Dubbi runewars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dubbi runewars

Messaggioda matking » 2 mar 2013, 21:17

salve ho dei dubbi su questo gioco fantastico:

1) Come si curano gli eroi?

2) come si ottengono nuovi eroi?

4) Giocando due carte di uguale numero, ad esempio azione strategica, chi agisce prima?

5) Quanddo una delle arte titolo viene restituita?

6) Si possono attivare aree già attivate?

7) Se in un duello nessun eroe muore qualcuno deve ritirarsi?

8) In seguito alle regole revised non possono più essere piazzate rune all'interno del regno di origine e delle aree adiacenti a questo.
se nel corso della partita devo posizionare altre rune questa limitazione vale ancora oppure no?

9) sempre in seguito alle regole revised quando un eroe partecipa ad una battaglia scelgo a quale livello di iniziativa della mia scheda posizionarlo, quindi in battaglia il danno che infligge lo vedo sul simbolo tondo, che è la basetta dell'eroe oppure invece devo vedere la forma della basetta appropiata al livello di iniziativa scelto?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Re: Dubbi runewars

Messaggioda Shooock » 3 mar 2013, 2:31

matking ha scritto:salve ho dei dubbi su questo gioco fantastico:

1) Come si curano gli eroi?

2) come si ottengono nuovi eroi?

4) Giocando due carte di uguale numero, ad esempio azione strategica, chi agisce prima?

5) Quanddo una delle arte titolo viene restituita?

6) Si possono attivare aree già attivate?

7) Se in un duello nessun eroe muore qualcuno deve ritirarsi?

8) In seguito alle regole revised non possono più essere piazzate rune all'interno del regno di origine e delle aree adiacenti a questo.
se nel corso della partita devo posizionare altre rune questa limitazione vale ancora oppure no?

9) sempre in seguito alle regole revised quando un eroe partecipa ad una battaglia scelgo a quale livello di iniziativa della mia scheda posizionarlo, quindi in battaglia il danno che infligge lo vedo sul simbolo tondo, che è la basetta dell'eroe oppure invece devo vedere la forma della basetta appropiata al livello di iniziativa scelto?


1) Durante la Fase Missione, come azione da fare decidi di curarli...
2) Con carte Stagione, o mi pare anche con la carta Ottenere Supporto
3) Non c'è la domanda
4) Quello con + Influenza, a parità quello con l'influenza iniziale + alta (questo regola anche la vittoria in caso di parità, in quest'ultimo caso io prediligo una mi house rule che da la vittoria a chi ha + territori)
5) Possono essere sottratte no restituite
6) Possono essere attivate qualsiasi aree non attivate da un segnalino Attivazione Amico, quindi se l'avversario ha attivato un area, tu puoi attivarla a tua volta
7) Non mi ricordo, ma penso che non succede nulla, rimangono dove sono
8) No
9) Ti fa pescare una carta in più in dipendenza alle unità a cui l'hai associato (No ad iniziativa), se l'hai associato ad delle unità Esagono, peschi una carta in + e segui il riquadro Esagono...
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda matking » 3 mar 2013, 9:15

Grazie mille sei atto chiarissimo.
La domanda 3 era: quando un'area si considera amica?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Messaggioda beorn » 3 mar 2013, 11:14

matking ha scritto:Grazie mille sei atto chiarissimo.
La domanda 3 era: quando un'area si considera amica?

Quando la controlli ;)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: 21 marzo 2012
Goblons: 20.00
Località: Caserta
Mercatino: beorn

Messaggioda matking » 3 mar 2013, 11:25

La controllo vuol dire che ci sono fortezze mie, miniature del mio esercito o miei eroi, vero?

Ma il regno di origine anche se lo lascio senza nessuna truppa, quindi totalmente vuoto, conta come se fosse da me controllato?

Comunque il gioco è spettacolare a due poco
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Messaggioda matking » 6 mar 2013, 9:49

Un altro dubbio riguardo il senso di alcune regole...le regole revised impongono il piazzamento dei segnalini runa al di fuori del regno di origine e delle aree a loro adiacenti, ma se con fortificazione posso spostare la runa del drago nel mio regno d'origine che senso ha una regola del genere?
La sua finalità di spingere i giocatori a combattere e espandersi verrebbe meno
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Messaggioda Shooock » 6 mar 2013, 17:08

Prima però le devi conquistare... a quello serve...
un altra mia variante per aumentare gli scontri è quella che un giocatore non può spostare segnalini runa nel proprio regno d'origine se ha territori al di fuori ancora liberi... con questa i segnalini runa per la maggior parte stanno sulla mappa esterna, questo aiuta molto a creare conflitti e paura di essere conquistati in certi punti...
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda matking » 31 mar 2013, 9:42

Un altro dubbio sempre con le regole revised.
Il limite di 8 unità nei territori, e quindi nei combattimenti comprende gli eroi oppure questi possono sforare da questo limite?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Messaggioda Shooock » 31 mar 2013, 11:50

Gli eroi non sono unità, sono solo di supporto per quella carta aggiuntiva... oltre quello non cambia nulla
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda matking » 31 mar 2013, 12:47

quindi io potrei anche fare un combattimento 8 unità più due eroi?
Lo dico perchè piazzando due eroi affianco agli esagonali fanno davvero parecchi danni
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Messaggioda Shooock » 31 mar 2013, 13:19

Puoi farlo anche con 3 eroi tecnicamente... ma ricorda che non puoi mettere + eroi per la stessa unità, cioe per esemio per i demoni, un eroe soltanto può essere a fianco dei Signori del Caos, però per esempio se tieni in un esagono Signori del Caos e Draghi puoi associare un Eroe ai Signori e un altro ai Draghi
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda Shooock » 31 mar 2013, 13:21

E ricorda che devi scartare una carta per rientrare nel numero associato alle unità, per esempio hai tre Signori del Caos e 1 eeroe associato, peschi 4 carte e ne scarti 1, anche se tutte e 4 nel lato Esagono presentano icone
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda matking » 31 mar 2013, 13:31

Ah grazie mille ho capito benissimo...ma volendo posso assegnare danni a eroi in battaglia?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 11 marzo 2009
Goblons: 0.00
Località: Monte San Biagio (LT)
Mercatino: matking

Messaggioda Shooock » 31 mar 2013, 14:52

No gli eroi non subiscono danni dalle battaglie...
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2371
Iscritto il: 28 novembre 2011
Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Re: Dubbi runewars

Messaggioda Miki76 » 24 nov 2015, 11:33

Tre domande:

1) scontro in una zona con una Runa, i miei muoiono tutti, all'avversario rimane una sola unità. Al conteggio della forza saremmo 1 a 0 per l'avversario, perderei. Ma io possiedo la carta "Lord Comandante della Gilda dei Guerrieri" che mi da +2 punti forza in battaglia se un segnalino runa si trova nell'area. Questo +2 si conta anche se non ho più unità in campo? 1 a 2 per me, vincerei.
Immagine

2) con un eroe uso la "Bomba dei Nani" infliggo tre danni all'avversario, poi vedo se il rinculo mi ferisce, provo l'agilità dell'eroe:
Immagine
Se l'eroe ha agilità 5 giro cinque carte, è quasi certo che trovo uno dei simboli illustrati. Se invece l'eroe ha agilità 1 e meno probabile che mi ferisca. Ha senso? In teoria più sono agile più so destreggiarmi in mezzo alle esplosioni. Non è come negli altri test? Cioè se trovo almeno un simbolo giallo o grigio evito la ferita?

3) Mi sono trovato a combattere un eroe avversario nella stessa zona di questa carogna:
Immagine
Ho mandato tre eroi per ammazzare il suo amico, la usa abilità fa si che ogni eroe subisca una ferita? Non è sgravo?
Se vado ad attaccarlo con un mio eroe con un solo punto vita questo muore in automatico prima ancora di girare le carte?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Blackrider81 e 2 ospiti