[DUBBI] agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Dubbi su agricola

Messaggioda miznor » 9 apr 2014, 12:44

La mia ragazza ha preso da poco Agricola ed effettivamente abbiamo notato anche noi la mancanza degli spazi "magazzino" per le materie, e ci siamo messi a cercare delucidazioni. Vi riporto i link di alcune discussioni in merito sul forum di BGG, a quanto pare non c'è un motivo particolare per cui alcune plance mancano di questi spazi, si ipotizza siano concepite per i principianti. Certo che in un gioco così bene ambientato non vedo il motivo di eliminare dalla plancia lo spazio fisico dedicato all'immagazzinamento :-/

http://boardgamegeek.com/thread/411356/ ... arm-boards
http://boardgamegeek.com/thread/1092443 ... urce-slots
http://boardgamegeek.com/thread/801345/ ... yer-boards

Ciao!
Offline miznor
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: miznor

Re: R: Dubbi su agricola

Messaggioda IGiullari » 26 lug 2014, 16:34

Dubbio sulla carta e46. Il carrello. Dice di mettere un grano su ognuno degli spazi turno 5 8 11 e 14 all'inizio di questi turni ricevi il grano.
Se viene giocata dopo il turno 5 quel grano l'ho perso o lo ricevo ugualmente?
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda nand » 26 lug 2014, 17:04

IGiullari ha scritto:Dubbio sulla carta e46. Il carrello. Dice di mettere un grano su ognuno degli spazi turno 5 8 11 e 14 all'inizio di questi turni ricevi il grano.

Lo perdi. Viene chiarito qui:
http://boardgamegeek.com/filepage/34558 ... compendium
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda odlos » 26 lug 2014, 17:04

IGiullari ha scritto:Dubbio sulla carta e46. Il carrello. Dice di mettere un grano su ognuno degli spazi turno 5 8 11 e 14 all'inizio di questi turni ricevi il grano.

Perso. :consola:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda traico7 » 26 lug 2014, 17:44

Perso... C'è più di una carta simile a questa.. Tutti i turni in ritardo in cui si gioca la carta sono persi... :'-(
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Re: R: Dubbi su agricola

Messaggioda IGiullari » 26 lug 2014, 17:50

Abbiamo fatto giusto... grazie a tutti!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 29 giu 2016, 10:21

Riesumo qui, per un dubbio al volo (il regolamento della nuova edizione è organizzato male, ma non lascia grandi dubbi).

Tutti i grani/ortaggi nella riserva (sia quelli che arrivano dagli spazi azione, che quelli che vengono colti dai campi) sono tutti convertibili in un (o più, carte permettendo) cibo, mentre quelli nei campi no (ma contano per i punteggi finali), giusto?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 29 giu 2016, 10:23

Giusto.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 21 ago 2016, 13:16

Altro dubbio, ma credo di aver giocato giusto. Le azioni del tipo "A, in seguito B" ovviamente non permettono di compiere solo B, perché A è il requisito; ma si può decidere di eseguire solo A?
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Jehuty » 21 ago 2016, 13:40

:sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda starway13 » 2 set 2016, 20:24

Eccomi con un dubbio:

Carta piccolo miglioramento Campo di fagioli: è un campo aggiuntivo, nel qual caso avessi finito gli spazi sulla mia plancia, quindi con le stesse regole del campi normali, oppure una volta giocata ci cresce ad ogni turno, automaticamente, l'ortaggio?

Grazie a tutti anticipatamente!
"Il titolo della carta è: Piccolo coltivatore...può annotarlo dove preferisce se desidera dare un nome alla carta durante la partita " ( cit.)
Offline starway13
Babbano
Babbano

Mercatino: starway13

Messaggioda Signor_Darcy » 2 set 2016, 20:47

starway13 ha scritto:Carta piccolo miglioramento Campo di fagioli: è un campo aggiuntivo, nel qual caso avessi finito gli spazi sulla mia plancia, quindi con le stesse regole del campi normali, oppure una volta giocata ci cresce ad ogni turno, automaticamente, l'ortaggio?

Non ho il gioco sottomano; ma dall'appendice del regolamento mi pare di ricordare che è equivalente a un campo normale.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda steam » 2 set 2016, 20:49

starway13 ha scritto:Eccomi con un dubbio:

Carta piccolo miglioramento Campo di fagioli: è un campo aggiuntivo, nel qual caso avessi finito gli spazi sulla mia plancia, quindi con le stesse regole del campi normali, oppure una volta giocata ci cresce ad ogni turno, automaticamente, l'ortaggio?

Grazie a tutti anticipatamente!

No no, semplicemente LA CARTA STESSA diventa un campo sopra il quale puoi piantare solo ortaggi.

Non conta per i punti vittoria finale è non occupa spazi nella plancia
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Cianopanza » 2 set 2016, 20:54

steam ha scritto:No no, semplicemente LA CARTA STESSA diventa un campo sopra il quale puoi piantare solo ortaggi.
Non conta per i punti vittoria finale è non occupa spazi nella plancia

esatto,
piccola nota a margine, non va contato come campo per il punteggio finale,
ma la carta vale di suo 1 punto
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda starway13 » 5 set 2016, 20:34

Ok perfetto quindi è un semplice campo ( con la limitazione dell'ortaggio e del punteggio ).
Grazie a tutti per le risposte!
"Il titolo della carta è: Piccolo coltivatore...può annotarlo dove preferisce se desidera dare un nome alla carta durante la partita " ( cit.)
Offline starway13
Babbano
Babbano

Mercatino: starway13

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi