[Robinson Crusoe] dubbi scenario n.2

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Messaggioda kery » 21 apr 2015, 17:06

Ciao a tutti,
ho acquistato Robninson Crusoe al PLAY in edizione italiana.
Constatato che i componenti non sono quelli elencati sul regolamento, ho verificato il materiale con l' elenco disponibile qui in Tana. Ho giocato lo scenario n.1 e fin qui tutto ok.

Nel leggere lo scenario n.2 si parla di mettere cubi bianchi sulle tessere isola come segnalini nebbia.
Nella scatola i cubi bianchi sono 10 e dovrebbero essere le pelli,
i cubi grigi sono 20 ma dovrebbero essere quelli "neri" da regolamento,
quindi presumo che i cubi x la nebbia siano gli 8 color legno.
è corretto?
ma le tessere isola non sono 9 (+1 di partenza) ? che succede quando non ho più cubi nebbia da piazzare?
e se uso i cubi legno x la nebbia uso un cubo grigio x indicare il morale?

grazie in anticipo.
Offline kery
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: kery

Re: [Robinson Crusoe] dubbi scenario n.2

Messaggioda MoonElf » 23 apr 2015, 18:25

Dovresti avere cubi bianchi, che sono quelli necessari per rappresentare la nebbia.
I cubi marrone scuro = legna, color legno chiaro = pelli, grigi = neri sul regolamento, gialli = cibo deperibile, arancioni = cibo non deperibile.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Re: [Robinson Crusoe] dubbi scenario n.2

Messaggioda kery » 23 apr 2015, 20:23

ciao, grazie per la risposta.
Si, io ho i 10 cubi bianchi, ma credevo fossero le pelli...avevo guardato qui: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=77355

quindi tu dici che le pelli sono gli 8 cubi color legno e come nebbia bastano i 10 cubi bianchi?
Io lo scenario non l'ho ancora giocato, cosa succede se devo piazzare una nebbia e non ne ho abbastanza?
Offline kery
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: kery

Messaggioda MoonElf » 23 apr 2015, 20:42

Io ho sempre giocato con le pelli color legno chiaro (che mi sembra anche più sensato del bianco), lasciando i bianchi per la nebbia ed eventuali altri usi diversi.
Del resto non ci sono mai molte pelli in gioco, quindi 8 cubi legno chiaro sono più che sufficienti.

Quanto al restare a corto di cubi bianchi, non credo che possa capitare: quante tessere isola ci sono?
Comunque, anche nel caso puoi usare in sostituzione quelli grigi, che valgono un po' per tutti gli usi.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi