{dubbi regolamento} Star wars Rebellion

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

{dubbi regolamento} Star wars Rebellion

Messaggioda Sleep2000 » 21 lug 2016, 10:28

Ieri ho giocato la mia prima partita, ed ecco alcuni dubbi sparsi, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a fare chiarezza.

-se attivo un sistema con altri leader nemici ( 2 ad esempio)per tentare e il mio avversario ne aggiunge un altro per contrastare, quando contrasta lo fa con 3 o con uno?
- se lo puo' fare con 3 , nello stesso caso ma senza che contrasta puo' usare i due gia' presenti?

-quando ci sono gli scontri, si tirano dadi anche per difendere o solo per l'attacco? (vi chiedo questo perche' un trasporto ribelle senza navi a proteggerlo in pratica e' destinato a subire e basta?)

-i ribelli possono mettere fedelta' e miniature sul proprio sistema con la base facendo finta che non lo sia, o quando si mette fedelta' e miniature sulla base ribelle vanno SEMPRE nell'apposita casella a lato?

grazie :sava73:
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: Chieti (ch)
Mercatino: Sleep2000

Re: {dubbi regolamento} Star wars Rebellion

Messaggioda Sleep2000 » 21 lug 2016, 11:12

:pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: Chieti (ch)
Mercatino: Sleep2000

Re: {dubbi regolamento} Star wars Rebellion

Messaggioda ciurlo » 21 lug 2016, 11:12

1) contrasta con tutti i presenti dotati di icone apposite

2) idem

3) si risolve comunque un combattimento contro un singolo trasporto perchè potrebbe fare danni con le carte, oppure per permettere all'attaccante di pescare l'unica carta che permette di pescare tattiche dell'altro scenario

4) si può bluffare in questo modo, anche se per farlo deve prima avere fedeltá e poi reclutare sul pianeta
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1011
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo

Re: {dubbi regolamento} Star wars Rebellion

Messaggioda Sleep2000 » 21 lug 2016, 11:19

ciurlo ha scritto:1) contrasta con tutti i presenti dotati di icone apposite

2) idem

3) si risolve comunque un combattimento contro un singolo trasporto perchè potrebbe fare danni con le carte, oppure per permettere all'attaccante di pescare l'unica carta che permette di pescare tattiche dell'altro scenario

4) si può bluffare in questo modo, anche se per farlo deve prima avere fedeltá e poi reclutare sul pianeta


GRAZIE
quindi mi confermi che i dadi in difesa non si tirano.
Ad esempio ieri ho attaccato, lui non aveva un ,leader per difendersi e aveva solo un trasporto.
Quindi in quel caso niente dadi e niente carte per lui.
Offline Sleep2000
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 agosto 2008
Goblons: 0.00
Località: Chieti (ch)
Mercatino: Sleep2000

Re: {dubbi regolamento} Star wars Rebellion

Messaggioda ciurlo » 21 lug 2016, 11:24

Sleep2000 ha scritto:
ciurlo ha scritto:1) contrasta con tutti i presenti dotati di icone apposite

2) idem

3) si risolve comunque un combattimento contro un singolo trasporto perchè potrebbe fare danni con le carte, oppure per permettere all'attaccante di pescare l'unica carta che permette di pescare tattiche dell'altro scenario

4) si può bluffare in questo modo, anche se per farlo deve prima avere fedeltá e poi reclutare sul pianeta


GRAZIE
quindi mi confermi che i dadi in difesa non si tirano.
Ad esempio ieri ho attaccato, lui non aveva un ,leader per difendersi e aveva solo un trasporto.
Quindi in quel caso niente dadi e niente carte per lui.

Si, niente dadi (il trasporto non ne tira) e niente carte senza leader.
Immagine
"tutti contro ciurlo!!!!!"
Spoiler:
Immagine
Offline ciurlo
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1011
Iscritto il: 31 marzo 2013
Goblons: 40.00
Località: castelfranco veneto
Mercatino: ciurlo


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite