[the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e carte

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [the games of thrones LCG-ITA] Dubbi sulle regole e cart

Messaggioda yoko85 » 17 feb 2014, 12:56

Malark ha scritto:Riporto qui la risposta che mi è stata data sul forum di AGOT in merito al dubbio sugli incarichi:

L'incarico che aumenta la forza di un determinato tipo di sfida e' attivo dal momento che viene scelto come titolo dal giocatore e resterà attivo sino a quando non restituirà il titolo .

Lo stesso vale come bonus alla forza per il tipo di sfida abbinato .

Esempio : Il titolo lord comandante della guardia reale (credo dia un +3 al militare) darà un bonus di +3 ad ogni sfida militare alla quale il possessore parteciperà e quindi se un avversario dovesse attaccarlo di militare con un personaggio a forza 3 a lui basterà difendere con un 1 ( +3 di bonus ) per vincere .

Sei stato fin troppo gentile :)
direi che è una cosa devastante a livello di sfida...
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: yoko85

Messaggioda Lord » 2 mar 2014, 2:49

si confermo quello detto da malark. A volte utile ma non devastante...che dopo io non ho mai capito perchè sembra che la sfida multyplayer sia stata creata con l lcg...è sempre esistita, sempre, fin da quando era un ccg...quelle 6 carte che escono dal core set le abbiamo sempre avute. MAH
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda yoko85 » 2 mar 2014, 11:49

Lord ha scritto:si confermo quello detto da malark. A volte utile ma non devastante...che dopo io non ho mai capito perchè sembra che la sfida multyplayer sia stata creata con l lcg...è sempre esistita, sempre, fin da quando era un ccg...quelle 6 carte che escono dal core set le abbiamo sempre avute. MAH

il fatto è che già di per sè è un gioco lunghetto, in multiplayer è una mazzata...quasi tre ore di partita :(
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lord » 2 mar 2014, 22:13

il gioco è lunghetto dipende da chi gioca e con cosa giochi... io ho visto finire partite nel primo turno (mazzo baratheon rush) o al massimo di secondo. Dipende ovviamente dall'esperienza die giocatori e da tanti altri fattori.
Comunque noi il multyplayer lo facevamo spesso perchè era molto divertente e comunque per far giocare tutti assieme. Ovviamente li le partite duravano veramente tanto... ricordo una partita eravamo in 3, io avevo un'agenda che mi permetteva di scontare i bruti di 1 oro ma dovevo arrivare a 20 dragoni d'oro per vincere, agende simili le avevano anche i miei compagni. E in più un amico mio giocò un luogo in cui diceva che ogni volta che qualcuno vinceva una sfida incontrastata l'avversario doveva scartare 1 o 2 punti poteri o qualcosa del genere....dopo 4 ore ci siamo arresi perchè il negozio doveva chiudere e quello più avanti aveva 6 punti poteri... :asd: :asd: :asd: memorabile come partita
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda yoko85 » 3 mar 2014, 14:27

Lord ha scritto:il gioco è lunghetto .... memorabile come partita

si mi riferivo che è il gioco multiplayer veramente lungo
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 14 nov 2014, 1:10

Ciao a tutti,
è da poco che mi hanno regalato questo card game e ho un pò di dubbi:
1) sfide: con Bronn intraprendo un sfida militare, il mio avversario si difende con Daario Naharis. Pareggiando vinco io e gli elimino da rivendicazione Daario (perchè è l' unico che ha partecipato). Poi intraprendo una sfida di potere con Ser Jacelyn e Joffrey, con un totale forza di 5, il mio avversario non dichiara difensori e quindi è incontrastato (come rivendicazione gli rubo 1 potere) e poi effetuo l'ultima sfida di intrigo con Tywin Lannister, il mio avversario si difende con Serva di Dany e Fanatico di Qarth e anche qua vinco per pareggio e gli faccio scartare una carta dalla mano.
Tutto ciò è corretto?

2) Trama: quando vengono rivelate viene attivato simultaneamente il loro effetto o uno alla volta? Se viene attivato l'effetto uno alla volta chi è il giocatore attivo o il primo giocatore? E alla fine se si gioca 1vs1 e una carta trama dice: attivare l'effetto se ci sono più avversari, come viene eseguita la trama?

Scusate ma mi sto :muro: :muro: :muro:
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Mercatino: Maiden74

Messaggioda yoko85 » 14 nov 2014, 15:06

Il gioco è molto complesso all'inizio e se non t ci dedichi un pó rischi di fare la mia fine, cioè che non riuscivo piú a riprendere il gioco senza dover consultare mille volte le regole e faq. Detto ciò al primo quesito rispondo si, al secondo rispodo non m ricordo :)
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Maiden74 » 14 nov 2014, 15:18

ok, grazie yoko85. Spero di ricevere anche una risposta sul secondo quesito perchè è quello che mi blocca l'avanzamento dell'avventura :?: :?: :?:
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Maiden74 » 14 nov 2014, 17:02

1) presumo che il primo giocarore o il giocatore attivo, viene stabilito con il valore di influenza più alto e poi si attivano le plot. E' giusto?
2) dato che ci sono varie plot che dicono più di un avversario, queste a parer mio non si attivano in 1vs1, è corretto?
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Malark » 14 nov 2014, 17:04

Allora riguardo al quesito due:
Quando si rivelano le trame chi vince l'iniziativa decide chi è il primo giocatore (quindi potrei vincere io l'iniziativa,e indicare il mio avversario come primo giocatore)
A questo punto il primo giocatore decide l'ordine di risoluzione delle trame (continuando l'es precedente,il mio avversario appena divenuto primo giocatore potrebbe decidere che si attiva per prima la mia trama)

Inoltre il primo giocatore sara colui che, per tutto il turno, avrà a diritto a stabilire la priorità di risoluzione anche di eventuali abilità passive in conflitto. ( e queste sono le "gioie da leguleio" del gioco competitivo. :D )
Offline Malark
Veterano
Veterano

Mercatino: Malark

Messaggioda Malark » 14 nov 2014, 17:09

Arrivato un altro post nel frattempo!
La mia risposta precedente è relaitiva al quesito 2 del primo post.

Punto 2 dell'ultimo post: esatto,quando si rivela una plot che prevede un effetto innescato in presenza di più giocatori non avrà alcun effetto in una partita 1vs1 (la plot si può comunque giocare,magari perchè ci interessano i suoi valori di iniziativa o di claim)
Offline Malark
Veterano
Veterano

Messaggioda Malark » 14 nov 2014, 17:20

Maiden74 ha scritto:Ciao a tutti,
è da poco che mi hanno regalato questo card game e ho un pò di dubbi:
1) sfide: con Bronn intraprendo un sfida militare, il mio avversario si difende con Daario Naharis. Pareggiando vinco io e gli elimino da rivendicazione Daario (perchè è l' unico che ha partecipato). Poi intraprendo una sfida di potere con Ser Jacelyn e Joffrey, con un totale forza di 5, il mio avversario non dichiara difensori e quindi è incontrastato (come rivendicazione gli rubo 1 potere) e poi effetuo l'ultima sfida di intrigo con Tywin Lannister, il mio avversario si difende con Serva di Dany e Fanatico di Qarth e anche qua vinco per pareggio e gli faccio scartare una carta dalla mano.
Tutto ciò è corretto?

Corretto il comportamento nella sfida potere (oltre il punto potere rubato ricorda di reclamarne uno anche per la sfida incontrastata) e nella sfida intrigo. Forse c'è un po' di confusione nella sfida militare.
Chi PERDE una sfida militare decide chi uccidere per soddisfare la rivendicazione,ma è liberissimo di scegliere un personaggio che non abbia partecipato.
Nell'esempio che hai postato quindi è il controllore di Daario che deciderà quale personaggio mandare nell'oltretomba per onorare la tua vittoria. ;)
Offline Malark
Veterano
Veterano

Messaggioda Maiden74 » 15 nov 2014, 13:14

Ah! Nn sapevo che nella sfida potere posso reclamare un potere aggiuntivo dopo aver vinto la sfida. E poi nn capisco come funziona la funzione della regola relativa alla forza, mi spiego: risolta la sfida si confrontano le forze totali; il mio avversario ha una forza totale superiore a zero e anche se io ho vinto la sfida nn posso rivendicare il punto potere per la sfida incontrastata
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Malark » 15 nov 2014, 15:41

Non prendi un punto addizionale in tutte le sfide potere. Ti ricordavo di prendere il punto in più perchè nell'esempio da te riportato avevi vinto una sfida potere incontrastata.

Provo a fare chiarezza.
Ogni qual volta tu dichiari una sfida (sia essa miltare,intrigo o potere) e il tuo avversario non dichiara difensori, o dichiara un difensore la cui forza viene poi ridotta a zero, ottieni una vittoria incontrastata.
Tutte le volte che vinci una sfida in maniera incontrastata reclami un punto potere (pensalo come un premio assegnato per una vittoria "schiacciante")

Invece se il tuo avversario riesce a dichiarare un difensore che abbia almeno forza 1,otterrai comunque una vittoria, ma questa sarà NON incontrastata e quindi non hai diritto ad alcun potere.

Nella pratica quando vinci una sfida potere incontrastata,supponendo che la tua trama abbia rivendicazione 1, ti porti a casa due punti poteri (1 x la rivendicazione e 1 x la vittoria "unopposed") per questo parlavo di "punto addizionale". ;)
Mi rendo conto che poteva essere male interpretato quindi chiedo venia,e spero di aver rimediato! :grin:
Offline Malark
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili