dubbi su lo Hobbit

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

dubbi su lo Hobbit

Messaggioda Aby24 » 4 feb 2014, 16:25

Ciao a tutti! ho un amico molto appassionato del film e pensavo di regalargli per il compleanno la scatola base, fuga dalla città dei goblin!
Mi è sorto qualche dubbio!
Com'è il regolamento? complesso o semplice da imparare (in confronto a warhammer per esempio)? nella scatola sono presenti degli scenari introduttivi che fanno da tutorial? con le miniature della scatola quante partite posso fare senza sentire la necessità di comprarne altre?
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Aby24

Re: dubbi su lo Hobbit

Messaggioda Aby24 » 5 feb 2014, 16:05

Quello che mi preme di più sapere è se con la scatola base puoi fare un bel pò di partite senza annoiarti e sentire subito il bisogno di ampliare la tua collezione!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 5 feb 2014, 16:33

Personalmente non ci ho mai giocato, ma se è come Il Signore degli Anelli (e credo di si), è facile da imparare ma devi ampliare la collezione praticamente da subito.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Aby24 » 5 feb 2014, 18:48

Allora perchè viene definito un gioco di schermaglie? dentro la scatola di miniature ce ne è a bizzeffe!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda GIANMARIA » 5 feb 2014, 19:29

Be quelle che ci sono dentro la scatola ti servono per fare piccole schermaglie.
Se poi vuoi ampliare il numero di miniature in campo, aggiungere di nuove, seguire la trama dei film...o altro comprare miniature e supplementi sei obbligato.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda Aby24 » 5 feb 2014, 23:00

Ok! Ma queste piccole schermaglie diventano subito monotone e tutte uguali oppure ci puoi fare parecchie partite avvincenti?
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda GIANMARIA » 6 feb 2014, 0:07

Ma io mi sono divertito per un bel po, prima di aver voglia di comprare miniature nuove.
Poi in base a come e cosa schierate in campo(tra miniature e elementi scenografici) e vi proponete di avere degli obiettivi da raggiungere in gioco(anche inventati da voi) potreste andare avanti una vita.
Dipende da voi quanto vi scassate, se partite dal pressupposto che ogni volta che giocato l'unico l'intento è solo spaccarvi allora la noia arriverà subito.
Come secondo possibile reperimento materiale sarebbe il supplemento: La desolazione di Smaug.
Naturalmente qualche miniatura ogni tanto.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda Aby24 » 6 feb 2014, 10:10

Grazie Gianmaria! era quello che volevo sapere! :)
mi hai convinto a prenderla!
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Messaggioda Johan » 6 feb 2014, 13:36

Ciao!
Sottolineo che esistono due modi di giocare a Lo Hobbit: schermaglie a punti e scenari.

Nella scatola base sono disponibili diversi scenari per ricreare le scene viste nei film. Le miniature presenti non sono sufficienti per tutte le scene, per le quali servono altre miniature, ma per rievocare gli scontri all'interno della Città dei Goblin sono più che sufficienti.

Inoltre puoi ricreare battaglie a schermaglie. Ogni miniatura ha caratteristiche e costo in punti, non le trovi nella scatola ma puoi scaricarle dal sito della GW.

Dal mio punto di vista la scatola offre una buona rigiocabilità, ma non infinita. In effetti è pensata per fungere da portale per l'hobby del gioco di schermaglie vere e proprie.

Però considerando che esistono 6 scenari basi per gli scontri a punti e che puoi inventarne tu (oltre agli scenari narrativi già citati), visto il numero di miniature nella scatola e visto che si trova in giro anche con un po' di sconto per me è un acquisto consigliabile!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Aby24 » 7 feb 2014, 10:58

Grazie anche a te Johan! Andata! Fuga dalla città dei goblin! E se mi piace me la prendo anch io! :grin:
Offline Aby24
Novizio
Novizio

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari