Dubbi River Dragons

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Dubbi River Dragons

Messaggioda diafis » 19 apr 2013, 1:27

Ciao ragazzi, ho comprato questo gioco e nonostante la sua semplicità, mi sono venuti alcuni dubbi.

1) Se al momento di fare l'azione "collocare 2 assi", ne posso collocare solo una (tipo perché non ci sono pietre in cui poggiarle) devo a quel punto rimuovere dal gioco una seconda asse a mia scelta (tipo quando si sbaglia la misura e non è poi possibile collocarla in nessuna parte), o ne metto una sola e basta?
2) Se scelgo l'azione "rimuovi una pietra o un asse", se decido di rimuovere un asse, posso rimuovere e mettere nella mia riserva solo un numero che non ho tra quelli a mia disposizione, giusto?
E se volessi rimuovere un numero che già ho, posso farlo ugualmente e a quel punto viene rimossa definitivamente dal gioco o non posso rimuoverla proprio?

Grazie.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda valerio79 » 9 mag 2013, 15:42

hai risolto poi o sei rimasto nel dubbio? :-?
Offline valerio79
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 08 aprile 2013
Goblons: 0.00
Località: roma
Mercatino: valerio79

Re: Dubbi River Dragons

Messaggioda Rotilio » 9 mag 2013, 15:54

diafis ha scritto:1) Se al momento di fare l'azione "collocare 2 assi", ne posso collocare solo una (tipo perché non ci sono pietre in cui poggiarle) devo a quel punto rimuovere dal gioco una seconda asse a mia scelta (tipo quando si sbaglia la misura e non è poi possibile collocarla in nessuna parte), o ne metto una sola e basta?


No io direi : l'azione scelta esempio "collocare 2 assi" scelta è sbagliata
quindi non puo' essere effettuata...
Risultato = torni alla tua base

diafis ha scritto:2) Se scelgo l'azione "rimuovi una pietra o un asse", se decido di rimuovere un asse, posso rimuovere e mettere nella mia riserva solo un numero che non ho tra quelli a mia disposizione, giusto?
E se volessi rimuovere un numero che già ho, posso farlo ugualmente e a quel punto viene rimossa definitivamente dal gioco o non posso rimuoverla proprio?


Corretto
L'asse deve aver un numero che non hai
Puoi avere un solo colore di un avversario quindi non potrai "rubare" altre assi di altri colori al momento.

Ciao
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 3193
Iscritto il: 09 giugno 2011
Goblons: 3,370.00
Località: Rimini
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Sprunx » 9 mag 2013, 16:01

Mica le avevo viste queste domande... Beh, comunque il regolamento ci dice già tutto:

1) Devi sempre "...scegliere un’asse DALLA PROPRIA RISERVA". Quindi ne metti una sola.

2) Visto che non si può "Avere due assi della stessa dimensione nella riserva individuale (con lo stesso numero)." e che ogni asse rubata va nella tua riserva, allora significa che non puoi rubare un'asse che già hai.

EDIT: crosspost con Rotilio. Sulla 1 pare non siamo d'accordo. :lol: A me risulta che solo sulle azioni di movimento si rischia d finire in acqua (tornare alla base), o no?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7407
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Rotilio » 9 mag 2013, 16:18

Sprunx ha scritto:Mi
EDIT: crosspost con Rotilio. Sulla 1 pare non siamo d'accordo. :lol: A me risulta che solo sulle azioni di movimento si rischia d finire in acqua (tornare alla base), o no?


Ahahaha...fantastico

Lo gioco nella maniera Hard ahaha

ma sarebbe piu corretto,se non non ci sarebbe una differenza tra la carta "piazzo 1 asse" tra il "piazzo 2 assi"

se scelgo la carta da 2 ma per un motivo o l'altro non la riesco a giocare....vuol dire che hai scelto una carta sbagliata

poi ovviamente mi smentirai.... resto in attesa di una tua risposta...

Grazie Sprunx

EDIT :

Il giocatore DEVE valutare la distanza tra due pietre o tra una pietra e un villaggio e poi scegliere
un’asse dalla propria riserva. Una volta che l’asse è stata scelta non può più essere cambiata, anche se
risulta essere una pessima scelta!
• Se l’asse è troppo lunga, non è un problema: un’asse può oltrepassare i confini della pietra.
• Ma se l’asse non può essere sistemata in modo stabile (troppo corta), il
giocatore DEVE collocarla da un’altra parte.
• Se il giocatore non riesce a trovare un posto adeguato, l’asse viene rimossa
dalla partita e non sarà più disponibile!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 3193
Iscritto il: 09 giugno 2011
Goblons: 3,370.00
Località: Rimini
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Sprunx » 9 mag 2013, 16:21

Mah, ho riletto il regolamento. Mi pare che il punto sia che non cadi in acqua "se sbagli un'azione", ma solo "se sbagli un'azione di movimento". Da lì ho dedotto che non poter piazzare un'asse in più non ha alcun effetto (in caso contrario credo lo avrebbero specificato).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7407
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda diafis » 9 mag 2013, 16:26

Rotilio ha scritto:
Sprunx ha scritto:Mi
EDIT: crosspost con Rotilio. Sulla 1 pare non siamo d'accordo. :lol: A me risulta che solo sulle azioni di movimento si rischia d finire in acqua (tornare alla base), o no?


Ahahaha...fantastico

Lo gioco nella maniera Hard ahaha

ma sarebbe piu corretto,se non non ci sarebbe una differenza tra la carta "piazzo 1 asse" tra il "piazzo 2 assi"

se scelgo la carta da 2 ma per un motivo o l'altro non la riesco a giocare....vuol dire che hai scelto una carta sbagliata

poi ovviamente mi smentirai.... resto in attesa di una tua risposta...

Grazie Sprunx

EDIT :

Il giocatore DEVE valutare la distanza tra due pietre o tra una pietra e un villaggio e poi scegliere
un’asse dalla propria riserva. Una volta che l’asse è stata scelta non può più essere cambiata, anche se
risulta essere una pessima scelta!
• Se l’asse è troppo lunga, non è un problema: un’asse può oltrepassare i confini della pietra.
• Ma se l’asse non può essere sistemata in modo stabile (troppo corta), il
giocatore DEVE collocarla da un’altra parte.
• Se il giocatore non riesce a trovare un posto adeguato, l’asse viene rimossa
dalla partita e non sarà più disponibile!


Intanto dico a Sprunx che per questa volta ti perdono! :lol:
Non avevo chiesto più perché non avevo avuto più modo di giocarci ma stavo per ripostare le domande! :lol:
Quindi da regole sembrerebbe invece che se non posso piazzare la mia seconda asse, tornando all'esempio, questa dovrebbe essere rimossa dal gioco.
Ma poiché non l'ho proprio provata a piazzare, va rimossa lo stesso? E quale?
Bhò!
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sprunx » 9 mag 2013, 16:35

Ohhh vedi, chi cerca trova. Ecco una risposta ufficiale della Matagot (avevo ragione io 8) ):

"If you can't place your second plank (because there are no valid positions) it falls in the water and is removed from the game.

If you don't have a second plank, you only place one plank.

This is a change from the original rules of the first edition".
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7407
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Rotilio » 9 mag 2013, 16:40

diafis ha scritto:Quindi da regole sembrerebbe invece che se non posso piazzare la mia seconda asse, tornando all'esempio, questa dovrebbe essere rimossa dal gioco.
Ma poiché non l'ho proprio provata a piazzare, va rimossa lo stesso? E quale?
Bhò!


Se scegli la carta da 2 DEVI piazzare due assi

appena prendi un asse dalla tua riserva la Devi piazzare se non riesci verrà eliminata dal gioco

Quindi se scelgo l'asse n° 2 la devo piazzare : se sarà corta o non riuscirò nel mio intento la perdo e la metto nella scatola....ahahahah Geniale !!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 3193
Iscritto il: 09 giugno 2011
Goblons: 3,370.00
Località: Rimini
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda diafis » 9 mag 2013, 18:13

Quindi se scelgo la carta da due e non ci sono posti dove piazzare ad esempio la seconda, dovrò lo stesso scegliere un asse sapendo che la perderò e sarà rimossa dal gioco, giusto?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda TheDoKtor67 » 9 mag 2013, 18:14

Sprunx ha scritto:Ecco una risposta ufficiale della Matagot (avevo ragione io 8) ):
"If you can't place your second plank (because there are no valid positions) it falls in the water and is removed from the game.
If you don't have a second plank, you only place one plank.
This is a change from the original rules of the first edition".


Curiosità ... hai scritto una e-mail direttamente a loro oppure hai trovato questa risposta in un forum ? Nel secondo caso, dove esattamente ? ;-)
Grazie, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 19 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Scandiano (RE)
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Sprunx » 9 mag 2013, 18:54

TheDoKtor67 ha scritto:
Sprunx ha scritto:Ecco una risposta ufficiale della Matagot (avevo ragione io 8) ):
"If you can't place your second plank (because there are no valid positions) it falls in the water and is removed from the game.
If you don't have a second plank, you only place one plank.
This is a change from the original rules of the first edition".


Curiosità ... hai scritto una e-mail direttamente a loro oppure hai trovato questa risposta in un forum ? Nel secondo caso, dove esattamente ? ;-)
Grazie, Ivan.

Eccola, penultima risposta: http://boardgamegeek.com/thread/939516/ ... two-planks
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7407
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Rotilio » 9 mag 2013, 19:04

Sprunx ha scritto:Ohhh vedi, chi cerca trova. Ecco una risposta ufficiale della Matagot (avevo ragione io 8) ):

This is a change from the original rules of the first edition".


Non è giusto....quando fai così sei brutto!

Hai cambiato il regolamento per aver ragione.....

Ora chiamo la mamma!!

Ahahahahaha

Grazie Sprunx
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 3193
Iscritto il: 09 giugno 2011
Goblons: 3,370.00
Località: Rimini
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda diafis » 9 mag 2013, 19:05

Quindi? :lol:
Google traduttore non mi traduce bene :lol: :lol: :lol: :lol:
Più o meno ho capito, ma per sicurezza potresti tradurre grazie?! :grin:
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3440
Iscritto il: 10 dicembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Monteprandone
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Sprunx » 9 mag 2013, 19:12

Come ti dicevo, se devi piazzare 2 tavole ma ne hai una sola, ne metti una sola.

Se invece ne hai 2 e una non riesci a piazzarla, la devi scartare completamente dal gioco.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7407
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Prossimo

Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nuoveteorie e 1 ospite