Dubbi su bang!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Dubbi su bang!

Messaggioda maxrub » 21 gen 2015, 22:55

Ciao, è da un pò che stiamo continuamente giocando a bang, ho però alcuni dubbi:

1) Le carte mustang e mirino cambiano la distanza dai giocatori, questa distanza variata è quindi valida sia per gli attacchi con carte bang che per ogni altra carta? ad es. la carta panico (distanza 1)

2) La carte Gatling produce comunque la perdita di una vita o si può giocare la carta mancato o far valere l'effetto del barile?
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: maxrub

Re: Dubbi su bang!

Messaggioda LordBalod » 21 gen 2015, 23:01

1 - Sì, è valida per tutte le carte che si servono della distanza (quindi anche il Panico)
2 - Il Gatling è di fatto un Bang! rivolto a tutti gli altri giocatori, perciò è neutralizzabile con un Mancato o con il Barile, se riesce
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Simo4399 » 22 gen 2015, 0:13

LordBalod ha scritto:1 - Sì, è valida per tutte le carte che si servono della distanza (quindi anche il Panico)
2 - Il Gatling è di fatto un Bang! rivolto a tutti gli altri giocatori, perciò è neutralizzabile con un Mancato o con il Barile, se riesce

+1
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda maxrub » 23 gen 2015, 20:27

Grazie
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda maxrub » 24 gen 2015, 19:47

richiesta urgente: questa sera siamo in otto, ho letto che qualcuno lo ha giocato in otto, come possiamo fare?
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda maxrub » 24 gen 2015, 19:50

Ho la versione "la pallottola" ma per errore l'ho presa in tedesco ed ho dovuto appiccicare alle carte adesivi con la traduzione in italiano. Per ora però l'ho fatto solo sulla versione base
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Messaggioda nand » 24 gen 2015, 20:01

maxrub ha scritto:richiesta urgente: questa sera siamo in otto, ho letto che qualcuno lo ha giocato in otto, come possiamo fare?

Nella pallottola c'è Dodge City? Questa espansione contiene otto carte ruolo, ovvero:

1 Sceriffo
2 Vice
3 Fuorilegge
2 Rinnegati (non sono una squadra, vincono in modo indipendente)

In alternativa, puoi usare carte da un mazzo standard per i ruoli (tipo un re per lo sceriffo, due J per i vice, due assi per i rinnegati e tre due per i fuorilegge).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda LordBalod » 24 gen 2015, 20:58

nand ha scritto:
maxrub ha scritto:richiesta urgente: questa sera siamo in otto, ho letto che qualcuno lo ha giocato in otto, come possiamo fare?

Nella pallottola c'è Dodge City? Questa espansione contiene otto carte ruolo, ovvero:

1 Sceriffo
2 Vice
3 Fuorilegge
2 Rinnegati (non sono una squadra, vincono in modo indipendente)

In alternativa, puoi usare carte da un mazzo standard per i ruoli (tipo un re per lo sceriffo, due J per i vice, due assi per i rinnegati e tre due per i fuorilegge).

Approvo totalmente!!!
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda maxrub » 25 gen 2015, 0:39

Perfetto, grazie, infatti ho aggiunto una carta rinnegato, anche se purtroppo si è fatto tardi e partita rinviata :-/
Offline maxrub
Novizio
Novizio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili