Dubbi star Realms

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Dubbi star Realms

Messaggioda Iago » 17 set 2015, 8:09

No, l'ally ability lo ottieni solo una volta, se rimuovi la seconda carta (con Mega Mech o perché la carta che viene cestinata) l'ally ability (di entrambe) resta attiva e non viene più attivata anche se metti in gioco altre carte dello stess ocolore (che avranno comunque attiva un'eventuale ally ability).
Tutte le ally abilities e i poteri istantanei si attivano nell'istante in cui tu metti in gioco la carta.

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 13 ottobre 2005
Goblons: 16.00
Località: Bayern
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Re: Dubbi star Realms

Messaggioda stena » 17 set 2015, 9:31

Iago ha scritto:No, l'ally ability lo ottieni solo una volta, se rimuovi la seconda carta (con Mega Mech o perché la carta che viene cestinata) l'ally ability (di entrambe) resta attiva e non viene più attivata anche se metti in gioco altre carte dello stess ocolore (che avranno comunque attiva un'eventuale ally ability).
Tutte le ally abilities e i poteri istantanei si attivano nell'istante in cui tu metti in gioco la carta.
L.


Quindi se rimetto in giocco "War World" non posso usare la sua ally ability poichè è già stata usata nello stesso turno.
Corretto ?
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dubbi star Realms

Messaggioda Iago » 17 set 2015, 11:04

No, non corretto, scusa, non ho Crisis per cui non avevo mai visto Mega Mech in funzione.

Quando tu rimuovi una carta dalla tua Playing Area durante il tuo turno, non perdi gli effetti già utilizzati della carta rimossa (come Ally Ability o poteri speciali) perché questi vengon attivati-applicati nel momento in cui viene giocata (o nel momento in cui viene attivata in caso di poteri opzionali). Se la riprendi in mano e la rigiochi ottieni di nuovo i suoi "servigi" esattamente come se tu avessi in gioco (per quel turno) due copie della stessa carte.

Quello a cui mi riferivo era il fatto che, quando rimuovi le carte in gioco non perdi i loro poteri ottenuti fino a quel momento...

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 13 ottobre 2005
Goblons: 16.00
Località: Bayern
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Re: Dubbi star Realms

Messaggioda stena » 17 set 2015, 11:33

stena ha scritto:L'esempio di Drager mi ha fatto sorgere un dubbio; ho sul tavolo outpost "War World", gioco outpost "Space Station" (ho solo due carte gialle in gioco); quindi usandole ottengo 11 punti attacco (war world: 3 + 4 Ally Ability, space station: 2 + 2 Ally Ability).
Uso "Mega Mech" e riprendo in mano war world.
Giocando nuovamente war world e ricreando ally ability con space station, ottengo di nuovo 11 punti ?

OK. Quindi se rigioco War World, ottengo 7 punti (tre + quattro da ally Ability di War World) e non 11.
Ultima modifica di stena il 17 set 2015, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dubbi star Realms

Messaggioda stena » 17 set 2015, 13:53

Per chiarire: ho in gioco Defense Center (fazione blu), gioco Barter World (fazione blu) scatta automaticamente evento alleati quindi 2 punti attacco aggiuntivi da Defense Center; in un secondo momento eseguo scrap eliminando Barter World. Ora in gioco come fazione blu ho solo Defense Center; se gioco Cutter, ottengo una nuova coppia di carte blu.
L'Ally Ability è valida solo per Cutter, presumo, avendola già utilizzata per Defense Center.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona
Mercatino: stena

Re: Dubbi star Realms

Messaggioda Iago » 18 set 2015, 8:26

stena ha scritto:Per chiarire: ho in gioco Defense Center (fazione blu), gioco Barter World (fazione blu) scatta automaticamente evento alleati quindi 2 punti attacco aggiuntivi da Defense Center; in un secondo momento eseguo scrap eliminando Barter World. Ora in gioco come fazione blu ho solo Defense Center; se gioco Cutter, ottengo una nuova coppia di carte blu.
L'Ally Ability è valida solo per Cutter, presumo, avendola già utilizzata per Defense Center.


Esatto
Offline Iago
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: 13 ottobre 2005
Goblons: 16.00
Località: Bayern
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti