Dubbi su Serenissima II Edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Dubbi su Serenissima II Edizione

Messaggioda midnight » 30 nov 2015, 16:03

Ciao a tutti ho dei dubbi su Serenissima e spero che qualcuno sappia rispondermi:
1) Se ho un cubetto merce su una nave e voglio liberarmene, devo per forza far affondare la nave oppure posso semplicemente scartarlo nel turno della nave?
2) Se voglio costruire un forte o una basilica ma ho finito le tessere, posso costruirlo oppure no?
3) Stessa cosa per le merci se voglio una merce marmo ad esempio ma sono finiti, cosa faccio?
4) Se una città mia, difesa da un forte durante uno sconto, succede che si perdono tutti gli uomini, sia da parte mia che a parte dell'attaccante cosa succede? La città diventa neutrale, e un qualsiasi giocatore può reclamarla, ma deve comunque combattere contro il forte? Io non credo, però potrei sbagliarmi.

Un grazie a chiunque mi risponderà :)
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 03 maggio 2006
Goblons: 130.00
Località: Sharn
Mercatino: midnight

Re: Dubbi su Serenissima II Edizione

Messaggioda odlos » 30 nov 2015, 20:56

midnight ha scritto:Ciao a tutti ho dei dubbi su Serenissima e spero che qualcuno sappia rispondermi:
1) Se ho un cubetto merce su una nave e voglio liberarmene, devo per forza far affondare la nave oppure posso semplicemente scartarlo nel turno della nave?
2) Se voglio costruire un forte o una basilica ma ho finito le tessere, posso costruirlo oppure no?
3) Stessa cosa per le merci se voglio una merce marmo ad esempio ma sono finiti, cosa faccio?
4) Se una città mia, difesa da un forte durante uno sconto, succede che si perdono tutti gli uomini, sia da parte mia che a parte dell'attaccante cosa succede? La città diventa neutrale, e un qualsiasi giocatore può reclamarla, ma deve comunque combattere contro il forte? Io non credo, però potrei sbagliarmi.

Un grazie a chiunque mi risponderà :)


1) Durante la fase di carico puoi liberarti delle mercanzie della nave attiva senza problemi.
2) e 3) I pezzi sono limitati, quindi no, non puoi. Non mi ricordo se è scritto esplicitamente sul regolamento, ma se ne parlava in una discussione su BGG.
4) Il forte rimane anche se il porto diventa neutrale.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 04 luglio 2007
Goblons: 20.00
Località: Chiasso
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Dubbi su Serenissima II Edizione

Messaggioda midnight » 30 nov 2015, 21:53

Ok grazie :)
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 03 maggio 2006
Goblons: 130.00
Località: Sharn
Mercatino: midnight


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti