch horror

Messaggioda Shooock » 23 ago 2015, 1:35

Si solo io posso risponderti all'1 e 30 su Eldritch:
1) il bonus più alto soltanto, che DEVE essere applicato
2) per quelle a singola faccia, le si pesca una alla volta dalla cima, fin quando non si trova la carta specifica, per quelle a doppia faccia si procede dal fondo. In entrambi i casi alla fine si rimescolano i mazzi
3) i vari componenti quando si scartano non vengono rimossi dal gioco, anche se vieni divorato. Quindi basta riottenere la spada di Ya' Talla
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda mageta512 » 23 ago 2015, 1:46

Ahahah, tranquillo, sei in buona compagnia a quest'ora! XD Comunque, grazie per le delucidazioni!
Offline mageta512
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mageta512

Messaggioda Gilead89 » 26 ago 2015, 10:59

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio sulle carte risorsa e la pila degli scarti.
Quando si tenta di acquistare è possibile scegliere anche tra le carte presenti negli scarti? O solo tra quelle presenti nella riserva? Mi è venuto il dubbio leggendo gli effetti di alcune carte durante l'ultima partita...
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda mageta512 » 26 ago 2015, 11:03

Gilead89 ha scritto:Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio sulle carte risorsa e la pila degli scarti.
Quando si tenta di acquistare è possibile scegliere anche tra le carte presenti negli scarti? O solo tra quelle presenti nella riserva? Mi è venuto il dubbio leggendo gli effetti di alcune carte durante l'ultima partita...

Quando acquisisci risorse, prendi le carte dalla riserva (quelle sulla plancia), a meno di abilità o eventi particolari. Per quali carte ti è sorto il dubbio?
Offline mageta512
Babbano
Babbano

Messaggioda Gilead89 » 26 ago 2015, 11:22

mageta512 ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio sulle carte risorsa e la pila degli scarti.

Quando acquisisci risorse, prendi le carte dalla riserva (quelle sulla plancia), a meno di abilità o eventi particolari. Per quali carte ti è sorto il dubbio?

C'era una carta diceria, non ricordo nome e numero , su cui bisognava piazzare4 segnalini tentacolari ed ogni volta che usciva una carta mistero con la risoluzione dell'effetto (il simbolo rosso) si attivava costringendoci a rimuovere dalla riserva e dagli scarti tutti gli oggetti con il costo pari al numero dei segnalini presenti sulla carta, dopodiché se ne rimuoveva uno. Da qui il dubbio che forse le scartate fossero comunque disponibili all'acquisto
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Shooock » 26 ago 2015, 12:04

Puoi acquistare solo dalla riserva. Però attenzione quella carta mi pare applichi l'effetto "ritornare nella scatola"(in inglese), che è molto più forte dello scartare, le carte scartate possono essere riprese con azioni particolari o anche un nuovo investigatore che deve prendere i suoi componenti iniziali. Mentre le carte rimosse dal gioco non possono essere mai più riprese in nessun modo, ed è per questo motivo che aggiunge anche gli scarti nel testo della carta.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Dubbi eldritch horror

Messaggioda Gilead89 » 26 ago 2015, 12:15

Shooock ha scritto:Puoi acquistare solo dalla riserva. Però attenzione quella carta mi pare applichi l'effetto "ritornare nella scatola"(in inglese), che è molto più forte dello scartare, le carte scartate possono essere riprese con azioni particolari o anche un nuovo investigatore che deve prendere i suoi componenti iniziali. Mentre le carte rimosse dal gioco non possono essere mai più riprese in nessun modo, ed è per questo motivo che aggiunge anche gli scarti nel testo della carta.

Si, si! Infatti gli oggetti coinvolti (provenienti sia dalla riserva che dagli scarti, ma non dal mazzo) li ho messi nella scatola, e li ho considerato persi per tutta la partita!!
In ogni caso grazie mille a tutti ancora una volta, sebbene a livello di meccaniche sia molto semplice ( le azioni possibili sono poche), si sta dimostrando un gioco complesso per le sue regole e sottoregole, che possono alterare il gioco anche fortemente in alcuni casi, oramai vivo ogni turno con il patema di sbagliare qualcosa! XD
Però é davvero un gioco bellissimo che merita molto (8 pieno), unico problema è la ripetitività delle carte, soprattutto quelle indizio altrimenti avrebbe preso di più!
L'espansione "Leggende perdute" aggiunge qualcosina a tal proposito?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Shooock » 26 ago 2015, 13:17

E opinione diffusa (della quale concordo) che il gioco completo di base sia appunto il base + forsaken lore.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Gilead89 » 26 ago 2015, 13:34

Shooock ha scritto:E opinione diffusa (della quale concordo) che il gioco completo di base sia appunto il base + forsaken lore.

Infatti ci sto pensando parecchio, il prezzo inoltre è abbastanza accessibile, solo vorrei prima vedere se al mio gruppo piace abbastanza da volerlo giocare spesso, per ora sembra che lo apprezzino tanto quanto me , però il problema della durata ci ostacola e non poco... , non sempre si ha voglia di giocare 3-4 ore! XD
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Messaggioda Vittek » 26 ago 2015, 14:16

Occhio che la prima espansione contiene delle carte errate. Giochi Uniti fornirà delle carte sostitutive in concomitanza dell'uscita della TERZA espansione, quindi tra un bel po' di tempo.
Per approfondire: viewtopic.php?f=175&t=76518&start=75
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda mageta512 » 26 ago 2015, 14:18

Vittek ha scritto:Occhio che la prima espansione contiene delle carte errate. Giochi Uniti fornirà delle carte sostitutive in concomitanza dell'uscita della TERZA espansione, quindi tra un bel po' di tempo.

C'è una lista delle carte errate?
Ma poi, chi ha le carte sbagliate le potrà sostituire solo con l'acquisto della nuova espansione?
Offline mageta512
Babbano
Babbano

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 14:33

mageta512 ha scritto:
Vittek ha scritto:Occhio che la prima espansione contiene delle carte errate. Giochi Uniti fornirà delle carte sostitutive in concomitanza dell'uscita della TERZA espansione, quindi tra un bel po' di tempo.

Ma poi, chi ha le carte sbagliate le potrà sostituire solo con l'acquisto della nuova espansione?

comprati il gioco in inglese, dai retta a me
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda mageta512 » 26 ago 2015, 14:37

gen0 ha scritto:
mageta512 ha scritto:

comprati il gioco in inglese, dai retta a me

Ma ce l'ho già! :asd:
Offline mageta512
Babbano
Babbano

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 15:08

l'espansione prendila in inglese
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda riccardo favalli » 26 ago 2015, 15:48

E' triste da dire ma ormai conviene prendere tutto in inglese, tanto la lingua la impari in un batter d'occhio.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Mercatino: riccardo favalli

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi