Dubbi Glen more

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dubbi Glen more

Messaggioda Paino75 » 23 lug 2016, 0:41

Signor_Darcy ha scritto:
Paino75 ha scritto:Riprendo questa discussione perchè vorrei sapere se secondo voi Glen More è un gioco che funziona bene e che resta valido anche giocato in due giocatori. Ho visto che ci sono delle regole specifiche. Voi cosa dite? Si presta bene anche per partite a due?
Grazie.

Sì, è molto bello anche in due. Noi giochiamo con le regole corrette (il terzo omino che si muove col dado e toglie tessere dal tabellone), ma si può benissimo giocare senza.

Per regole corrette intendi la variante comunque presente nel regolamento ufficiale? Si può giocare anche seguendo le regole normali per più giocatori senza applicare la variante?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Signor_Darcy » 25 lug 2016, 23:27

Paino75 ha scritto:Per regole corrette intendi la variante comunque presente nel regolamento ufficiale? Si può giocare anche seguendo le regole normali per più giocatori senza applicare la variante?

Penso proprio di sì: non vedo motivi per poter sostenere il contrario.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Online Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda wolframius » 25 lug 2016, 23:58

Signor_Darcy ha scritto:
Paino75 ha scritto:Per regole corrette intendi la variante comunque presente nel regolamento ufficiale? Si può giocare anche seguendo le regole normali per più giocatori senza applicare la variante?

Bè un motivo c'è: penso che il dado nasca dalla necessità di fare in modo che in una partita si giochino un numero simile di tessere alle partite in 3-5 giocatori. Senza se ne giocano molte ma molte di più.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Signor_Darcy » 26 lug 2016, 0:10

wolframius ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:

Bè un motivo c'è: penso che il dado nasca dalla necessità di fare in modo che in una partita si giochino un numero simile di tessere alle partite in 3-5 giocatori. Senza se ne giocano molte ma molte di più.

Sì, quello è vero; del resto il punteggio considera la differenza, quindi forse è un discorso relativo.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Online Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi