[Wherewolf - Red Riding Hood] - Dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[Wherewolf - Red Riding Hood] - Dubbi

Messaggioda Checco » 18 mar 2015, 0:42

Da neofita del sistema mi sono procurato questo mini wherewolf ed ho dei dubbi, che spero si risolvano:

- Se il lupo di notte attacca cappuccetto rosso, quest'ultimo apre gli occhi e lo riconosce. Ma il lupo tiene sempre gli occhi aperti, e quindi sa che ora cappuccetto rosso conosce la propria identità? Oppure chiude gli occhi e si rende riconoscibile, scoprendo l'identità di cappuccetto rosso soltanto il giorno successivo, visto che nessuno si dichiarerà morto?

- Se il lupo di notte attacca la nonna, di giorno si dichiara morto? Se vince la nonna, vince anche lui?

- Se il lupo viene messo al rogo, ( o la nonna mangiata dal lupo ) si dichiara subito la fine della partita?

- Quando viene ammazzato il cacciatore, come si fa a capire se l'ha ammazzato il lupo, oppure la nonna?

- Il giullare ed il pazzo, quando muoiono, non fanno terminare la partita, giusto? E solo alla fine si dichiarano vincitori o perdenti? In pratica servono solo ad incasinare tutto?

- Quando un giocatore viene sbranato di notte, all'apertura degli occhi, si dichiara morto e alt? Niente rivelazione carta giusto?

- Se restano solo due giocatori, la partita finisce immediatamente?

Pare che i dubbi, per ora siano finiti.

Grazie in anticipo.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [Wherewolf - Red Riding Hood] - Dubbi

Messaggioda LordBalod » 18 mar 2015, 12:28

1 - Cappuccetto apre gli occhi subito, quindi i loro sguardi si incroceranno e ognuno saprà chi è l'altro
2 - Sì, la nonna diventa lupo e vincono insieme
3 - Sì, la partita termina se il lupo è ucciso
4 - Se il cacciatore viene attaccato dal lupo, non succede niente; se attaccato dalla nonna, game over.Sta alla nonna e al lupo capire quando questa situazione si verifica ed eventualmente dichiarare la fine della partita
5 - Sì, sono due ruoli che complicano le cose, ma se soddisfano le loro condizioni di vittoria si continua fino a che il lupo resta con un personaggio o muore
6 - Sì, la carta non si rivela se non a partita conclusa
7 - Sì, si verificano le condizioni di vittoria e si proclamano i vincitori
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda Checco » 18 mar 2015, 12:54

Intanto grazie. Alcune controdomande se non sono troppo di coccio :

1- se cappuccetto vede il lupo non è per lei troppo semplice convincere gli altri a farlo fuori?
4- credevo che cacciatore attaccato dal lupo = morto. Se attaccato dalla nonna = vittoria
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda LordBalod » 18 mar 2015, 17:56

Cappuccetto deve saper dare questa informazione agli altri, può essere un trucco di un giocatore smaliziato per sviare il gruppo o peggio, il Giullare che semina informazioni fasulle per farsi mettere al rogo.
Il Cacciatore uccide la Nonna-Lupo se da essa viene attaccato.Quindi mi correggo, il lupo uccide il Cacciatore se lo attacca prima di sbranarsi la Nonna
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda Checco » 18 mar 2015, 17:59

Ok. Chiarissimo. Grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili