Dubbi/Finezze Race! Formula 90

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dubbi/Finezze Race! Formula 90

Messaggioda xxmarianoxx » 25 mar 2015, 2:14

Ciao ragazzi, avrei un paio di domande su questo gioco.

1) Quando si ha una carta che può determinare il mutamento del meteo, il mutamento stesso stesso deve essere fatto prima o dopo il proprio movimento?
Esempio. Tempo intermedio, tutti hanno le gomme da intermedio. Il leader effettua il proprio movimento e subito dopo cambia il meteo, ostacolando così tutti gli altri inseguitori. E' possibile?

Inoltre il giocatore che muove subito dopo il leader ha anche lui una carta meteo, può cambiarlo prima di muovere? Può cioè riportarlo ad intermedio e muovere successivamente?

2) Quando si effettua un pit stop qual è l'ordine esatto delle operazioni da fare? Prima prendere carte, poi integrare segnalini gomma, poi eventualmente cambiare gomme, ecc... Può diventare determinante sempre in vista del meteo! Cioè, pescare prima le carte in modo da sapere se io stesso potrò influire sul meteo è determinante in vista di un eventuale cambio gomme!

3) Quando un'auto esce dal gioco, ad esempio xkè ha ricevuto un danno che non può più assorbire, entra la safety car?
Offline xxmarianoxx
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 29 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Caserta
Mercatino: xxmarianoxx

Re: Dubbi/Finezze Race! Formula 90

Messaggioda xxmarianoxx » 26 mar 2015, 2:25

Nessuno?
Offline xxmarianoxx
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 29 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Caserta
Mercatino: xxmarianoxx

Re: Dubbi/Finezze Race! Formula 90

Messaggioda xxmarianoxx » 26 mar 2015, 20:13

Nessuno nessuno?
Offline xxmarianoxx
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 29 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Caserta
Mercatino: xxmarianoxx

Re: Dubbi/Finezze Race! Formula 90

Messaggioda dottgioia » 26 mar 2015, 23:54

1) il movimento è l'ultima cosa che fai quindi se cambi il tempo tu subisci la penalità delle gomme e se quello dopo di te può cambiare di nuovo il tempo non subisce l'eventuale penalità

2) nel regolamento quando spiega il pit stop c'è l'esatto ordine in cui si fanno le cose

3) (vado a memoria potrei essere smentito) la safety CAR entra solo in caso di incidente in fuoripista dove c'è l'apposito simbolo (bandiera bianca? SC ? non ricordo) quindi neanche in tutte le curve
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 12 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: Torino
Mercatino: dottgioia


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti