dubbi pacifisti con Antike 2

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

dubbi pacifisti con Antike 2

Messaggioda Thegoodson » 14 mag 2015, 9:23

non mi è chiaro, di questo magnifico gioco, le possibilità tattiche dell'opzione di poter entrare in un territorio avversario senza combattere, previa la decisione di entrambi i giocatori di non darsi battaglia. è permessa dal regolamento, ma per i dubbi di applicazione che ho non l abbiamo mai messa in pratica.
I dubbi sono:
1. è fattibile anche se nel territorio da invadere è presente anche una città del nemico?
2. è fattibile anche se nel territorio da invadere è presente anche un tempio del nemico?
3. se i turni dopo si volesse combattere possiamo oppure, come mi sembra di aver capito, ci si può dare battaglia solo nel momento in cui si entra nel territorio (e quindi non quando si è già dentro)?
4. i territori invasi da più popolazioni contano cmq nel numero tot di territori (credo di si, ma meglio essere sicuri)?
5. è difficile, ma se in un territorio ci sono già 2 popoli e un terzo esterno vuole attaccare, chi attacco dei due? e se voglio entrare pacificamente, devono essere d'accordo tutti e 3?
grazie a tutti!
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson

Re: dubbi pacifisti con Antike 2

Messaggioda Thegoodson » 14 mag 2015, 12:48

nessun valoroso risponde ai miei amletici dubbi?... :(
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson

Re: dubbi pacifisti con Antike 2

Messaggioda Agzaroth » 14 mag 2015, 12:58

Thegoodson ha scritto:non mi è chiaro, di questo magnifico gioco, le possibilità tattiche dell'opzione di poter entrare in un territorio avversario senza combattere, previa la decisione di entrambi i giocatori di non darsi battaglia. è permessa dal regolamento, ma per i dubbi di applicazione che ho non l abbiamo mai messa in pratica.
I dubbi sono:
1. è fattibile anche se nel territorio da invadere è presente anche una città del nemico?
2. è fattibile anche se nel territorio da invadere è presente anche un tempio del nemico?
3. se i turni dopo si volesse combattere possiamo oppure, come mi sembra di aver capito, ci si può dare battaglia solo nel momento in cui si entra nel territorio (e quindi non quando si è già dentro)?
4. i territori invasi da più popolazioni contano cmq nel numero tot di territori (credo di si, ma meglio essere sicuri)?
5. è difficile, ma se in un territorio ci sono già 2 popoli e un terzo esterno vuole attaccare, chi attacco dei due? e se voglio entrare pacificamente, devono essere d'accordo tutti e 3?
grazie a tutti!

1. sì
2. sì
3. puoi combattere anche se non muovi. Paragrafo 1 dell'azione Movere, ultime righe.
4. sì, contano
5. attacco chi mi pare dei due. Se non voglio attaccare, in ordine di turno ciascuno degli altri due può decidere se attaccarmi oppure no.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24744
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,000.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: dubbi pacifisti con Antike 2

Messaggioda Thegoodson » 14 mag 2015, 13:42

ah, avevo toppato allora, grazie 1000!
ma il punto 3 mi resta ancora poco chiaro, se fosse come dici tu:
3.1 per esempio io entro con 2 omini in un territorio in cui l'avversario ne ha 3, perché nel mio turno siamo entrambi d'accordo; ma quando arriverà il turno dell'avversario lui può attaccarmi e distruggere i miei 2 omini, o l'accordo di pace precedente resta finché viene fatto un giro completo e arriva il mio nuovo turno?
3.2 quando la mano tornerà a me, se i numeri mi sono favorevoli chiaramente, posso distruggere una città/un tempio nel territorio in cui già sono? questo lo chiedo perché a Modena mi era stato spiegato che si poteva fare quando veniva attraversato il confine, ma il dimostratore era evidentemente dubbioso...
grazie davvero ancora!
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson

Re: dubbi pacifisti con Antike 2

Messaggioda Thegoodson » 14 mag 2015, 23:24

ah! rileggendo meglio avevi già risposto alle mie ultime precisazioni nel tuo punto 5 Azgaroth. Grazie ancora!
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti